Cabrio ha scritto
Sicuramente mi incazzerei non poco,girerei i tacchi e ...arrivederci a mai più !!!!
Questa è una grave mancanza di rispetto nei confronti del cliente e nel caso sia un errore umano il ristoratore dovrebbe in qualche modo farsi perdonare.
Una situazione analoga ( da ristoratore) mi è capitata 8/10 anni fà....ed accortomi che era proprio stata una mia svista ( li avevo segnati per la settimana successiva),oltre a 1000 scuse, ho scritto su un foglio "sconto del 50%" ,timbrato e firmato !!!!!
Conclusione i 4 clienti sono tornati dopo un paio di settimane (questa volta la prenotazione l'ho segnata giusta) hanno cenato,pagato 1/2 conto e come per magia sono tutt'oggi miei clienti!!!!
Basta poco, cche ce vò !!!!!
Buona Pasqua
Sono pienamente d'accordo e il tuo comportamento e' stato esemplare....difatti la mia reazione e' stata la stessa solo che al momento di girare i tacchi mi sono sentito praticamente strattonare e trattenere affinche' non ce ne andassimo e quasi costretti ad aspettare anche se l'attesa non e' durata piu' di 7 o 8 minuti.
Preciso che era la prima volta che andavamo in questo locale consigliato da amici ma ho trovato davvero stupefacente tale modi di fare, considerato anche che il locale si trova in centro a Milano ed e' gestito da sardi, persone che reputo di ottima tradizione culinaria, e che e' situato in una zona fuori mano lontano da passaggio turistico.
Alla fine, fatti accomodare gomito a gomito con altri avventori, siamo stati praticamente costretti a ordinare cio' che il cameriere ci elencava a voce con una fretta del diavolo e il famoso maialino al forno, specialita' del locale, alla fine non mi e' sembrato cosi' buono come doveva essere.......brutta esperienza, cmq prima ed ultima volta, croce fatta a vita.
O.T. Approfitto dell'occasione, per gli amici milanesi e dintorni che questa sera sabato 3 aprile saro' in un'intima cena per la prima volta a Trescore Cremasco, Trattoria del fulmine, locale molto decantato positivamente quindi aspettatevi a breve una dettagliata recensione sul sito.
Buona Pasqua a tutti.