Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

consiglio ristorante zona Borgotaro-Berceto-Pontremoli-Aulla

da MarioLino il 21 set 2005 18:37


Ciao a tutti, nel we dovrei andare in Versilia, al Twiga di Briatore. Scherzo. Non vado al Twiga. Anche se mi piacerebbe. A gratis però. Pagando non se ne parla neanche. Sapete che l 'ingresso costa 50 euro? Col cavolo che sgancio 50 euro a Briatore. Cmq vado in Versilia.

Dicevo. Andando giù mi piacerebbe fare tappa in un ristorante sulla Cisa a farmi una mangiata di funghi.

Mi hanno consigliato il Manubiola, vicino Berceto. Però purtroppo ho i minuti contati e devo trovare qualcosa di assolutamente vicino al casello dell' autostrada. E il Manubiola pare sia un po' distante e non facilissimo da trovare.

Avete qualche posto da consigliarmi che sia attaccato alla Cisa? Diciamo massimo a 5 minuti di strada dal casello?

Ho già consultato la guida dell' osterie d' italia senza successo.

Ciao

Grazie

da twentyfive il 22 set 2005 01:15


ciao...ma lascia stare Briatore...non ha gia abbastanza soldi????
Te lo do io un consiglio....Trattoria Molinari a Valmozzola....esci dall'autostrada della Cisa a Borgotaro...1 o 2 km dopo c'e' questo locale.....non puoi non vederlo...ci sbatti contro...e' la vecchia stazione!!....io arrivavo dal mare verso Parma e all'uscita ho girato a destra....cmq la trovi....per un pranzo e' spettacolare!!!!
leggi la rece di "pillutta"....non l'altra!!...fidati
ciao twentyfive

Re: consiglio ristorante zona Borgotaro-Berceto-Pontremoli-A

da primus il 22 set 2005 08:16


MarioLino ha scrittoCiao a tutti, nel we dovrei andare in Versilia, al Twiga di Briatore. Scherzo. Non vado al Twiga. Anche se mi piacerebbe. A gratis però. Pagando non se ne parla neanche. Sapete che l 'ingresso costa 50 euro? Col cavolo che sgancio 50 euro a Briatore. Cmq vado in Versilia.

Dicevo. Andando giù mi piacerebbe fare tappa in un ristorante sulla Cisa a farmi una mangiata di funghi.

Mi hanno consigliato il Manubiola, vicino Berceto. Però purtroppo ho i minuti contati e devo trovare qualcosa di assolutamente vicino al casello dell' autostrada. E il Manubiola pare sia un po' distante e non facilissimo da trovare.

Avete qualche posto da consigliarmi che sia attaccato alla Cisa? Diciamo massimo a 5 minuti di strada dal casello?

Ho già consultato la guida dell' osterie d' italia senza successo.

Ciao

Grazie




All'autogrill :wink: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Marcellino il 22 set 2005 09:24


Ciao a tutti, nel we dovrei andare in Versilia, al Twiga di Briatore. Scherzo. Non vado al Twiga. Anche se mi piacerebbe. A gratis però. Pagando non se ne parla neanche. Sapete che l 'ingresso costa 50 euro? Col cavolo che sgancio 50 euro a Briatore. Cmq vado in Versilia.


Si dice "gratis".....

Ossequi

da ilbonva il 22 set 2005 09:41


Mah! vicini al casello non ne ho mai provati, ma se riesci a rubare un quarto d'ora in piu' vai nella zona di Podenzana (uscita Aulla, poi si sale).
Li' ti ammazzano di funghi, panigacci e testaroli.
Consiglio Gavarina d'Oro o Mirador. (vedi www.lunigiana.net)

Ciao

da MarioLino il 22 set 2005 10:07


twentyfive ha scrittoTe lo do io un consiglio....Trattoria Molinari a Valmozzola....esci dall'autostrada della Cisa a Borgotaro...1 o 2 km dopo c'e' questo locale.....non puoi non vederlo...ci sbatti contro...e' la vecchia stazione!!....io arrivavo dal mare verso Parma e all'uscita ho girato a destra....cmq la trovi....per un pranzo e' spettacolare!!!!
leggi la rece di "pillutta"....non l'altra!


grazie, lo prendo in considerazione di sicuro.
cmq l' altra rece è di un tale Vale... mmhhh chissà chi è.... ma sarà attendibile questo Vale? .... mmmhhh Vale mi pare di averlo già sentito come nick ;-)

Re: consiglio ristorante zona Borgotaro-Berceto-Pontremoli-A

da MarioLino il 22 set 2005 10:11


primus ha scritto
All'autogrill :wink: :lol:


BELLA IDEA

;-)

da MarioLino il 22 set 2005 10:12


Marcellino ha scrittoSi dice "gratis".....

Ossequi


Aggrazie...

Salumi

da primus il 22 set 2005 11:30


Marcellino ha scritto
Ciao a tutti, nel we dovrei andare in Versilia, al Twiga di Briatore. Scherzo. Non vado al Twiga. Anche se mi piacerebbe. A gratis però. Pagando non se ne parla neanche. Sapete che l 'ingresso costa 50 euro? Col cavolo che sgancio 50 euro a Briatore. Cmq vado in Versilia.


Si dice "gratis".....

Ossequi



Ma va???...giura??? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: consiglio ristorante zona Borgotaro-Berceto-Pontremoli-A

da ohara il 22 set 2005 11:45


Ciao MarioLino,
ti do alcuni suggerimenti di posti che ho sperimentato di persona e mi sono sembrati validi:

A Pontremoli sicuramente il ristorante Caveau Del Teatro, nel borgo, in una piccola piazzetta, davvero buono, calcola una spesa non bassa, diciamo facilmente intorno a Eur 40 senza vino;

Se ti spingi in Garfagnana, assolutamente da non perdere a Fivizzano il ristorante (e anche albergo) Il Giardinetto, un paso indietro nel tempo come stile e come estetica, ma di professionalità e qualità garantite.

Se inveci punti più sulla costa, bè, io ti direi di deviare verso Lerici e fermarti a Tellaro, un borgo dove la strada finisce, quasi sulla punta della penisola di Monte Marcello, ed andare a mangiare da 'Nta Grita, in piazzetta, dove Soldati usava farsi vedere spesso.

In Versilia, a Viareggio, è facile consigliare da Romano, tempi della gastronomia locale, decisamente sui 70-80 eurazzi. Per una proposta più contenuta, senza dubbio il ristorante La darsena, Via Virgilio 150 (0584 392785), ottimo pesce, ottimi primi piatti, bella carta dei vini, piacevole il servizio, il locale è assolutamente normale, tavoli all'esterno sul marciapiede lungo una via non trafficata, e sala interna ordinaria. ma la cucina merita. Lo recensirò a breve.

Se ti inoltri un pò nell'entroterra versiliese, a Pietrasanta paese, sul fianco della piazza del Duomo, non perdere La Giudea, ottimo, semplice, prezzi incredibilmente bassi per la localit, oppure, per una proposta un pò più ampia, il Gatto Nero, all'ingresso della medesima piazza. Per entrambi il fine settimana è necessario prenotare, ma forse vista la stagione la situzione è più rilassata.

Infine, sulla strada che da Pietrasanta va a Seravezza, una pizzeria rinnovata, bella ristrutturazione ed arredo che sorprende, in stile moderno elegante, Da Romano, pizze sempre ottime ma in più i iatti di terra cucinati molto bene.

Ce ne sono molti altri ma mi rendo conto che un fine settimana è breve e quindi mi limito qui!

Ciao, buon divertimento.

Rossella

da twentyfive il 22 set 2005 13:53


Beh, con tutti questi posti non hai che l'imbarazzo della scelta.... a Valmozzola non pensare di trovare chissa cosa.....per un pranzo a meno di 20 euro e' piu' che buono....e poi hai detto di voler stare vicino all'autostrada! non volevo offendere la rece di Vale :oops: che cmq e' positiva.
Chiedo umilmente scusa :cry: :wink:

da MarioLino il 23 set 2005 11:50


ilbonva ha scrittoMah! vicini al casello non ne ho mai provati, ma se riesci a rubare un quarto d'ora in piu' vai nella zona di Podenzana (uscita Aulla, poi si sale).
Li' ti ammazzano di funghi, panigacci e testaroli.
Consiglio Gavarina d'Oro o Mirador. (vedi www.lunigiana.net)

Ciao


Grazie, sì buona idea.... sono stato una volta da quelle parti a mangiare i panigacci: ottimi. Vediamo se ho il tempo sufficiente per la deviazione.


[quote = ohara]

Ciao MarioLino,
ti do alcuni suggerimenti di posti che ho sperimentato di persona e mi sono sembrati validi:

[/quote]

Grazie, me li sono segnati. Magari ne provo uno a PietraSanta, sono proprio da quelle parti.
Dalle parti di Pietrasanta, per l' esattezza a Santa Lucia, c'è anche un ristorante consigliato dalla slow food che ho provato in un paio di occasioni e mi è piaciuto un bel po'. si chiama il Vignaccio. le persone del posto dicono che è un posto per milanesi, con prezzi da milanesi.... possibile..... ma io non ho trovato di meglio in zona.

da ohara il 23 set 2005 12:52


MarioLino ha scritto[
Grazie, me li sono segnati. Magari ne provo uno a PietraSanta, sono proprio da quelle parti.
Dalle parti di Pietrasanta, per l' esattezza a Santa Lucia, c'è anche un ristorante consigliato dalla slow food che ho provato in un paio di occasioni e mi è piaciuto un bel po'. si chiama il Vignaccio. le persone del posto dicono che è un posto per milanesi, con prezzi da milanesi.... possibile..... ma io non ho trovato di meglio in zona.


Bè, ma allora sfondi na porta aperta, Pietrasanta è la mia seconda casa!!!
Il Vignaccio è ottimo, ci sono stata due volte e in entrambi i casi siamo rimasti assolutamente soddisfatti.
In ogni caso, devi davvero andare alla Giudea perchè è una cucina eccelsa a prezzi imbattibili, direi non milanesi! E Romano cuoce delle ottime carni (non ti avevo scritto l'indirizzo, è Via Provinciale 224, tel. 0584 71234).
In quel di Camaiore c'è anche un ristorante nella Piazza principale, adesso non ricordo il nome, è anche un bar e fa angolo con la via centrale...me ne hanno parlato bene, in alternativa Al Vignaccio.

Fammi sapere. Ciao ciao

Rossella

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron