Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Peccato da golosone , pronta assoluzione

da Fante il 11 mag 2009 12:49

EFFETTO PARADOSSALE
Sul menu c'è l'insalata? Allora
«potrai» scegliere il fritto misto

Messi di fronte ad alternative salutari tendiamo a essere indulgenti con noi stessi e scegliere cibi poco sani

Pare proprio che sia l’ora di smetterla di brontolare perché non ci sono cibi abbastanza sani sul menu quando si va a cena al ristorante: il vero pericolo siamo proprio noi, con le nostre debolezze e le nostre evidentemente irrefrenabili pulsioni da ghiottoni.

leggi

E diaciamolo! Se non si è obbligati a mangiare fuori per lavoro, al ristorante vogliamo davvero trovare piatti "sani"?

da capohog il 11 mag 2009 14:28

mai lamentato per piatti poco sani sui menu del ristorante...non ci vado mica per far la dieta al ristorante :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Ari83 il 12 mag 2009 13:20

personalmente quando vado al ristorante mi diverto ad assaggiare e sperimentare piatti "inusuali", ossia fuori dal concetto di nutrizione fine a se stessa. ricerco il piacere in un piatto, mi piace affidarmi al cuoco e alla sua fantasia.
non ordinerei una mesta insalata mista al ristorante, a meno che non mi sia caldamente suggerita perchè preparata in un certo modo o con, che ne so, verdure di campo, misticanza come una volta, verdure particolari, olii da degustazione, condimenti speciali.

(non so se è stato notato anche voi veterani delle recensioni e del forum, ma ultimamente vanno forte il bietolino, il lattughino, il songino e la dicitura "insalatina". tutto piccinopicciò. che teneri)

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da luc83 il 12 mag 2009 20:34

Ari83 ha scrittopersonalmente quando vado al ristorante mi diverto ad assaggiare e sperimentare piatti "inusuali", ossia fuori dal concetto di nutrizione fine a se stessa. ricerco il piacere in un piatto, mi piace affidarmi al cuoco e alla sua fantasia.
non ordinerei una mesta insalata mista al ristorante, a meno che non mi sia caldamente suggerita perchè preparata in un certo modo o con, che ne so, verdure di campo, misticanza come una volta, verdure particolari, olii da degustazione, condimenti speciali.

quoto...normalmente non prendo ciò che posso mangiare a casa. A meno che lo chef possa, grazie a tecniche migliori, ottenere un risultato migliore...

da Sabryli il 13 mag 2009 13:25

capohog ha scrittomai lamentato per piatti poco sani sui menu del ristorante...non ci vado mica per far la dieta al ristorante :lol: :lol: :lol: :lol:

ah no? l'ultima volta mi pareva d'aver sentito qualcosa di simile ..
ma infatti nessuno dei commensali ti ha creduto .. :P :lol:

da Ospite il 06 lug 2009 19:31

1-vado in genere fuori per provare cose che non cucino oppure cose che faccio anche io a casa ma che so che in quel particolare posto fanno in modo sublime
2- il mangiare è uno dei piaceri,uno dei pochi rimasti,della vita....nn me lo ridurre ad un mero alimentarsi o ad un calcolo di calorie,proteine,vitamine,lo zinco,il magnesio......mi verrebbe la depressione :D
3- diffido di chiunque al ristorante ordini bistecca ed insalata.....bbbbrrrrrr........quello o sta poco bene o non si gode la vita :wink:
4 - uno sgarro ogni tanto non può che far bene,specialmente all'umore :P

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a