i locali che vengono chiusi , solitamente sono quelli che sono ricettacolo di balordi di ogni genere e gli osti , sono per lo più conniventi . Un bar di balordi non è tale per caso , o perchè l'oste non ha le palle per allontanare gli indesiderati .
Quindi , per quanto mi riguarda : ben vengano le chiusure di certi locali. L'unico disincentivo in questi casi è quello di togliere una fonte di redditoa chi fa del proprio esercizio un covo di malavitosi. Che poi sia necessaria anche un'oculata opera di prevenzione ed educazione è pacifico , ma questo richiede tempi molto lunghi , e noi poveri comuni cittadini ne abbiamo piene le scuffie di assistere impotenti a queste manfrine.
Hai un bar dove si ritrovano facinorosi , delinquenti , beoni , fracassoni e maleducati di ogni sorta ? non sei in grado , tu oste della malora , di mantenere ordine e decoro all'interno e nelle immediate vicinanze del tuo locale , così che i tuoi clienti rompono le balle ai malcapitati che hanno la sola disgrazia di abitare nei pressi del tuo locale ? Ebbene il problema , prima che essere di tutta la collettività sulla quale al giorno d'oggi , piace rovesciare ogni sorta di pattume sociale , deve essere anzi tutto del proprietario del locale .