la trattoria si chiama da maria,in una traversa di via 25 aprile,via tra le + in di genova.
lei era anni che nn cucinava + ma stava all'ingresso,ora,come dicono gli alpini,è andata avanti.....
non so esattamente perchè la chiamino la lurida.io ci sono sempre andata ed ho trovato sempre pulito.
si mangia su due piani,di sopra le persone più fortunate,sotto i dimenticati,quelli cantati da de andrè,per intenderci.
e tra parentesi,nn era raro beccarlo da maria.lui come altri genovesi famosi.
perchè maria un piatto di minestra nn lo negava a nessun disperato si presentasse.
mangi con 10-15 euro cucina tradizionale genovese,su tavoloni di legno,tovaglie di carta,cestino del pane in comunione con chiunque ne abbia bisogno....eheheheh
certo nn ci puoi portare quelle che io chiamo le fdl(non posso esplicitare altrimenti mi sbattono fuori dopo 10 gg di iscrizione....ehehehehheh
) ma minestrone alla genovese,cima,stoccafisso accomodato o al verde.....sono veramente casalinghi.
io nn l'ho mai trovato sporco....le tovagliette vengono sempre cambiate.....i mobili sono quelli di una volta così come i bicchieri....quelli sì mi hanno impressionato....sono opachi dall'uso ma nn sporchi,consumati.....e nn ne troverai due uguali.....
fidati che mangi molto meglio che in altri posti rinomati e famosi ma che poi scopri facciano persino il sugo di pesce tagliato con la panna....cose che ti verrebbe da alzarti e dirgli,mi scusi ma mi hanno chiamato d'urgenza al lavoro......