wineless ha scrittoDirei che è un'osservazione validissima e gli admin dovrebbero fare il punto specificando in modo inequivocabile cosa intendono fare di questa informazione del database.
Io non ho mai dato importanza (non ho mai compilato) il campo in questione perchè appunto sapevo dell'imminente decreto e pertanto il senso non sarebbe stato uguale per tutti, inoltre non fumando non mi interessa più di tanto che in un locale vi sia la possibilità di farlo. Ovvio, ai fini di completezza delle informazioni di testata sarò felice di compilarlo se d'ora in avanti si intende ESISTE L'AREA equivalentemente a ESISTE L'AREA A NORMA DI LEGGE.
Che fare delle precedenti informazioni inserite? Boh??
Certo è che da ora più che mai questo dato diventa sensibile e DISCRIMINANTE nella scelta del locale da parte dell'utente fumatore e credo che, qualora fosse disponibile, debba essere messo ben in evidenza nella scheda del ristorante.
Sono certo che Roby e Vale troveranno la soluzione gestionale/grafica migliore.
Certo, il problema non è da sottovalutare, ma per ora crediamo che l'informazione sia da prendere con le dovute cautele, proprio perchè la legge (siamo in Italia) non sappiamo se verrà fatta rispettare a dovere.
Questo implica il fatto che è difficile tener traccia delle reali modifiche apportate dai ristoratori per mettersi in regola.
Per ora credo che resteremo a guardare, anche perchè nel database ci sono più di 3500 ristoranti e sarebbe difficile verificarli tutti!
Ciao!
Vale