Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Lucius_g il 17 lug 2009 13:50


si, hai ragione ma pure fuori dalle città... non credo che un gestore sia talmente pirla da chiudere un giorno in cui potrebbe fare pieno...mica tutti i ristoranti hanno richiesta la domenica a pranzo


... sarà ...

da luc83 il 17 lug 2009 14:01


ti dico a me sembra che fuori città la maggior parte dei risto sia aperta, mi sembra che invece in città come milano, torino, firenze etc sia tutto chiuso...

nelle zone delle campagne milanesi tipo gaggiano i locali lavorano alla grande alla domenica e sono sempre aperti...

da luc83 il 17 lug 2009 14:02


lucius di quali locali parlavi? fai pure i nomi così capiamo cosa intendi..

da Lucius_g il 17 lug 2009 14:18


luc83 ha scrittolucius di quali locali parlavi? fai pure i nomi così capiamo cosa intendi..


A titolo di esempio:
D'O di Oldani
La Corte (Vigevano)
Piero (Caronno Pertusella)
Via del Borgo (JRE tra l'altro) (Concorezzo)
Da Chierico Hotel Ticino (conoscete, sbaglio?)

Ecco, come vedete, c'è un po' di tutto come livello, sono tutti fuori Città, pochi vicino ad autostrade (per cui fuori da clientela business).

Voi volete dirmi che, in settimana, sono tutti stra-pieni ?
Beh, se è così, allora mi sbaglio io.

da nebbiolo75 il 17 lug 2009 14:27


beh, quel 'simpaticone' di Oldani ha liste di attesa di mesi....secondo me può chiudere anche tre giorni la settimana...se lo può permettere.

Gli altri a parte il Ticino non li conosco. Comunque sia, conoscendo il buon titolare del Ticino, posso dire che non è sprovveduto se tiene chiuso la domenica un motivo ci sarà. Con tutto il rispetto per Carbonara al Ticino, ma chi vuoi che ci passi di lì la domenica... :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 17 lug 2009 14:43


Alla fine diventerà un "derby" roma-milano :wink:

Non conosco la realtà di Milano ma mi sembra di capire che la maggioranza dei ristoranti IN Milano (città) sia chiusa la domenica, almeno dai topic.

Conosco al contrario la raltà di Roma, chiedo conforto ad amici più esperti come Adem o Caneciccio, ma mi pare di poter affermare che la maggioranza dei locali a Roma (per non parlare di quelli fuori Roma, meta di gite, dove la STRAGRANDE maggioranza è aperta, propiro per permettere quello che lucius_g chiedeva: andar fuori tranquillamente a pranzo) sia aperta la domenica, con ovviamente eccezioni, ma mi pare che con Milano siamo agli antipodi...

Se poi da questo vogliamo "dedurre" altre considerazioni su lavoro/impegno/stress/famiglia/convenienza nell'aprire e quant'altro va sicuramente aperto un altro topic :roll: , ma a me pare che il problema dell'amico lucius_g noi a Roma non lo risentiamo... :D
Proprio per questo, come esempio "assurdo" ho riportato Cacio e Pepe chiuso sabato sera e tutta domenica, mosca bianca nella Capitale.

da adem il 17 lug 2009 15:07


stefanbo ha scrittoAlla fine diventerà un "derby" roma-milano :wink:

Non conosco la realtà di Milano ma mi sembra di capire che la maggioranza dei ristoranti IN Milano (città) sia chiusa la domenica, almeno dai topic.

Conosco al contrario la raltà di Roma, chiedo conforto ad amici più esperti come Adem o Caneciccio, ma mi pare di poter affermare che la maggioranza dei locali a Roma (per non parlare di quelli fuori Roma, meta di gite, dove la STRAGRANDE maggioranza è aperta, propiro per permettere quello che lucius_g chiedeva: andar fuori tranquillamente a pranzo) sia aperta la domenica, con ovviamente eccezioni, ma mi pare che con Milano siamo agli antipodi...


Non c'è nessun motivo plausibile per voler passare il weekend a Milano, lo dico dopo averci vissuto per 6 anni. Chi può (e sono tanti i lavoratori più o meno pendolari), scappa. Anche i turisti giapponesi nel weekend tendono ad andare a Firenze o Venezia... Naturale che i ristoratori chiudano.

Però anche a Roma, nonostante sia molto più turistica e in generale offra un bacino d'utenza maggiore, la domenica molti locali in centro sono chiusi. Non come a Milano, ma la tendenza esiste anche qui.

da luc83 il 18 lug 2009 06:17


Lucius_g ha scritto
luc83 ha scrittolucius di quali locali parlavi? fai pure i nomi così capiamo cosa intendi..


A titolo di esempio:
D'O di Oldani
La Corte (Vigevano)
Piero (Caronno Pertusella)
Via del Borgo (JRE tra l'altro) (Concorezzo)
Da Chierico Hotel Ticino (conoscete, sbaglio?)

Ecco, come vedete, c'è un po' di tutto come livello, sono tutti fuori Città, pochi vicino ad autostrade (per cui fuori da clientela business).

Voi volete dirmi che, in settimana, sono tutti stra-pieni ?
Beh, se è così, allora mi sbaglio io.


anch'io conosco solo il primo e l'ultimo.
alternative potrebbero essere:
la corte a pogliano
l'oca ciuca a vigevano
la piazzetta a montevecchia
a gaggiano ci sono diverse osterie da provare...lascerei stare l'è mai stess dopo l'ultima esperienza negativa...

ps pensa che a me invece girano le balle perchè molto sono chiusi il lunedì, giorno in cui uscirei più volentieri dopo il week end lavorativo... :lol:

48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron