Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
91 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 02 mar 2010 13:44


Parakarro ha scritto
primus ha scrittoBene....buttato nel rudo: piattino con stuzzichini per l'aperitivo, cestino di pane grissini e focaccia fatto in casa, piccolo stuzzichino di benvenuto già pronto per motivi organizzativi.

Senza contare un 200 euro circa di mancato incasso per i 5 respinti. .


cibo buttato... tavolo rimasto vuoto...

riassumendo sei un pessimo cuoco e un ristoratore incapace :roll:

:wink: :wink:


cialtrone no? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 02 mar 2010 15:04


primus ha scritto
Luca75 ha scritto
Volevo solo dire che la cauzione (e uso il terzo termine in modo provocatorio quanto blasfemo) mi pare terreno sdrucciolevole :wink:



Infatti siete fuori strada. Nessuno ha mai parlato di cauzione, ma di una sorta di "atto punitivo" e/o tutela nei confronti di chi tira i bidoni.

Ovvio che la cauzione non è proponibile....tranne che in caso di banchetto...ma vi dirò...io lavoro anche con le agenzie che mi mandano gruppi di turisti in visita alla Certosa e quando chiedi la cauzione e/o un anticipo i più svaniscono nel nulla....questo perchè? Perchè a loro di me non gliene frega un cazzo e pensano solo a tutelare le loro chiappe.....nel senso che spesso hanno rinunce o addirittura annullamenti del viaggio e non vogliono smenare un euro.



Gli atti punitivi preferirei lasciarli alla Sharia.
e poi sdrucciolate pure su tutte le altre possibilità di tutelare i Primus ed i Secundus di turno :roll:

da 7ilmarc0 il 18 mar 2010 18:27


premesso che non credo valga il confronto hotel/ristorante in quanto uno l'hotel lo prenota per settimane, in un ristorante (tranne se a paccare sono comitive di 10-15pax) il ricambio è molto più veloce .....

io mi ingegnerei cercando di ribaltare il pacco a mio favore ..... se ci sono degli avanzi che cmq dovrei buttare organizzerei per il pranzo/cena del gg successivo un bell'aperitivo cosi magari ci si fa conoscere da chi non è mai venuto nel locale ....

da Giorg76 il 29 mar 2010 16:10


a proposito, in prima pagina c'è la recensione di un agriturismo di Besana Brianza in cui, per la prenotazione di un tavolo da 6, è stata chiesta la caparra. In mancanza di questo, è stato chiesto di inviare via fax copia della carta di identità :roll:

da SyS-track il 02 apr 2010 21:33


Non se se e' gia' stato detto in questo topic, nel momento in cui scrivo purtroppo non ho avuto il tempo di leggermi tutte e 5 le pagine del thread e me ne scuso anticipatamente ma secondo voi, e qui mi rivolgo in particolare ai ristoratori, come si deve sentire una persona corretta (coppia) che dopo una prenotazione anticipata di diversi giorni per una cena di sabato sera, arrivi al ristorante in perfetto orario e non trovi posto a sedere perche' il locale e' strapieno ed e' costretto ad aspettare che qualcuno si alzi dalla sedia? Purtroppo capita anche questo e non tanto di rado, specialmente in citta'.

da Cabrio il 02 apr 2010 22:15


SyS-track ha scrittoNon se se e' gia' stato detto in questo topic, nel momento in cui scrivo purtroppo non ho avuto il tempo di leggermi tutte e 5 le pagine del thread e me ne scuso anticipatamente ma secondo voi, e qui mi rivolgo in particolare ai ristoratori, come si deve sentire una persona corretta (coppia) che dopo una prenotazione anticipata di diversi giorni per una cena di sabato sera, arrivi al ristorante in perfetto orario e non trovi posto a sedere perche' il locale e' strapieno ed e' costretto ad aspettare che qualcuno si alzi dalla sedia? Purtroppo capita anche questo e non tanto di rado, specialmente in citta'.


Sicuramente mi incazzerei non poco,girerei i tacchi e ...arrivederci a mai più !!!! :twisted:

Questa è una grave mancanza di rispetto nei confronti del cliente e nel caso sia un errore umano il ristoratore dovrebbe in qualche modo farsi perdonare.

Una situazione analoga ( da ristoratore) mi è capitata 8/10 anni fà....ed accortomi che era proprio stata una mia svista ( li avevo segnati per la settimana successiva),oltre a 1000 scuse, ho scritto su un foglio "sconto del 50%" ,timbrato e firmato !!!!!
Conclusione i 4 clienti sono tornati dopo un paio di settimane (questa volta la prenotazione l'ho segnata giusta) hanno cenato,pagato 1/2 conto e come per magia sono tutt'oggi miei clienti!!!!
:D
Basta poco, cche ce vò !!!!! :D

Buona Pasqua

da primus il 02 apr 2010 22:19


quoto Cabrio :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 02 apr 2010 23:28


primus ha scrittoquoto Cabrio :wink:

Bravo primus! Dillo che tu fai sempre così, sei un signore. Sir of Borgarello.
Praticamente tutte le sera la totalità dei clienti paga metà prezzo per tutti i casini che fai con le prenotazioni.
La classe non è acqua, belin... :P

da primus il 03 apr 2010 08:28


silbusin ha scritto
primus ha scrittoquoto Cabrio :wink:

Bravo primus! Dillo che tu fai sempre così, sei un signore. Sir of Borgarello.
Praticamente tutte le sera la totalità dei clienti paga metà prezzo per tutti i casini che fai con le prenotazioni.
La classe non è acqua, belin... :P


insomma non ti si può confidare una mazza a tè.....pettegola isterica!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da SyS-track il 03 apr 2010 17:48


Cabrio ha scritto
Sicuramente mi incazzerei non poco,girerei i tacchi e ...arrivederci a mai più !!!! :twisted:

Questa è una grave mancanza di rispetto nei confronti del cliente e nel caso sia un errore umano il ristoratore dovrebbe in qualche modo farsi perdonare.

Una situazione analoga ( da ristoratore) mi è capitata 8/10 anni fà....ed accortomi che era proprio stata una mia svista ( li avevo segnati per la settimana successiva),oltre a 1000 scuse, ho scritto su un foglio "sconto del 50%" ,timbrato e firmato !!!!!
Conclusione i 4 clienti sono tornati dopo un paio di settimane (questa volta la prenotazione l'ho segnata giusta) hanno cenato,pagato 1/2 conto e come per magia sono tutt'oggi miei clienti!!!!
:D
Basta poco, cche ce vò !!!!! :D

Buona Pasqua


Sono pienamente d'accordo e il tuo comportamento e' stato esemplare....difatti la mia reazione e' stata la stessa solo che al momento di girare i tacchi mi sono sentito praticamente strattonare e trattenere affinche' non ce ne andassimo e quasi costretti ad aspettare anche se l'attesa non e' durata piu' di 7 o 8 minuti.
Preciso che era la prima volta che andavamo in questo locale consigliato da amici ma ho trovato davvero stupefacente tale modi di fare, considerato anche che il locale si trova in centro a Milano ed e' gestito da sardi, persone che reputo di ottima tradizione culinaria, e che e' situato in una zona fuori mano lontano da passaggio turistico.
Alla fine, fatti accomodare gomito a gomito con altri avventori, siamo stati praticamente costretti a ordinare cio' che il cameriere ci elencava a voce con una fretta del diavolo e il famoso maialino al forno, specialita' del locale, alla fine non mi e' sembrato cosi' buono come doveva essere.......brutta esperienza, cmq prima ed ultima volta, croce fatta a vita.

O.T. Approfitto dell'occasione, per gli amici milanesi e dintorni che questa sera sabato 3 aprile saro' in un'intima cena per la prima volta a Trescore Cremasco, Trattoria del fulmine, locale molto decantato positivamente quindi aspettatevi a breve una dettagliata recensione sul sito.

Buona Pasqua a tutti.

da tpt il 03 apr 2010 18:29


Le recensioni presenti attualmente nel sito non portano a pensare si tratti di un locale di chissà quale valenza .... :roll:

91 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron