Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Zolletta il 08 apr 2010 06:58


oh_baba ha scritto
C'e' qualcuno che ha qualche testimonionanza in merito?


A me è capitato l'anno scorso alla Madia di Brione...

Avevo una bottiglia, né pregiata né tanto più costosa ma proveniva dalla cantina per la quale ho lavorato in quel periodo, e volevo farla assaggiare ad alcuni amici mangioni.

Io ho chiesto gentilmente se potevo e loro non si sono rifiutati anzi...

Poi non so se in cucina hanno bestemiato come turchi! :lol: :lol:

da tpt il 08 apr 2010 08:22


silbusin ha scritto
primus ha scritto si credeva il dio sceso in terra.......ma per favore, già ho mandato affanculo quelli di Le Baladin, ci mandai anche lui. :lol:

Perfetto. I moderatori, per la tua squisita diplomazia, hanno deciso di nominarti p.r. del forum. D'ora in poi terrai i contatti con corona, inappetente e tpt. :lol: :lol: :lol:


8)

da giuanin il 08 apr 2010 08:52


oh_baba ha scritto
primus ha scritto
tpt ha scritto ma non credo sarebbero tanti i ristoratori che gradirebbero darti calici e servizio se ti porti il vino da casa.



Io credo di no.
E' una questione di cultura e, se avvisati prima, non credo che nessuno faccia storie......prima di farsi dei problemi basta chiedere, magari con educazione, e tutto si risolve.

pensavo fosse vietato qui in italia, per curiosita' provero' a chiedere a qualche ristoratore se e' possibile nel proprio ristorante

C'e' qualcuno che ha qualche testimonionanza in merito?



a Milano anche Sempione 42 e Nicola Cavallaro

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 95e15621a1


.

da atlantica il 08 apr 2010 09:39


primus ha scrittoda me è passato il loro agente e mi ha lasciato un listino, ma non mi beccano. Già il rappresentante che si credeva il dio sceso in terra.......ma per favore, già ho mandato affanculo quelli di Le Baladin, ci mandai anche lui. :lol:

Per Le Baladin intendi il birrificio? Hanno prezzi e condizioni impossibili? A noi capita di andare in birreria da loro e ogni tanto ci comperiamo qualche bottiglia, ma in sede ce ne danno anche solo una o due bottiglie per tipo

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da primus il 08 apr 2010 09:59


atlantica ha scritto
primus ha scrittoda me è passato il loro agente e mi ha lasciato un listino, ma non mi beccano. Già il rappresentante che si credeva il dio sceso in terra.......ma per favore, già ho mandato affanculo quelli di Le Baladin, ci mandai anche lui. :lol:

Per Le Baladin intendi il birrificio? Hanno prezzi e condizioni impossibili? A noi capita di andare in birreria da loro e ogni tanto ci comperiamo qualche bottiglia, ma in sede ce ne danno anche solo una o due bottiglie per tipo



no, no ho chiuso con loro a causa della scarsa considerazione che hanno di noi e delle nostre iniziative gastronomiche.

Prezzi e condizioni sono in linea col mercato, e la birra è ottima!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 08 apr 2010 11:40


torno ancora sull'acqua. Ma come e' possibile pagare 4 euro per una bottiglia di acqua????
primus, non dirmi che e' un lavoro noioso riempire il frigo di bottiglie e riconsegnare i vuoti, questo e' parte del tuo lavoro, pensa a chi accende e spegne ogni giorno il pc!!!!!

da santippe28 il 08 apr 2010 12:05


Eccomunque , oggi , giorno di inaugurazione di Vinitaly , un pò ovunque mi è capitato di ascoltare i pianti sconsolati di produttori e ristoratori che si lamentano ( che novità ) perchè i consumi di vino in Italia sono calati ... alla fine i consumatori puniscono certi rincari.
All'estero invece il discorso è diverso , forse perchè si ritiene normale spendere cifre assurde , ignorando che non sono del tutto giustificate.
Sull'acqua microfiltrata , prima di frequentare questo sito di rompi balle , Socrate beveva e taceva , poi tempo fa ha letto un autorevole intervento ssientiffico del Silbumicio e adesso , non la vuole più !
:roll:

Straquotone per il saggio Maesto stellare e per la Cagnolotta derviscia |!

da Cabrio il 08 apr 2010 13:07


[quote="santippe28"]Eccomunque , oggi , giorno di inaugurazione di Vinitaly , un pò ovunque mi è capitato di ascoltare i pianti sconsolati di produttori e ristoratori che si lamentano ( che novità ) perchè i consumi di vino in Italia sono calati ... alla fine i consumatori puniscono certi rincari.
All'estero invece il discorso è diverso , forse perchè si ritiene normale spendere cifre assurde , ignorando che non sono del tutto giustificate.
Sull'acqua microfiltrata , prima di frequentare questo sito di rompi balle , Socrate beveva e taceva , poi tempo fa ha letto un autorevole intervento ssientiffico del Silbumicio e adesso , non la vuole più !
:roll:

a mio avviso il calo di consumo di vini è da imputarsi ad altra causa.........etilometro!!!!

Difatti ,sempre parlando della mia realtà, non è calato solo il consumo di vini blasonati ma anche quello della normalissima bonarda.Ho notato invece un picco nei consumi al calice e di 1/2 bottiglie......e detto sinceramente ci si guadagna di più che vendere la boccia intera!!!! :D

da primus il 08 apr 2010 13:18


ciglio ha scrittotorno ancora sull'acqua. Ma come e' possibile pagare 4 euro per una bottiglia di acqua????
primus, non dirmi che e' un lavoro noioso riempire il frigo di bottiglie e riconsegnare i vuoti, questo e' parte del tuo lavoro, pensa a chi accende e spegne ogni giorno il pc!!!!!



no,ma anche l'acqua fa parte di tutte le altre menate quotidiane...compresa quella di accendere e spegnere ogni giorno il pc (perchè oggi anche i cuochi DEVONO avere sito,blog,mail ecc. sennò guai!). L'acqua alla spina è sicuramente più comoda.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 08 apr 2010 13:40


dicono che il calo dei consumi sia iniziato gà da prima dell'etilometro, e poi è in calo anche la richiesta di sfuso che i consumatori si imbottigliavano tranquilli a cas per berlo a casa.
C'è poi anche da considerare che ormai il vino non è pù un'abitudine alimentare quotidiana come lo era fino agli anni 70, adesso a una sua filosofia , legata anche alla conversazione , per esempio.

Primus , sito , blog and e mail anche per e non anche contro i cuochi .

Se vuoi ti adegui , altrimenti nessuno ti obbliga ad avere il sito ecc. , basta che decidi che tipo di ristoratore vuoi essere. Oste della malora , cuoco superfigo come ti piacerebbe essere. :roll:

70 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron