Il proprietario: «Hanno chiesto una zona riservata e prodotti fuori menù». La Finanza: «Nulla di anomalo»
LA MADDALENA - Quando si sono seduti al tavolo non immaginavano di poter spendere una fortuna. Ma alla fine una famiglia milanese in vacanza in Sardegna, sull'isola della Maddalena, si è ritrovata con un conto da 856 euro da saldare al ristorante. «Hanno chiesto una zona riservata e mangiato prodotti costosi, non credo che il conto sia eccessivo», ha sottolineato il responsabile del locale «La Scogliera», Andrea Orechioni. Come dire: nulla a che vedere con il caso dei giapponesi a Roma.
IL CASO- La famiglia ha comunque protestato. Incredula di quel conto. Certo, il menù comprendeva vino, aragosta e un branzino. E Orecchioni ha spiegato: «La famiglia, due adulti, un ragazzo e una bambina, hanno chiesto una zona riservata del ristorante. Hanno preso tre bicchieri di vino bianco, due acque minerali, due antipasti con aggiunta di cose extra al menu, un'aragosta e un branzino, forse sta proprio qui il motivo del conto, a giudizio del cliente, molto alto». Ma di certo si difende da tutte le accuse: «Al ristorante a ogni cliente si porta in visione il cesto del pesce e dell'aragosta, sono loro che scelgono cosa mangiare. Sono cinque anni che operiamo ottenendo dei grossi risultati, quest'anno poi siamo andati incontro a una bellissima stagione con clienti anche da Porto Cervo, come Naomi Campbell, Valeria Marini, Adriano e Ronaldo. E pagano tutti uguali per questo tipo di menu». E anzi, per il responsabile, «non credo che il prezzo sia eccessivo». I controlli eseguiti dalla Guardia di Finanza sembra non abbiano riscontrato nulla di anomalo.
http://www.corriere.it/cronache/09_agos ... aabc.shtml
Un'aragosta e un branzino 850 euro?
Vabbè, c'era anche tutto quell'altro ben di Dio (2 antipasti, 2 acque, 3 bicchieri di vino!!!), ma sti 2 animali quanto pesavano???
Visitate l'Italia!
http://www.youtube.com/watch?v=Lp2uDyzxP6g