uè, porca di quella pupazza morta... o li becco tutti io...
IERI SERA.
pizzeria birroteca (coniano pure i sostantivi) l'Abazzia di sherwood a Cisano Bergamasco...
siamo in due ed aspettiamo un amico, è tardi, sono le 22 30, chiediamo se è possibile mangiare una pizza ma dovremmo attendere il terzo che arriverà alle 23 10... no problem, intanto chiediamo due medie ''dalla botte'' e una patatina '' le patatine oggi non possiamo farle, di birre...vediamo..forse riesco a farne proprio solo due perchè è finita la botte...'' ok, arrivano due birre risicatissime in bicchiere da succo (10 EURI)accompagnate da una piadina che sostituisce le patate...
arriva il terzo, arrivano le liste, ordiniamo 3 pizze uguali e tre medie alla spina uguali (un minimo di solidarietà visto l'orario di semplificare le comande). Birre arrivano subito,ci fanno pagare subito anche le pizze (tre birre 15 !! 3 pizze 24 )e meno male per loro perchè altrimenti mi sarei alzato visto che ci vengono servite dopo CINQUANTAMINUTI!
Sono evidentemente scocciato, faccio notare la lunga attesa con un ''credevo che vi foste dimenticati di noi''.. risposta ''no''
Le birre sono finite ordino un altro giro, dopo DIECIMINUTI mi alzo per cercare le birre mai arrivate , tutto il personale è intento a farsi i cazz.. fatti propri.. il cameriere SCOCCIATO mi risponde che sta arrivando!!!
Arrivano 3 birrette moscie e scarse, tutta schiuma... il cameriere: '' è finito il fusto e siamo riusciti a fare giuste giuste queste tre...sono QUINDICIEURO!'' il fatto che se le univamo non ne sarebbero uscite due non conta nel conto
QUASI dimenticavo: le pizze sono crude (il forno era evidentemente spento), l'impasto non lievitato, il condimento ''stanco''.. ma non possiamo nemmeno farlo notare al cameriere perchè nessuno si avvicina piu' al nostro tavolo...il personale si è messo a cantare canzoni di natale ed alpine... ci alziamo e ce ne andiamo, alleggeriti di molti euro ingiustificati e con lo stomaco sottosopra...
MA TUTTI IO LI TROVO?!
AHUAHUAHAUHAUA ridiamoci sopra
ps
spero che la crisi intervenga