Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Menù a colori

da Fante il 25 mar 2010 10:42


«Troppi milanesi sovrappeso»:
il Comune lancia il menù della salute

Dal primo aprile le ricette «a colori» entreranno nelle cucine di 44 ristoranti di Milano

link

MILANO - Spaghetti al pesto di maggiorana e filetto di ricciola con salsa agli agrumi per la primavera-estate; zuppa con cuori di carciofi e curry e sformato di ricotta e sesamo con porri e funghi misti per l'autunno-inverno. Sono solo alcune delle ricette proposte dal Comune di Milano con il progetto «Menù di lunga vita» voluto dall'assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna. Trentadue pietanze «a colori» ottenute mixando i pigmenti naturali chiave del benessere a tavola. Dal primo aprile, le ricette «salva salute» entreranno nelle cucine di 44 ristoranti di Milano.

Gli indirizzi dei ristoranti che partecipano al progetto, il modulo per aderirvi e le ricette, da replicare anche a casa, sono consultabili online e scaricabili cliccando su www.agrimercati.it, e da lunedì 29 marzo anche su www.comune.milano.it.

da Fante il 25 mar 2010 10:49


...dicevo, l'iniziativa è lodevole e interessante.
Ma oltre alle calorie, diminuiranno un po' anche i prezzi? 8)

da tpt il 25 mar 2010 10:51


Fante, il link non funge. :oops:

da capohog il 25 mar 2010 10:55


tpt ha scrittoFante, il link non funge. :oops:



fante the missing link 8)

96 cubic inch of good vibs

da Oloin il 25 mar 2010 10:57


link diretto:

http://www.mi.camcom.it/show.jsp?page=784594

in quello di Fante c'è una virgola di troppo

da tpt il 25 mar 2010 11:05


Grazie!

Ho letto che Sebastian Gatto ha accolto con mooolto favore l'iniziativa tanto da aderire con tre sue gestioni.

Il ristorante che vorrei visitare invece è il Tronco di Thaon di Revel.

Ne conservo un piacevolissimo ricordo anche se un po' datato.

da capohog il 25 mar 2010 11:21


Bella iniziativa.
Ho scaricato le ricette, semplici e gradevoli. Mi ci dedicherò

Ho già iniziato a sentire l'effetto primavera, grazie anche alle prime verdure di stagione :wink:

OT
E' buffo come certi piatti col cambio di stagione non invitino più! Avevo un'avanzo di spezzatino sottovuoto fatto una settimana fa e che era riuscito spettacolare. Ieri sera ho fatto fatica a finirlo, era già troppo invernale.

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 25 mar 2010 14:55


capohog ha scrittoAvevo un'avanzo di spezzatino sottovuoto fatto una settimana fa e che era riuscito spettacolare. Ieri sera ho fatto fatica a finirlo, era già troppo invernale.

Il problema è che capohog pensa che gli credano... :P povero, con la primavera diventa inappetente e beve vino con tappo a corona 8)

da capohog il 25 mar 2010 15:07


silbusin ha scritto
capohog ha scrittoAvevo un'avanzo di spezzatino sottovuoto fatto una settimana fa e che era riuscito spettacolare. Ieri sera ho fatto fatica a finirlo, era già troppo invernale.

Il problema è che capohog pensa che gli credano... :P povero, con la primavera diventa inappetente e beve vino con tappo a corona 8)


ehmmm ehmmm in effetti, un inappetente durato l'arco di una giornata :wink:

96 cubic inch of good vibs

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron