Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Strini il 29 set 2009 11:19


Tutto io devo fare... :roll: :roll:

Il problema è di FACILISSIMA soluzione: basta avere una ritappatrice elettronica in cucina (se ne hai bisogno...).
Quando la bottiglia viene rimandata indietro non si fa altro che prenderla, riportarla a livello con del normale vino in cartone (conoscendo la Ribolla di Gravner ci aggiungerei una puntina di rosso), e ritapparla.
A questo punto Primus fa il suo ingresso in sala con la nuova (ma noi sappiamo che non lo è) bottiglia, paludato con tutti i vestimenti del caso (grembiulone, ciotolina, ecc..) ed addobbato con tutti i diplomi del caso (AIS, FIS, FIPSAS, CISL, PADI, ecc.), si avvicina al tavolo ed esclama...

Rivolto al tavolo: "Vorrei fare i miei complimenti a chi ha assaggiato il vino: il difetto in effetti c'era, ma ci voleva davvero un bel naso per beccarlo..."
Rivolto al cliente "Ah è lei? Ma lo sa che è anche un gran bell'uomo?"
Rivolto al tavolo: "Comunque appena sento Josko lo cazzio"

Quindi apri la bottiglia nuova (che noi però... ecc...), sniffi, sputazzi, rumoreggi, insomma tutta la solita manfrina, poi concludi... "QUESTA... E'... PERFETTA" (vedasi il "si può fare" di Frankestein Jr.)

Gliela piazzi sul tavolo, te ne vai, e sul conto gli metti la minerale a 12 euro, così... per il disturbo.

8) 8) 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 29 set 2009 11:23


Posso? Guarda che in alcuni posti fanno così veramente... :oops:

da primus il 29 set 2009 11:33


silbusin ha scrittoPosso? Guarda che in alcuni posti fanno così veramente... :oops:



Vero, ma lo scritto di Strini è un pezzo di cabaret formidabile. :D ....resta cmq un cialtrone è, ma simpatico. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 29 set 2009 11:34


Posso ? Guardate che ste cose sono da codice penale , Strini tu sei il mandante , propongo una condanna esemplare.
primus , mandali fuori dalle balle sti clienti , che ci puoi solo guadagnare in soldi e salute , però si dice che il cliente ha sempre ragione.

da Fante il 29 set 2009 11:41


santippe28 ha scrittomandali fuori dalle balle sti clienti


Giusto
La prossima volta esci dalla cucina urlando e fracassa la bottiglia sulla nuca del primo cliente utile - anche se non è quello che t'ha mandato indietro la bottiglia.

da santippe28 il 29 set 2009 11:51


:oops: :oops: embè che c'è di strano ' io ogni tanto qualche cliente rompiballe , saccente e insopportabile , dopo averlo sopportato per un pò , (qualche tentativo lo faccio ) , lo spedisco fuori e gli faccio un discorsino del tipo : Egregio signore , signora , mi par di capire che io non sia il tipo di professionista adatto a lei , nè lei sia il tipo di cliente adatto a me, quindi , qui ci sono le sue scartuscelle , glie le restituisco , qui c'è il mio conticino , se vuole pagarlo con le buone restiamo in rapporti civili , sennò, recupererò cmq il mio credito rivolgendomi nelle opportune sedi , stia tranquillo non mi offendo a Milano siamo oltre 10.000 , sicuramente troverà chi la soddisfa . A mai più "

da tpt il 29 set 2009 14:12


Quando si dice "un'avvocatessaessaessa" con le palle! :shock:

da silbusin il 29 set 2009 14:28


tpt ha scrittoQuando si dice "un'avvocatessaessaessa" con le palle! :shock:

E' da prendere come un complimento? :lol:

da tpt il 29 set 2009 14:32


Lei sa che si. 8)

da santippe28 il 29 set 2009 16:27


Beh Micione devi capire che la nostra Tippettina ci ha uno strano metro di giudizio , pensa che l'alter dì g'avevi el rafredur , e la Tippettina mi ha detto che avevo la voce che sembrava quella di un travone !! :shock: :lol: , adesso mi trova anche le palle , il prossimo viaggio quasi quasi lo faccio a Casablanca !! :lol:

da primus il 29 set 2009 16:33


silbusin ha scritto
tpt ha scrittoQuando si dice "un'avvocatessaessaessa" con le palle! :shock:

E' da prendere come un complimento? :lol:



Ovvio, sarebbe un pò come dire silvano si che è un medico con le tette

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 29 set 2009 16:37


primus ha scritto



Ovvio, sarebbe un pò come dire silvano si che è un medico con le tette[/quote]

il che lo farebbe diventare il tuo uomo ideale vero ? Pazze !!

da marziano il 13 ott 2009 18:56


Strini ha scrittoTutto io devo fare... :roll: :roll:

Il problema è di FACILISSIMA soluzione: basta avere una ritappatrice elettronica in cucina (se ne hai bisogno...).
Quando la bottiglia viene rimandata indietro non si fa altro che prenderla, riportarla a livello con del normale vino in cartone (conoscendo la Ribolla di Gravner ci aggiungerei una puntina di rosso), e ritapparla.
A questo punto Primus fa il suo ingresso in sala con la nuova (ma noi sappiamo che non lo è) bottiglia, paludato con tutti i vestimenti del caso (grembiulone, ciotolina, ecc..) ed addobbato con tutti i diplomi del caso (AIS, FIS, FIPSAS, CISL, PADI, ecc.), si avvicina al tavolo ed esclama...

Rivolto al tavolo: "Vorrei fare i miei complimenti a chi ha assaggiato il vino: il difetto in effetti c'era, ma ci voleva davvero un bel naso per beccarlo..."
Rivolto al cliente "Ah è lei? Ma lo sa che è anche un gran bell'uomo?"
Rivolto al tavolo: "Comunque appena sento Josko lo cazzio"

Quindi apri la bottiglia nuova (che noi però... ecc...), sniffi, sputazzi, rumoreggi, insomma tutta la solita manfrina, poi concludi... "QUESTA... E'... PERFETTA" (vedasi il "si può fare" di Frankestein Jr.)

Gliela piazzi sul tavolo, te ne vai, e sul conto gli metti la minerale a 12 euro, così... per il disturbo.

8) 8) 8)


stupendo! auauaua! ovvio che deve essere tratto dalla realtà.
ma mi ricorda più i monty phyton che Frankestein Jr.

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron