Hey hey, andiamoci piano altrimenti io faccio la figura del "princess".
Provate a leggere la mia recensione del TAMBUSSI di Zerba o della trattoria Vecchia Casterno.
Vi renderete conto che non ci ho la puzza sotto il naso e nemmeno sono ben disposto nei confronti dei locali "KULTO". La mia anima è Folk, tradizionale e maledettamente legata al territorio. Ciò non toglie che un occhio (anche tutti e due) all'estro e alla novità in cucina ce lo butto.
Un esempio: Se villa Crespi facesse pagare € 130 a testa, non mi vedrebbe più o molto raramente. Come Silvano, per i miei soldi, ho ancora un sacro rispetto. Ci deve essere una proporzione,un equilibrio, tutto qui.
Caso trattoria da Carla: Io non ho fatto un pranzo completo ed ho speso € 70 (in due) con un antipasto solo. Se avessi preso tutto come da copione (menù completo), avrei sicuramente varcato i 40-42 €. Questo è sbilanciato per quello che ho mangiato. Mi sembra che Gobbaccio non si accorga di questo particolare. A 25 € avrei detto che era nel giusto e non l'avrei di certo consigliato a qualcuno. Per avere un'idea di questo metro di valutazione, scusate se insisto, bisogna proprio che facciate una capatina da Villa Crespi. 61, 50-63€ con 5 vini in abbinamento e piccola pasticceria da sballo, 2 apetizer con flute di champenoise o simili e un predessert, 2 antipasti 1 primo ed un secondo, dessert vero e proprio. Sono su un altro pianeta.Servizio e location al top.
Io mi accontento anche di poco. Leggete la recensione della Trattoria del Priore di Morimondo. Se però non c'è nenche un minimo di emozione......beh! per farmi due panini resto a casa mia.
Caro Gobbaccio ti aspetto sempre nel gruppo amici del mangione.
http://it.groups.yahoo.com/group/amicidelmangione/
Spero di aver contribuito a chiarire il mio metro di giudizio, perchè la cosa più importante della nostra piccola comunità è proprio nella personalizzazione dei giudizi come è giusto che sia.
LA MAX 61°