Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

........ a volte le nevrosi

da gas74 il 17 ott 2004 15:02


Appena registrata....... nelle condizioni, leggo che non è consentito l'uso di espressioni volgari, diffamatorie..... non è sempre così

Sono una "mangiona", gourmet da sempre, passata dall'altra parte della barricata anni fa, per passione, e per intraprendenza.
Non sarà mica l'ennesimo sito che sparla della ristorazione italiana?
Ho notato molta competenza in alcune recensioni, specie quelle dei ristoranti del sud.
Vorrei aggiungere però che molte critiche non sono legittime.
A volte si è di fretta, a volte si litiga al tavolo con il patner.... a volte non ci si guarda bene intorno, non si riesce a cogliere la passione del patron.... a volte ci si nascone dietro criticucce non fondate solo per un sogno segreto non realizzato, non realizzabile.... Queste recensioni sono un'offesa chi lavora per portare piacere in tavola, per chi vive di ospitalità; mi riferisco, a mio, malgrado a MAX61, il quale non ha mai visitato il mio locale, ma negli innumerevoli locali da lui recensiti ce ne sono parecchi di mia personale conoscenza: se la voglia è tanta e la competenza ritene pari, che apra qualcosa di carino e ci inviti tutti insieme! A dicembre apriremo un nuovo ristorante gourmand a Courmayeur siete tutti ospiti graditi, ovviamnete anche tu Max 61, le nostre sedie hanno cuscini imbottiti, ed in bagno troverai un bidone di PREPARAZIONE H, nel caso ......
A presto per ulteriori notizie!

A tutti i ristoratori

da vale il 17 ott 2004 15:20


Buongiorno "gas74", grazie per esserti registrata sul nostro portale.

Ritengo molto costruttiva la tua critica rivolta ai nostri recensori. E' proprio questo lo spirito de ilmangione.it e non quello di criticare negativamente e/o "sparlare" della ristorazione italiana.

L'intento di base è quello di dare una visione, la più oggettiva possibile, potendo confrontare diverse esperienze e lasciando al lettore il giudizio finale, con la possibilità (unica nel genere) di poter lasciare replicare ai diretti interessati.

Sicuramente esiste sempre una supervisione che evita di ledere illegittimamente l'operato dei ristoratori, ma nella libertà di espressione esiste anche il diritto di replica, del quale giustamente tu ne hai usufruito degnamente. Ti invito pertanto a replicare come e quanto vuoi sempre nel rispetto delle idee altrui.

Sicuro di un tuo apprezzamento per il sito e per la sua utilità ti auguro una buona navigazione e spero di venirti a trovare presto al tuo ristorante.

Buon appetito!

Valerio

gas e altro

da Ospite il 17 ott 2004 17:52


Quale sia il tuo ristorante non lo so. A me non mi paga nessuno per scrivere le recensioni e non sono mai contento quando devo esprimere giudizi negativi. Siccome i soldi per pagare il conto sono i miei, quando li devo spendere senza contropartita sufficiente, mi ruga un tantino.
Se tu sei contento(a) della situazione attuale, buon per te. Io non lo sono per niente. Le sedie senza cuscino a te potranno anche star bene, ma se un ristorante non riesce ad immedesimarsi nell'esigenza dei clienti (e questa è una delle cose più banali) che cavolo di ristorante è? Ma il patron ha mai provato a star seduto 2 ore su sedie piatte e squadrate? Se poi quello che ti arriva nel piatto è "ciofeca" bhe!.....allora, uno può fare tutto quel che vuole. Io non ho grandi esigenze. Pretendo solo un minimo di rispetto "gastronomico". Non sono lì, nel ristorante, solo per mangiare. Ma probabilmente, per alcuni che stan dalla parte opposta, son solo una gioiosa macchina per far soldi. Contro questi non ho pietà pur restando nei limiti del civile confronto. Io non insulto nessuno, al massimo metto in ridicolo alcuni aspetti.
C'è il mio indirizzo privato, prego di essere più chiari.
Saluti.
LA MAX 61°

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron