nebbiolo75 ha scrittoNon so se da noi può funzionare.
Parakarro ha scrittonebbiolo75 ha scrittoNon so se da noi può funzionare.
no...non servirebbe a nulla... anche perchè il 90 % dei ristoranti stanno in piedi grazie alla mole (grande o piccola) di nero che fanno.... sia in entrata che in uscita....
Buono potrebbe essere avere una legislazione piu' aperta nelle assunzioni e nella paga dei famosi "extra" del sabato e domenica...
chefalfio ha scrittoSiii magari una volta forse adesso i clienti ti chiedono la fattura anche per 6€ il nero esiste ancora nelle pizzerie piccole ma nella ristorazione è finita la festa e poi nessun fornitore sopratutto per l altaa ristorazione ti da niente se non in fattura
Però mi paice sta idea che ha la gente che i ristoranti campano per il nero ......mi accorgo sempre più che nessuno sa nulla di ristorazione ...seria
tpt ha scrittoCome i ristoratori non sono tutti dei farabutti, anche i clienti possono poter dire la propria senza per questo essere tacciati di voler parlare a vanvera.
Parakarro ha scritto
ALT
nemmeno io sto dicendo che i rist siano farabutti, ci mancherebbe!
Il mio discorso è: inutile abbassare l'iva (che è già bassa... e Anfatti non credo che il pagamento delll'iva sia un problema...anche perchè si paga spesso al 20 e si riscuote al 10...) perchè spesso capita che l'incasso avviene in nero e che quindi l'iva viene incassata e non pagata... spesso anzi i rist fatturano giusto per entrare negli studi di settore... come molti altri mestieri....
Credo che ridurre alcune spese che mettono in ginocchio sia meglio perchè permetterebbero magari minori ricarichi sul conto finale...
Stop
se poi vogliam dire che siamo tutti belli e che il nero lo fanno gli altri o che son tutti brutti allora è un altro discorso......