Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da rinco il 27 set 2009 10:43


bonifacio ha scritto...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:


Bravo, hai fatto benissimo :D[/quote]
Il ristoratore aveva tutto il diritto di farsi pagare,pero' con il rischio di perdere per sempre quel cliente, a meno che uno poi non interessa.

da primus il 27 set 2009 12:12


rinco ha scritto
bonifacio ha scritto...."Si sior,42 euri"....grazie a presto :lol:


Bravo, hai fatto benissimo :D

Il ristoratore aveva tutto il diritto di farsi pagare,pero' con il rischio di perdere per sempre quel cliente, a meno che uno poi non interessa.[/quote]


se un cliente, dopo un comportamento simile, ha ancora il coraggio di offendersi e non venire più, è un problema suo..

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 27 set 2009 18:09


cisejazz ha scrittone discutevamo ieri sera con mio marito, il quale si trovava assolutamente d'accordo e solidale con te primus.
Fulvia, dovevi farli pagare!



........Moi??? :P :P Quando avevo i soldi di qualche bottiglia d'acqua e un po' di pane non diventavo ne ricca ne povera...... :lol: :lol:
....Quello che non sopporto è l'arroganza.... :x ma se uno, poverino, è abituato a fare queste figure di merda ........buon per lui....avanti un altro! Dopo di loro sono arrivati 5 turisti di Modena che hanno santificato la ns. cucina e la ns. cantina con soddisfazione da ambo le parti!!! :P :P :P :P

.......Si chiude una porta...si apre un portone!!!! :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da stefanbo il 27 set 2009 18:23


Cara Fulvia, non ti conosco ed ancor meno conosco il tuo ristorante, e dopo una lettura del menu sul tuo sito mi dispiace, e pure tanto :lol:

Ti devo però dire, in tutta amicizia e senza alcuna polemica, che proprio leggendo il tuo menu, anche se i piatti di oca non sono i soli (ma tra oca/anatra/puledro PUO' ed insisto PUO' creare imbarazzi a qualcuno...) se fossi venuto al tuo ristorante quando le mie due "pargole" ora 18enni erano piccole, una di loro avrebbe avuto (per sue idee/fisime, sia ben chiaro!! 8) ) un po' di problemi con la tua lista.

Le mie due figlie sono un po' come i figli di Cinzia Cisejazz: una è sempre stata curiosa, aperta e vogliosa di provare tutto, escludendo ben poco (ancora oggi) dal suo bagaglio culinario, l'altra al contrario mangia solo poche, semplicissime cose (in compenso o forse proprio per questo ha una capacità gustativa anche nei minimi dettagli estremamente sviluppata).

L'errore per me enorme non è nella tua lista, figuriamoci, ma è nel non informarsi prima da parte del cliente, tutto qui!!!

Io non amo le interiora, un ristorante blasonatissimo di Roma, Checchino al Testaccio, ha praticamente (o quasi) solo quelle in lista, se ci vado io, o mi alzo e me ne vado (molto maleducatamente, va detto!) oppure appunto mi informo prima!!!!!!!!!!

Che il senso del mio post sia chiaro, la critica non è alla tua lista ma a chi non si informa 8)

Se poi, come dice giustamente Primus, in più chiedi cotoletta e patatine hai EVIDENTEMENTE sbagliato posto :wink:

applausi

da bonifacio il 27 set 2009 20:29


.......Si chiude una porta...si apre un portone!!!! :wink: :wink:[/quote]
:D :D :D sono contento per te

Forse io sono troppo fortunato, mia figlia che oggi è sposata da piccola era una discreta forchetta, niente di esagerato però se il menù non comprendeva portate strane,non si tirava indietro.
Mai mangiato neanche da neonata omogenizzati, porcate varie etc etc, poi se da grandicella preferiva una fetta di salame di oca ad una brioches, meglio così.

da fulvia il 28 set 2009 00:10


[
L'errore per me enorme non è nella tua lista, figuriamoci, ma è nel non informarsi prima da parte del cliente, tutto qui!!!



Appunto!!! :lol: :lol: Posto che pasta al ragù o pomodoro è SEMPRE disponibile per i bimbi ( compreso Claudio Baglioni che con tutto quello che c'era ha chiesto una semplice pasta pomodoro e basilico :roll: )e sono sempre disposta a sacrificare la mia tartare di Fassona per un Hamburgher sciuè sciuè..... :P Posto che il menù è SEMPRE facilmente consultabile all'esterno del ristorante...... :P Posto che , volendo, ti cucino anche un hamburgher di armadillo se non ti piacciono ocaanitracavallopiccione...... :P
......Io non mi alzerei MAI.....e ripeto MAI... da un ristorante dopo avere bevutomangiatosporcato dicendo "Mi spiace ma non trovo niente che mi piace" :P :P Mi sentirei un attimino cogliona!!! :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 28 set 2009 01:23


io non mi alzerei mai perche' potrei persino stupirmi.
Senza mettere i bambini di mezzo, mettiamo due signori anziani.
Ristorante a Terrasini, il Bavaglino. Accanto ce n'e' un altro molto piu' rinomato e decisamente piu'... alla carlona.
Arriva una signora e si siede a tavola.
Attesa attesa, telefonata.
Dopo pochi minuti arriva il marito della signora e si sente un piccolo litigio: "l'appuntamento era la' non qua! ora come si fa?"
la donna fa notare al marito che ormai lei si e' seduta, l'acqua e' arrivata al tavolo... che insomma sarebbe da cafoni alzarsi.
Scrutano il menu...
Faccie dubbiose... preoccupate quasi.
Alla fine entrambi prendono un antipasto, lei un primo, lui un secondo.
Ebbene... il marito, inizialmente preoccupato, alla fine si e' complimentato, era entusiasta e ben felice di aver sbagliato ristorante.
E' che tutto sta nell'osare un po'...

Se alle creature non glielo fai nemmeno provare, come fai a dire che non mangiano oca o piccione o quel che l'e'?
Basta che non sappiano che si tratta di quello no?
Ultima disquisizione notturna.
Stasera Maya a tavola vede noi mangiare i broccoletti.
Li osserva e si disgusta.
Al che io le dico: ma almeno provalo!
e lei insiste: ma puzza!
si' vabbe' ma e' un fiore, magari ti piace, provalo!
Alla fine cede e prova...
Si e' mangiata un piatto di broccoletti.
Se non avesse provato, quella cosa le avrebbe fatto schifo per sempre (e come me avrebbe scoperto il broccolo a 22 anni).

da Strini il 28 set 2009 09:28


All'estero i bambini italiani sono unanimemente riconosciuti come i più vezzeggiati e iperprotetti dai genitori.
Stranamente però, cose come seggioloni a menu dedicati, che in moltissimi paesi sono la norma, in Italia sono praticamente assenti (escluse alcune località turistiche). Fanno eccezione le grandi catene (straniere), come IKEA e McDonald, che infatti di bambini pullulano (pensate che i pargoli nascano con l'istinto innato dell'hamburger?).

Mettiamo in chiaro un punto: queste cose non sono ovviamente obbligatorie, ma non sono nemmeno un "costo" puro (o un "regalo" preteso dai soliti genitori-bestia, come ho letto), bensì un servizio che il ristoratore offre per rendersi "accogliente" nei riguardi di una certa clientela. Niente di più e niente di meno che Bancomat, carte di credito, parcheggio convenzionato, ecc.
Ognuno poi è libero di farne a meno: esistono i mezzi pubblici, esistono i contanti ed i clienti si possona arrangiare.
Questione di scelta.

Gli aneddoti raccontati sono pazzeschi (mi permetto una piccola polemica: è molto brutto, oltre che ingiusto, giudicare una categoria "ad aneddoti"), ma ogni cliente andrebbe trattato allo stesso modo. Benissimo ha fatto Primus: ti siedi, consumi, paghi... piuttosto semplice.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da fulvia il 28 set 2009 10:25


[
Gli aneddoti raccontati sono pazzeschi (mi permetto una piccola polemica: è molto brutto, oltre che ingiusto, giudicare una categoria "ad aneddoti"), ]




....Ma come!!!! :shock: :shock: Qui veniamo giudicati in base ad aneddoti e tu ci contesti qualche piccola rivincita!!!???? :P :P :P
Suvvìa Stefano ...... :P va bene la difesa d'ufficio, ma io sono sicura che a casa tua ci sono altre regole....conoscendoti.... :wink: :wink:

..... Sono aneddoti.....come voi come clienti rimarcate determinati atteggiamenti da parte dei ristoratori, noi a volte, raccontandovi queste cose vi rendiamo partecipi delle ns. difficoltà a mostrarci sempre sorridenti, disponibili e professionali..... :wink:
E' il mio lavoro??? Certo!.......Ma 4 risate ogni tanto me le faccio....e perdonami ma le devo fare proprio sui clienti...... :P :P :P

PS:......Ieri abbiamo rinvenuto una dentiera nel bagno dopo il servizio di mezzogiorno......Sono polemica e antipatica se vi dico che ho riso fino alle lacrime riversa sul bollitore che stavo pulendo?? :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 28 set 2009 10:32


fulvia ha scritto[
Gli aneddoti raccontati sono pazzeschi (mi permetto una piccola polemica: è molto brutto, oltre che ingiusto, giudicare una categoria "ad aneddoti"), ]




....Ma come!!!! :shock: :shock: Qui veniamo giudicati in base ad aneddoti e tu ci contesti qualche piccola rivincita!!!???? :P :P :P
Suvvìa Stefano ...... :P va bene la difesa d'ufficio, ma io sono sicura che a casa tua ci sono altre regole....conoscendoti.... :wink: :wink:

..... Sono aneddoti.....come voi come clienti rimarcate determinati atteggiamenti da parte dei ristoratori, noi a volte, raccontandovi queste cose vi rendiamo partecipi delle ns. difficoltà a mostrarci sempre sorridenti, disponibili e professionali..... :wink:
E' il mio lavoro??? Certo!.......Ma 4 risate ogni tanto me le faccio....e perdonami ma le devo fare proprio sui clienti...... :P :P :P

PS:......Ieri abbiamo rinvenuto una dentiera nel bagno dopo il servizio di mezzogiorno......Sono polemica e antipatica se vi dico che ho riso fino alle lacrime riversa sul bollitore che stavo pulendo?? :roll:


:roll: :roll: ma come ca....volo fai a scordarti una dentiera? Non te ne rendi conto?
Per evitarlo in futuro potresti offrire a fine pranzo un pezzetto di croccante :twisted: forse se ne renderebbero conto :evil: :twisted: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da fulvia il 28 set 2009 10:44


....Beh, non era intera....era un piccolo ponte..... :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 28 set 2009 10:51


In ogni caso, penso che ad alcuni ristoratori non dia per nulla fastidio munirsi di seggioloni, di un fasciatoio o di proporre (anche se non in carta) piatti semplici e porzione ridotte per bambini educati e che sanno stare al ristorante.

Quel che invece penso rughi a tutti i ristoratori sia:

- chi non si informa prima circa il fatto il ristorante sia piu' o meno adatto ai bambini;

- chi prenota dicendo "siamo in 8" ed all'arrivo si scoprono 2 coppie con 4 marmocchi che hanno già mangiato a casa per cui "se mi porta un piattino" ....

- chi non vuole riconoscere al ristoratore il giusto obolo per il servizio offerto ai bambini: qualsiasi sia la richiesta la devi pagare porca di una miseria.

da Strini il 28 set 2009 11:33


fulvia ha scritto ....Ma come!!!! :shock: :shock: Qui veniamo giudicati in base ad aneddoti e tu ci contesti qualche piccola rivincita!!!???? :P :P :P


Ma io mica ce l'avevo con voi... :lol:
A voi posso al limite imputare uno "scarso coraggio" nel mandare a quel paese i maleducati o gli imbecilli... chi cambia un bambino in sala va buttato fuori dal ristorante. Punto.
Comunque quello che hai trovato non era un ponte, bensì denti sani. Si vede che la tua oca era duretta... :lol: :lol: :wink:

tpt ha scritto Quel che invece penso rughi a tutti i ristoratori sia:

- chi non si informa prima circa il fatto il ristorante sia piu' o meno adatto ai bambini;

- chi prenota dicendo "siamo in 8" ed all'arrivo si scoprono 2 coppie con 4 marmocchi che hanno già mangiato a casa per cui "se mi porta un piattino" ....

- chi non vuole riconoscere al ristoratore il giusto obolo per il servizio offerto ai bambini: qualsiasi sia la richiesta la devi pagare porca di una miseria


Vedi sopra... :wink:

Comunque io devo controllare il menu prima di portare mio padre al ristorante... già vede la coda di rospo come un animale immondo! :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 28 set 2009 15:58


Strini ha scrittoStranamente però, cose come seggioloni a menu dedicati, che in moltissimi paesi sono la norma, in Italia sono praticamente assenti .


Vero. ma sai dove sta il punto? che non si riesce o non si vuole o se ne ha pieni i coglioni (scegli tu :wink: ) di stare dietro a tutto.....credimi te lo giuro è diventata una roba impossibile.....e i seggiolini, e il vino al bicchiere, e porta via la bottiglia, e il fumo non fumo, e gli intolleranti, e i bimbi che non mangiano un cazzo, e gli invalidi, e chi non gli piace quello, e chi non gli piace questo....ecc. ecc....ci sarebbe da andare avanti 2 pagine di forum....quindi? Bisogna fare delle scelte, tutti non possiamo accontentarli, impossibile sul serio.

Io predico sempre buon senso, col buon senso si superano tutti gli ostacoli, ma proprio tutti.

Io Sabato ho ricevuto una chiamata alle 20,30 di uno che voleva un tavolo per 5.....gli spiego che è l'ultimo tavolo libero che abbiamo ma cortesemente, onde evitare intoppi nel servizio, glielo potevo dare verso le 21,30.

Va bene, mi dice, sento gli altri e richiamo. Dopo mezzora suona la porta una coppietta, poveri...gentilissimi..., che volevano cenare senza prenotazione...declino dispiaciuto, mi piacevano un sacco :P , dicendo che aspetto una risposta dal tavolo per 5......secondo voi i 5 han richiamato per dirmi "Guarda vaffanculo non veniamo alle 21,30 è tardi"....??.....così il Primus ci ha smenato 2 volte. :?

Buon senso signori, Buon senso...sempre.

Così ho parlato. Andate in pace.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 28 set 2009 16:42


Ma da dove ti viene tutta questa saggezza? Da Gravner... :lol:

da primus il 28 set 2009 18:39


silbusin ha scrittoMa da dove ti viene tutta questa saggezza? Da Gravner... :lol:



Pensi che dovrei farmi visitare? Pensi che il mio sia un caso gravner?....... :? ........buona serata

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

36 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron