Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da nebbiolo75 il 27 lug 2009 21:50


Strano che nessuno parli della Festa de l'Unità... si vede che dalle vostre parti (in tutta Italia escluso Emilia e Toscana) se ne fanno poche o per niente.

Anche queste sono pseudo sagre, ma di prezzi 'politici' (visto che di politica si tratta) neanche l'ombra. La pizza costava quanto in pizzeria e le schifezze della roba di trattoria costava quanto in trattoria, con la differenza che almeno in trattoria ci potevi trovare un professionista e non un volontario.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 27 lug 2009 21:51


Con schifezze intendevo quelle mangiate alla festa de l'unità e non in trattoria...mi ero spiegato male :(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da johnleg il 27 lug 2009 23:24


nebbiolo75 ha scrittoStrano che nessuno parli della Festa de l'Unità... si vede che dalle vostre parti (in tutta Italia escluso Emilia e Toscana) se ne fanno poche o per niente.

Anche queste sono pseudo sagre, ma di prezzi 'politici' (visto che di politica si tratta) neanche l'ombra. La pizza costava quanto in pizzeria e le schifezze della roba di trattoria costava quanto in trattoria, con la differenza che almeno in trattoria ci potevi trovare un professionista e non un volontario.


Che siano dell'Unità o del gruppo " Amici delle setole" ho anch'io l'impressione che si mangi così così spendendo in proporzione come al ristorante;in compenso:piatti di plastica;tavoloni con cerata,self service e code, ecc ecc .
E a giudizio di uno che fa tutt'altro mestiere,ritengo che in molti casi i ristoratori "adiacenti" non abbiano vantaggi:anzi.......

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Zolletta il 27 lug 2009 23:24


santippe28 ha scrittoIn genere non amo molto le sagre e ci sto alla larga , perchè non sopporto la confusione e aborro vedere masse di gente urlante che si avventa sul cibo calpestando persino le persone pur di arrivare ad arraffare un pezzo di cibo. però in genere i ristoratori che frequento sono piuttosto contenti delle sagre perchè ritengono che portino loro clienti.
quoto e sottoscrivo. Anche io odio le fiumare di gente, sudaticcia e schiamazzante che si vedono in queste occasioni. Ci stavo pensando giusto giusto ieri, dalle mie parti in questi giorni è un formicolare di feste del tal santo, o delle sagre della birra piuttosto che del alpino. credo proprio che un pò di clientela la rubino ai vari ristorante - pizzeria "bella napoli" o "perla d'amalfi" nelle vicinanze della sagra stessa.

da silbusin il 27 lug 2009 23:28


Zolletta ha scritto piuttosto che del alpino. .

esci fuori spiritello maligno dal corpo di zolletta! :lol:

da Zolletta il 27 lug 2009 23:35


silbusin ha scritto
Zolletta ha scritto piuttosto che del alpino. .

esci fuori spiritello maligno dal corpo di zolletta! :lol:
:shock: :? :shock: sarà mica na cosa grave, spero :shock: :? :lol:

da cisejazz il 28 lug 2009 08:58


molto probabilmente questo sara' vero al nord.
Le uniche sagre a cui ho partecipato sono state sempre in Sicilia.
La maggior parte delle volte le informazioni erano talmente irrisorie che si arrivava e non era l'orario giusto, quindi si finiva per mangiare da qualche altra parte.
Anche quando, poi, si riusciva a beccare l'orario corretto, i piatti andavano agli amici e agli amici degli amici, ma non certo agli ignari estranei che facevano file per sentirsi dire che non c'era niente in quel momento (e vedevi tirar fuori i piatti da dietro i tendoni).
La sagra, in Sicilia, e' gratuita, ma viene organizzata in paesi tendenzialmente difficili da raggiungere, per cui vanno soltanto gli autoctoni o qualche straniero che ne e' venuto a conoscenza inq ualche strano modo.
L'unica sagra, in lombardia, a cui ho partecipato e' stata quella della Tinca, ma andava tutta a favore dei ristoratori: nessuna bancarella sul lago, solo dei menu convenzionati presso ristoratori della zona per degustare la tinca a prezzi piu' o meno commerciali.
La sagra piu' bella a cui ho partecipato? quella del pomodoro a valledolmo.
Ad un certo punto, mi sono trovata coinvolta a versare passata di pomodoro fumante in bottiglie che venivano tappate subito dopo.
Poi siamo stati abbordati dal poeta del paese che ci ha cantato i suoi versi.
Tanto vino autoctono offerto dai contadini stessi.
Non abbiamo speso un cent, se non quello della benzina.
La peggiore di tutte?
quella del castrato: non ho visto ne' castrato ne' salsiccia. Nemmeno ricordo il paese ma era dalle parti di Segesta in una rocca.

da Zolletta il 28 lug 2009 09:38


:shock: :shock: cisejazz la sagra della tinca a Clusane? :shock: :shock: Non v'è momento peggiore dell'anno per andare a mangiare la tinca. I ristoranti sono eccessivamente carichi di lavoro in quella settimana, e si rischia di mangiare qualche cosa di pessimo... Anche perché la tinca al forno al ristorante si trova tutto l'anno! Mi è capitato di andare a Langhirano alla festa del prosciutto crudo, ed ho mangiato del prosciutto pessimo. Saranno stati i fondi di magazzino ...? :shock: :shock: :?

da tpt il 28 lug 2009 10:29


Cinzia, mica vero ... sei stata anche alla settimana del pizzocchero, ricordi? 'Na trombata ... se non erro! :roll:

da cisejazz il 29 lug 2009 00:49


tpt ha scrittoCinzia, mica vero ... sei stata anche alla settimana del pizzocchero, ricordi? 'Na trombata ... se non erro! :roll:


gia' gia', vero tpt, ricordi bene: io avevo rimosso!
ricordo nefasto.
ma sempre nei ristoranti si andava a mangiare... mica per strada.
Infatti mi ero fatta l'idea che funzionava cosi' al nord: si va al ristorante e si gusta (per modo di dire) la specialita' della sagra.

per zolletta: si' infatti mica mi e' piaciuta.
Mi aveva portato un collega: quella notte ho scoperto di essere incinta (le due cose non sono legate ma tant'e'...)

da silbusin il 29 lug 2009 11:05


tpt ha scritto ricordi? 'Na trombata ... se non erro! :roll:

:shock:

da cisejazz il 29 lug 2009 12:02


silbusin ha scritto
tpt ha scritto ricordi? 'Na trombata ... se non erro! :roll:

:shock:

quandi senti parlare di trombate, salti fuori tu eh? ma guarda che non c'era fante quella volta...

da primus il 29 lug 2009 13:16


santippe28 ha scrittomasse di gente urlante che si avventa sul cibo calpestando persino le persone pur di arrivare ad arraffare un pezzo di cibo..


ellamadonna.....che sagre hai frequentato, la festa del Bronx?? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 lug 2009 13:20


Zolletta ha scritto
silbusin ha scritto
Zolletta ha scritto piuttosto che del alpino. .

esci fuori spiritello maligno dal corpo di zolletta! :lol:
:shock: :? :shock: sarà mica na cosa grave, spero :shock: :? :lol:



è un danno definitivo. Non c'e' cura :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da grasderost il 29 lug 2009 13:49


santippe28 ha scritto:
masse di gente urlante che si avventa sul cibo calpestando persino le persone pur di arrivare ad arraffare un pezzo di cibo..


ellamadonna.....che sagre hai frequentato, la festa del Bronx??


:lol: :lol: :lol:

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron