Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Sondaggi

da wineless il 07 ott 2004 19:35

Ciao a tutti!
Ho raggiunto il primo traguardo, e per festeggiare la carica di "assaggiatore" vi propongo un paio di sondaggi...

1) Secondo voi qual è la regione italiana dove si mangia meglio?

2) In cosa la cucina italiana potrebbe migliorarsi prendendo spunto dalle scuole internazionali?
(volendo metterci in gioco, anche se sappiamo tutti che siamo tra i migliori al mondo!! :lol: )

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

SONDAGGIO 1

da Ospite il 08 ott 2004 10:50

Quale possa essere la regione in cui si mangia meglio è di difficile identificazione. In tutte ci son motivi per rallegrarsi o per deludersi.

Noi non dobbiamo prendere spunti da altri, ma valorizzare la nostra tradizione. Certo che un occhio a tecniche nuove e abbinamenti altrettanto nuovi, bisogna guardare con la dovuta attenzione e senza pregiudizio alcuno. A me sembra che quando si va troppo "oltre" non si rende un buon servizio alla nostra cucina che è, e resta, la migliore in assoluto. Sono fortemente nazionalista. Lo so.
Ciao
LA MAX 61°

P.S. Penso ad una AMATRICIANA FUMANTE. Secondo me strocherebbe un sacco di Vissani & Co.
Non ne faccio una questione di CONTO, anche se ha la sua importanza.
Io credo che bisogna capire cosa ci sta nel piatto che ci si appresta a gustare. Quando diventa un rebus enigmistico bhe!.....Ci siam capiti.

Re: Sondaggi

da Oby il 08 ott 2004 16:09

1) Secondo voi qual è la regione italiana dove si mangia meglio?

Onestamente sono d'accordo con Max, ognuna ha le sue tradizioni e i suoi ottimi piatti. Questo come cucina.
Se consideriamo, invece, la ristorazione....allora secondo il mio modesto parera cambiano molte cose...
alcune regioni (vedi toscana, umbria, emilia) si trovano alcuni posti dove si mangia veramente bene, una cucina di territorio ma eseguita da mani esperte che amano il proprio lavoro.

Nelle grosse città (vedi Milano) la ristorazione è in mano a chi ha qualche "spicciolo da parte"..... io personalmente conosco due persone che, per motivi diversi, vogliono investire a Milano nel settore ristorazione..... e questo cosa ci può portare se non begli ambienti, proposte accattivanti e SCARSA cucina?

Scusate per lo sfogo!!!
Oby

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a