Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensione MYBALI

da silbusin il 08 gen 2005 16:01

Ristorante, pub, discoteca. Viene tenuto nel giro dei locali tipo l’Atlantique, il Gattopardo, ecc.

Capodanno 2005
cena a buffet con acqua e vino: 70€
cena servita: 120€
dopocena ingresso con 2 consumazioni: 50€
tavoli: 130€ con bottiglia

Recensione da “Vivimilano”:
sotto le stelle che si intravedono dai grandi lucernari posti sul soffitto, accomodati su sedute dorate e divanetti di bambù, tra piante e specchi dai virtuosismi barocchi, fra oggetti ricercati e rigorosamente provenienti dal sud est asiatico, il pubblico modaiolo e gay della notte trova il suo accogliente rifugio dove bere ottimi cocktail preparati dal barman Pino o gustare l'essenziale cucina mediterranea e balinese del ristorante (menù fisso a 35 € bevande incluse o menù alla carta circa 60 €).

Recensione di edoardo007 da “milanonight”:
Sono andato venerdì sera per la prima volta. Corridoio lungo...bello...entro nel locale...bello anche se un po’ kitsch! Grosso problema: col passare della serata si è popolato dei peggio zarri di Milano e provincia! Risultato: serata da buttare via, rovinata!
Antefatto: la sagra del posteggio vi ruberà gran parte della serata.

Recensione di klaus da “milanonight” :
All'ingresso sorpassiamo come al solito i pargoli lamentosi sfruttando la maggiore età. La loro presenza però è già l'inquietante preludio di ciò che ci aspetta! Il corridoio di ingresso lascia presumere che il sciur architetto abbia fatto incetta di materiale esotic-kitsch a cinecittà, e che anche Moira Orfei ci abbia messo del suo. Dentro è un pò meglio ma troppo grande, e troppo alti i soffitti per pensare di creare l'atmosfera presumibilmente auspicata. Del lounge raffinato non c'è traccia alcuna: è in realtà un discotecone fracassone per adolescenti. Per dimenticare ordino una vodka orange e il cassiere tenta palesemente di ricondurmi sulla retta via, piazzandomi in mano un conticino bollente!! Per ripicca dopo 15 minuti ne prendo un'altra per dimostrargli che, almeno con me, non ce la farà! La nostra permanenza nel locale è di circa 30 minuti, che spendo pensando al miglior modo di eliminare dalla mia mente il ricordo di questo insulso bazaar.

C'è chi anche è entusiasto/a per il pub-discoteca (molto meno per il ristorante).

Data l’affermazione sborona “sfido chiunque a mangiare così bene e a poco prezzo” (a Milano sono centinaia i locali così e in zona Padova ve ne sono almeno 8 dove si mangia bene e si spende meno), appena passata l’onda lunga delle feste, ma proprio lunga, un giorno vado per un pranzo di lavoro e poi vi dico.

mmm

da Capitan Uncino il 13 gen 2005 10:23

ciao a tutti... abito in zona ponte nuovo sulla martesana, e stra-confermo che per la pausa pranzo in questa zona ci sono parecchi posti dove mangiare bene spendendo 9-12 euro. Anzi, presto recensirò il mio preferito, dove è anche possibile cenare per 9 euro compreso il caffè.

Tutti i posti che conosco sono però molto "spartani", quindi forse la particolarità di questo "mybali" è l'ambiente (se piace il genere kitch). Tra l'altro hanno anche un sito dove si possono vedere alcune foto.

Mettendo insieme le recensioni sul mangione e quanto trovato da Silbusin in giro per la rete, mi par di capire che il posto comunque al massimo può essere indicato per la pausa pranzo, ma non mi pare valga la pena per la cena...

Silvano tu sei poi sei riuscito ad andarci?

Capitan Uncino...
...Trani for ever!

da silbusin il 15 gen 2005 15:33

Caro Cap Unc (hai un nome più umano?)
No. Come ho detto devo lasciare passare un po' le feste. Temo che Mybali sia come Chatulle. Io abito attaccato a via Padova e il locale è conosciuto come luogo trendy per fricchettoni e per locale tipo pub o discoteca. Ho diversi conoscenti che abitano dalle nostre parti e che, andatici per la cena, ne sono rimasti molto delusi. Quindi, appena mi capita un mezzogiorno libero ci vado.
La recensione non mi ha per nulla convinto: il tipo ci vai da due mesi, lo recensisce tipo agenzia viaggi, e non gli è venuto in mente di andarci la sera (proprio perchè è un posto sublime).
Ho telefonato (mi aspetto che qualche furbastro mi dica che è una discutibile briga) per chiedere che tipo di "convenzioni" fanno e il mio interlocutore è letteralmente caduto dalle nuvole.
Come vedi i motivi per essere perplessi ci sono.
Leggo sempre con grande interesse le tue recensioni: anch'io amo andare per trattorie cercando di spendere il giusto. Quindi, dacci sotto!!! :D
Ciao
Silvano

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a