Ieri sera siamo andati a cena, visto che Bartolini era al completo, in questo nuovo locale vicino casa.
http://www.gliorti.com
Il menu si suddivide in 2 sezioni che poco ho compreso: La Tradizione e Le fantasie dello chef.
Abbiamo ordinato
Salame crudo "la Muletta" con fiocchi di burro, un piatto con 7/8 fette di salame tagliato a macchina e 2 riccioli di burro. Boh.
Insalata di carciofi e grana un grande classico!
Maccheroncini tipici al ragù di lepre, che in realtà trattasi di una pasta fresca lunga , e per me
Filetto di fassone alla griglia gratinato alla toma. carne discreta ma tagliata sottile come una bistecchina, con sopra una fetta di formaggio fuso, il tutto appoggiato su degli spinaci ed annegato letteralmente nei liquidi sanguinolenti della carne
Un piattino di formaggi per mia moglie composto da 9 pezzi di formaggio, 3 per tipo, di modesta qualità.
Un dolce per me
Crema di latte al limone con ananas caramellato Ua specie di budino molto freddo e piuttosto solido che, chiudendo gli occhi, praticamente ricorda un sorbetto al limone. Della crema di latte nessuna traccia. Mangiabile a fatica. Da dimenticare le 2 fettine di ananas caramellata un tantino rinsecchite adagiate sul bicchiere. Curiosa la decorazione al miele sul piatto atta ad incollare il bicchiere affinchè non scivoli
2 caffè conto 80 euro con una bt. di inferno di Negri da 24.
posto carino, adatto a cene d'affari e per chi vuol fare bella figura senza la necessità di un evento gastronomico particolare.
Il servizio è svolto a fatica (devono fare 3 piani di scale ogni volta!) da 2 volenterosi camerieri costantemente col fiatone.
Servizio lacunoso...vino sbagliato, contorno dimenticato ecc.