Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Prenotazione per ricorrenza: lo fate presente?

da Eat il 26 dic 2009 18:10


Vi chiedo una curiosità (sperando sia la sezione giusta): quando prenotate per una ricorrenza (compleanno, anniversario o qualsiasi cosa sia), all'atto della prenotazione telefonica fate presente la cosa? Personalmente non l'ho mai fatto, mi sembrerebbe quasi di "pretendere" qualche attenzione particolare, ma parlando con amici e amiche capisco che per molti sia cosa invece normale, da qui la mia domanda.
Grazie.

da fulvia il 26 dic 2009 19:33


Io lo chiedo esplicitamente......Se una cena a due se il cavaliere desidera essere preceduto da una rosa rossa al tavolo......Se cena familiare, una torta dedicata per l'occasione..... :wink:
Mi sembra un'ottima accoglienza per il cliente ed i suoi ospiti.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da goliasso il 26 dic 2009 19:50


Anche io mi comporto come Fulvia.Se anniversario rosa/rose rosse ,se compleanno torta dedicata con candeline .Naturalmente se me lo dicono.Se sono clienti assidui o clienti amici vado addirittura a cercare di catturare una aragosta che poi,in caso di risultato positivo, offro al tavolo gratuitamente.

da kinggeorge il 26 dic 2009 20:58


fulvia ha scrittoIo lo chiedo esplicitamente......Se una cena a due se il cavaliere desidera essere preceduto da una rosa rossa al tavolo......Se cena familiare, una torta dedicata per l'occasione..... :wink:
Mi sembra un'ottima accoglienza per il cliente ed i suoi ospiti.



a me non me l'hai mai fatta trovare la rosa rossaaaaaaaaaaa

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da nebbiolo75 il 26 dic 2009 21:18


kinggeorge ha scritto
fulvia ha scrittoIo lo chiedo esplicitamente......Se una cena a due se il cavaliere desidera essere preceduto da una rosa rossa al tavolo......Se cena familiare, una torta dedicata per l'occasione..... :wink:
Mi sembra un'ottima accoglienza per il cliente ed i suoi ospiti.



a me non me l'hai mai fatta trovare la rosa rossaaaaaaaaaaa

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Non sei comunista :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cisejazz il 26 dic 2009 21:33


no, tranne che non chieda esplicitamente una candelina sul dolce (io avviso solo se ci sono i miei genitori che sono - ehm - pretenziosi e noiosetti a tavola)

da rinco il 27 dic 2009 10:36


Si avverte che si tratta di una ricorrenza se si vuole qualcosa di particolare.
Ci e' capitato ultimamante che per un compleanno i clienti,preavvisando,si sono portati il dolce da casa,la cena era stata ordinanata per tempo con comunicazione preventiva del costo ma alla fine ,arrivato il momento di pagare ,
hanno fatto storie in quanto il dolce l'avevano portato loro...speriamo che non venga qualcuno anche con il vino :cry:

da Ospite il 27 dic 2009 14:41


no,mai
mi sembrerebbe di mettere gli sconosciuti(se lo sono......ma personalmente nn festeggerei mai un'occasione importante in un luogo sconosciuto)nella posizione di dover fare qualcosa in +,qualcosa di forzato,falso.
trattare in modo speciale qualcuno senza che te ne possa fregà de meno di quella persona.
niente di + orrendo ed ipocrita
se il posto è all'altezza lo è sempre,come se ogni volta che varchi la soglia sia per una ricorrenza particolare
altrimenti sono solo ipocrisie
se la ricorrenza o l'occasione è importante nn la festeggio in un posto mai provato,per quanto illustre possa essere la sua fama,vado in un posto dove so che sono tra amici.
il bello di invecchiare è di diventare sempre meno diplomatico
:D :D :D :D

da silbusin il 27 dic 2009 15:17


siemense quelle di lucia21
io i 25 anni di matrimonio li ho festeggiati semplicemente da fulvia e rinaldo: con me e franca sono stati come di famiglia e non dico altro. ancora oggi ho un ricordo di una serata bellissima.

da fulvia il 27 dic 2009 20:30


[
io i 25 anni di matrimonio li ho festeggiati semplicemente da fulvia e rinaldo: con me e franca sono stati come di famiglia e non dico altro. ancora oggi ho un ricordo di una serata bellissima.
[/quote]


......Ma noi oramai siamo di famiglia..... :P :P :P


....Anche King...anche se non ha mai trovato le rose rosse....... :roll: :roll: :roll:

PS:....Che faccia di tolla stò Kinggeorge..... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da kinggeorge il 27 dic 2009 21:28


fulvia ha scritto
....Anche King...anche se non ha mai trovato le rose rosse....... :roll: :roll: :roll:

PS:....Che faccia di tolla stò Kinggeorge..... :twisted: :twisted:


ma che faccia di tolla :!: La prossima volta voglio un tapppeeeeeeeeeeeeeeto di petali di rose rosseeeeeeeeeeeeee all'ingresso, vicino ai divanetti fumatori :!: :!: :!: Così ci posso poggiare la mia ciotola e mangiare felice 8)

bau bau 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da luc83 il 28 dic 2009 00:32


mi è capitato solo una volta, a villa crespi! nella mail avevo sottolineato il fatto che era una ricorrenza particolare, senza però precisare che si trattava del mio compleanno e del nostro anniversario e senza chiedere particolari cure, sicuro di trascorrere una serata speciale, conoscendo la fama del locale...

per quanto riguarda il discorso del "dove" festeggiare: credo che lo si possa fare sia in locali supercollaudati che in altri mai testati, ma unici nel loro genere...

da Parakarro il 28 dic 2009 13:03


rinco ha scrittoSi avverte che si tratta di una ricorrenza se si vuole qualcosa di particolare.
Ci e' capitato ultimamante che per un compleanno i clienti,preavvisando,si sono portati il dolce da casa,la cena era stata ordinanata per tempo con comunicazione preventiva del costo ma alla fine ,arrivato il momento di pagare ,
hanno fatto storie in quanto il dolce l'avevano portato loro...speriamo che non venga qualcuno anche con il vino :cry:


visto che si son lamentati...dovevi fargli lavare i piatti e le posate che avevano usato per il loro dolce...

comunque capita pure il vino....

da caneciccio il 28 dic 2009 13:13


Da Don Alfonso, nella mail di prenotazione, devi specificare se si tratta di anniversario, compleanno, o che altro (o nulla).
Se rientra in una delle categorie "celebrate" ti portano una tortina fatta apposta con la candelina su, e tu diventi rosso d'imbarazzo :wink: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Luca75 il 28 dic 2009 13:55


Ma don Alfonso il forumista? :lol:

da caneciccio il 28 dic 2009 14:56


Quello è Attilio :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron