Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

2 belle serate....

da primus il 30 giu 2009 10:44

....in 2 noti locali della provincia di cui si è già ampliamente recensito e parlato-

Domenica sera Cà Vegia Salice Terme.

Si cena all'aperto in una Salice afosa e zeppa di persone.
Aperitivo Brut Torti e Crema di patate con gamberi rossi buona. Poi Culatello con pane all'uva, non mi ha fatto impazzire la qualità del culatello ed era tagliato troppo spesso. Gusti personali. Pane all'uva leggermente secchino. Torchietti con gamberi, fiori di zucchine e mentuccia. Ottimi sapori, ben preparato. Tagliata di vitello con patata al forno, una grossa costata di vitello di buona qualità. Abbandonata la patata inquanto in essa giaceva un moscerino morto. :?
Fritto di pesce eccezionale. Gamberi, scampi, toanetti e acciughe. Frittura assolutamente perfetta.
1 bt d'acqua, 1 bt. di Solatia, 2 caffè.

Conto 143€. Da rivedere alcuni dettagli, come il moscerino nel piatto, il cestino dei pani non all'altezza. Servizio ed ambiente perfetti.-

Lunedì sera Da Chierico.
L'amico Angelo ieri sera ci ha portato un piccolo Tagliere di salumi ove spiccava un salame tipo esselunga.
Poi ho mangiato un Involtino di melanzana con dentro delle pennette, del formaggio e cubetti di pomodoro fresco. Ottmo, leggero; un modo diverso ed bizzarro di servire la pasta. Poi a seguire un Filetto di buona qualità con zucchine sfatte. Crema di fragole con pesche e gelato alla panna. Pinot Grigio Le Fracce, caffè.

140 € in 4 con 2 bott. di vino.
Sempre bravi ed onesti nei prezzi, meglio comunque gli agriturismi. :shock:

Oggi dieta

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da pie il 01 lug 2009 17:19

io un mese fa circa ho avuto un'esperienza poco felice al Ca Vegia di Salice...
dopo gli ottimi carpacci di pesce come antipasto ho voluto chiedere la loro famosa insalata di mare gigante (piatto unico per due persone al prezzo di € 100)...sebbene non fosse più in lista !
deludente...annegava in un mare di olio caldo dal gusto indefinito e davvero poco piacevole !
pazienza...d'altronde me la son cercata io... :cry:

da rinco il 01 lug 2009 19:54

confermo la ca vegia come poco esaltante per€100 a cranio,mangiare discreto,servizio non all'altezza(non ci avevano neache cambiato il bicchiere con il cambiare del vino) e altro..

da primus il 02 lug 2009 08:21

Mah....io vado spesso alla Cà Vegia e non ho mai notato gravi cadute di stile , tipo non cambiare il bicchiere al cambio del vino :roll: ....neanche un'osteria farebbe un gaffes del genere.... :roll: .......per quanto riguarda l'insalata di mare gigante, l'ha presa il tavolo accanto al nostro ed era molto invitante, e costa 60 € e non 100€....almeno Domenica scorsa :D

da pie il 02 lug 2009 11:04

primus ha scritto per quanto riguarda l'insalata di mare gigante, l'ha presa il tavolo accanto al nostro ed era molto invitante, e costa 60 € e non 100€....almeno Domenica scorsa :D

bene a sapersi...non mi rivedranno mai più...! :evil:

il mio conto lo ricordo bene...eravamo in due ed abbiam preso un solo piatto di antipasto, la grande, e poco gradevole, insalata di mare per due non presente in lista (alla mia richiesta del costo mi è stata comunicata a voce la cifra di 100 €), ed una bottiglia di vino attorno ai 20 €, niente dolce e caffè...totale 159 € !!!

mah.... :shock:

da rinco il 02 lug 2009 11:36

primus ha scrittoMah....io vado spesso alla Cà Vegia e non ho mai notato gravi cadute di stile , tipo non cambiare il bicchiere al cambio del vino :roll: ....neanche un'osteria farebbe un gaffes del genere.... :roll: .......per quanto riguarda l'insalata di mare gigante, l'ha presa il tavolo accanto al nostro ed era molto invitante, e costa 60 € e non 100€....almeno Domenica scorsa :D

Hai ragione cosa da non credere pero' quel giorno con me c'erano Calvin e sabrina che possono confermare.

da Sabryli il 02 lug 2009 12:24

rinco ha scritto
primus ha scrittoMah....io vado spesso alla Cà Vegia e non ho mai notato gravi cadute di stile , tipo non cambiare il bicchiere al cambio del vino :roll: ....neanche un'osteria farebbe un gaffes del genere.... :roll: .......per quanto riguarda l'insalata di mare gigante, l'ha presa il tavolo accanto al nostro ed era molto invitante, e costa 60 € e non 100€....almeno Domenica scorsa :D

Hai ragione cosa da non credere pero' quel giorno con me c'erano Calvin e sabrina che possono confermare.

quoto in pieno rinco, senza contare il fatto estremamente fastidioso di essere stati invitati a tornare piu' tardi nonostante avessimo prenotato per le 12.30 e ci fossimo presentati per quell'ora, non prima.

La cameriera, non ancora in divisa, ci ha chiesto di aspettare perchè non erano ancora pronti ad aprire il ristorante .. Ed allora perchè accettare la prenotazione per quell'ora??

I peggior 100 euro spesi da quando ho iniziato quest'avventura culinaria insieme ai mangioni ..

olà a distanza di 6 mesi l'ho detto .. grazie rinco :wink:

da rinco il 02 lug 2009 13:42

Sabryli ha scritto
rinco ha scritto

quoto in pieno rinco, senza contare il fatto estremamente fastidioso di essere stati invitati a tornare piu' tardi nonostante avessimo prenotato per le 12.30 e ci fossimo presentati per quell'ora, non prima.

La cameriera, non ancora in divisa, ci ha chiesto di aspettare perchè non erano ancora pronti ad aprire il ristorante .. Ed allora perchè accettare la prenotazione per quell'ora??

I peggior 100 euro spesi da quando ho iniziato quest'avventura culinaria insieme ai mangioni ..

olà a distanza di 6 mesi l'ho detto .. grazie rinco :wink:

E' stata l'occasione per togliere finalmente il dente ammalato,€100 ad estrazione,eravamo in 3, tot. 300.

da santippe28 il 02 lug 2009 18:48

e bravi i mei due "sdentati " Sabry e Rinco , ma Calvin che dice ? piacerebbe conoscere suo colorito parere !! :wink:

da primus il 03 lug 2009 09:00

rinco ha scrittoE' stata l'occasione per togliere finalmente il dente ammalato,€100 ad estrazione,eravamo in 3, tot. 300.

Beh bisognerebbe sapere quanto e cosa avete bevuto e mangiato. Cmq i prezzi sono nella media degli stellati, anzi ne ho visti di peggio.
Ripeto io vado spesso e mi sono sempre trovato molto bene, credo anche gli altri mangioni visto che la media dei voti alla cucina sfiora il 9, e che la media dei prezzi è di 72 €.....tutto considerato direi un ottimo indirizzo.

da Sabryli il 03 lug 2009 10:20

come sempre, giustamente, è tutto soggettivo.

io probabilmente non ci tornerei nemmeno se mi offrissero la cena ..

da rinco il 03 lug 2009 11:24

primus ha scritto
rinco ha scrittoE' stata l'occasione per togliere finalmente il dente ammalato,€100 ad estrazione,eravamo in 3, tot. 300.

Beh bisognerebbe sapere quanto e cosa avete bevuto e mangiato. Cmq i prezzi sono nella media degli stellati, anzi ne ho visti di peggio.
Ripeto io vado spesso e mi sono sempre trovato molto bene, credo anche gli altri mangioni visto che la media dei voti alla cucina sfiora il 9, e che la media dei prezzi è di 72 €.....tutto considerato direi un ottimo indirizzo.

abbiamo preso dall'antipasto al dolce con una normalissima bottiglia di vino e mi ricordo del fritto misto senza lode per secondo.

da primus il 03 lug 2009 14:01

rinco ha scrittofritto misto senza lode per secondo.

Boh. Evidentemente non capisco un casser di fritti misti, ma "quello" è uno dei migiori che mi sia mai capitato di mangiare è per qualità delle materie prime, e per la perfezione assoluta della cottura. Croccante, asciutto e tenerissimo; e il pesce era freschissimo, ma forse non capisco nemmeno di pesce...boh :lol:

Per la cronaca gli altri fritti da Oscar li ho mangiati da Ceresole a Cremona (credo ex stellato inquanto non esisti più...credo...), da Riccione a Milano, una volta li faceva da Dio anche Tanin ad Arenzano (ora non più), alle Tamerici ad Imperia, al Pernambucco ad Albenga. Per il momento non me ne vengono in mente altri.... :roll:

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a