Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Gli orti

da primus il 14 dic 2009 10:21


Ieri sera siamo andati a cena, visto che Bartolini era al completo, in questo nuovo locale vicino casa.
http://www.gliorti.com
Il menu si suddivide in 2 sezioni che poco ho compreso: La Tradizione e Le fantasie dello chef.

Abbiamo ordinato Salame crudo "la Muletta" con fiocchi di burro, un piatto con 7/8 fette di salame tagliato a macchina e 2 riccioli di burro. Boh.
Insalata di carciofi e grana un grande classico!
Maccheroncini tipici al ragù di lepre, che in realtà trattasi di una pasta fresca lunga , e per me Filetto di fassone alla griglia gratinato alla toma. carne discreta ma tagliata sottile come una bistecchina, con sopra una fetta di formaggio fuso, il tutto appoggiato su degli spinaci ed annegato letteralmente nei liquidi sanguinolenti della carne :cry:

Un piattino di formaggi per mia moglie composto da 9 pezzi di formaggio, 3 per tipo, di modesta qualità.

Un dolce per me
Crema di latte al limone con ananas caramellato Ua specie di budino molto freddo e piuttosto solido che, chiudendo gli occhi, praticamente ricorda un sorbetto al limone. Della crema di latte nessuna traccia. Mangiabile a fatica. Da dimenticare le 2 fettine di ananas caramellata un tantino rinsecchite adagiate sul bicchiere. Curiosa la decorazione al miele sul piatto atta ad incollare il bicchiere affinchè non scivoli :shock:

2 caffè conto 80 euro con una bt. di inferno di Negri da 24.

posto carino, adatto a cene d'affari e per chi vuol fare bella figura senza la necessità di un evento gastronomico particolare.

Il servizio è svolto a fatica (devono fare 3 piani di scale ogni volta!) da 2 volenterosi camerieri costantemente col fiatone.
Servizio lacunoso...vino sbagliato, contorno dimenticato ecc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 14 dic 2009 12:07


Non ho capito nulla. Chi me lo spiega?

da nebbiolo75 il 14 dic 2009 13:11


Fante ha scrittoNon ho capito nulla. Chi me lo spiega?


Oggi non capisci proprio nulla :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 14 dic 2009 13:13


nebbiolo75 ha scrittoOggi non capisci proprio nulla :-D


Oggi?

da nebbiolo75 il 14 dic 2009 13:24


Fante ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoOggi non capisci proprio nulla :-D


Oggi?


:-) sapevo di averti servito un assist

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 14 dic 2009 13:28


nebbiolo75 ha scritto:-) sapevo di averti servito un assist


E come si mangia?

da nebbiolo75 il 14 dic 2009 13:33


Fante ha scritto
nebbiolo75 ha scritto:-) sapevo di averti servito un assist


E come si mangia?


sei 3MENDO :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da santippe28 il 14 dic 2009 13:49


le regole sono fatte da un lato per essere osservate , ma principalmente per poter giovare alla collettività. :oops: , l'utilità maggiore dovrebbe prevalere
Ibis , redibis , non , morieris in bello
Vs. aficionada Pizia

da luc83 il 14 dic 2009 14:16


bè mi sembra che stefano sia stato abb clemente nei giudizi, no? la proposta del ristorante non mi sembra molto allettante...partendo dal fatto che la prima scelta era bartolini...

da primus il 14 dic 2009 18:25


luc83 ha scrittobè mi sembra che stefano sia stato abb clemente nei giudizi, no? la proposta del ristorante non mi sembra molto allettante...partendo dal fatto che la prima scelta era bartolini...


meno male che uno serio che capisce qui c'e' :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da bunny46 il 14 dic 2009 18:47


Dal sito Gliorti .com:
Formaggi
Selezione di formaggi lombardi con miele e marmellata (di nostra produzione) 900 euro
:shock: :shock: :shock:

da luc83 il 14 dic 2009 19:37


primus ha scritto
luc83 ha scrittobè mi sembra che stefano sia stato abb clemente nei giudizi, no? la proposta del ristorante non mi sembra molto allettante...partendo dal fatto che la prima scelta era bartolini...


meno male che uno serio che capisce qui c'e' :wink:


:oops: 8)

ps trovo molto utili le recensioni di stefano perchè hanno un ottimo senso critico...hanno quel tocco di diplomatico che non attacca l'orgoglio dei colleghi...adesso che ci penso per me le scrive la moglie :lol:

Re: Gli orti

da primus il 15 dic 2009 20:41


primus ha scritto una bt. di inferno di Negri da 24.



dimenticavo, in vendita al Carrefour a 7.50 euro :? :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Gli orti

da Parakarro il 15 dic 2009 23:54


primus ha scritto
primus ha scritto una bt. di inferno di Negri da 24.



dimenticavo, in vendita al Carrefour a 7.50 euro :? :twisted:


bhè...qua te la sei tirata da solo ;)

è stra pieno di locali del genere dalle mie parti... e sono spesso pieni...terribilmente pieni...bhà...

Re: Gli orti

da luc83 il 16 dic 2009 00:26


Parakarro ha scritto
primus ha scritto
primus ha scritto una bt. di inferno di Negri da 24.



dimenticavo, in vendita al Carrefour a 7.50 euro :? :twisted:


bhè...qua te la sei tirata da solo ;)

è stra pieno di locali del genere dalle mie parti... e sono spesso pieni...terribilmente pieni...bhà...


in effetti mi sembra strano che tu abbia preso proprio quel vino...non c'era nient'altro di interessante?

Re: Gli orti

da primus il 16 dic 2009 15:01


luc83 ha scritto
in effetti mi sembra strano che tu abbia preso proprio quel vino...non c'era nient'altro di interessante?


Intanto il vino l'ha scelto mia moglie 8)
Cmq c'era poco di interessante e, in realtà, avevamo scelto un altro vino, ma il cameriere era parecchio in confusione. vabbè amen :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron