Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Giorg76 il 15 apr 2010 11:28


cisejazz ha scrittoHo raccattato gente all'ultimo momento, che non erano previsti per il pranzo e me li sono portata dietro al ristorante.
Mi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?


sei solo una persona educata.
Volevo fare una piccola precisazione: è ovvio che se le persone che si presentano si sbafano tutto (anche quanto preparato per i non presenti, come nel caso di ostenero), allora devono pagare il totale senza fare storie

da oh_baba il 15 apr 2010 11:35


cisejazz ha scrittonella mia umile esperienza...
battesimo di Ruggero: prenotazione per 25 persone.
Il giorno del battesimo più della metà non si sono presentate, alcune delle quali senza nemmeno una telefonata (lo so: gli amici devo scegliermeli meglio).
Ho raccattato gente all'ultimo momento, che non erano previsti per il pranzo e me li sono portata dietro al ristorante.
Mi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?

questi spero che siano ex amici :lol:

da cisejazz il 15 apr 2010 12:07


oh_baba ha scrittoquesti spero che siano ex amici :lol:


assolutamente cancellati dalla mia vita 8)

da primus il 15 apr 2010 12:45


cisejazz ha scrittoMi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?


No, sei corretta.
Anche al mio matrimonio 5 non si sono presentati, ma ho pagato anche per loro.Senza fare versi...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 apr 2010 12:46


tpt ha scrittoMa tu non puoi accettare tavolate da 30 persone, non hai il posto! :D :D :D :D :D


non si capisce se è una battuta o boh....io la prendo come una battuta e rido :lol:

cmq, se leggi bene quel topic, ho scritto che con i banchetti arriviamo a 35.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 apr 2010 12:48


Giorg76 ha scritto
perchè è mancata la chiarezza. Non sta a me cliente essere edotto delle problematiche della ristorazione, .


scusa è, ma porca paletta qui date i numeri.....ma che cacchio di ragionamenti fai? se preonoti una cena per 20 paghi per 20. Il resto è aria fritta...ti farai dare i soldi da chi ti tira il pacco....mica dal titolare del ristorante.....è una questione di rispetto verso il lavoro altrui, non di chiarezza. E che cazzo......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Cabrio il 15 apr 2010 13:59


questi problemi li ho avuti negli anni passati soprattutto con congressi & similari.......prenotano per 70 e si presentano in 45................bene .....dopo averlo preso in quel posto per un pò di tempo ( facevo pagare solo i presenti) il bruciore mi cominciava a dar fastidio !!!!!!! :D

soluzione:......4/5 giorni prima dell'evento mi devono comunicare via e-mail il " NUMERO MINIMO GARANTITO" e quello sarà fatturato.

per quanto riguarda cresime ,battesimi & company faccio presente al cliente che ci sarà una tolleranza del 10% ---offero se prenotano per 30 mi sta bene che arrivino in 27 e per 27 pagheranno.....ma se si presentano in 20 pagheranno comunque per 27.

Da quando ho adottato questo metodo "zeru prublemi"!!!!! :D

Anzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!! :shock:

da primus il 15 apr 2010 14:06


Cabrio ha scrittoAnzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!! :shock:


:shock: :shock: MA SEI FUORI?? :lol:

Io il 30 maggio ho un pullman di Firenze, 25 persone. Metà soldi arrivano la settimana prossima, l'altra metà dopo il caffè. O così o andersen....ci manca ancora i bonifici a 120 giorni....ma rob de matt.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 apr 2010 14:08


Cabrio ha scritto
soluzione:......4/5 giorni prima dell'evento mi devono comunicare via e-mail il " NUMERO MINIMO GARANTITO" e quello sarà fatturato.



che è uguale a "prenotate per 20 pagate per 20"....ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile..... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 15 apr 2010 14:09


Ecco a me questo modo di fare di Cabrio piace un sacco , ha le idee chiare , bravissimo . patti chiari e amicizia lunga , così siru discussioni.

da silbusin il 15 apr 2010 14:15


Io l'avevo scritto al terzo intervento, cicca cicca bum...
ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile.....

mah, te vivet nduè? prova a pensare a quello scritto per gli esami sanitari. sai che il 30% degli esami fatti non viene ritirato e che quindi la regione ha messo in moto un meccanismo sanzionatorio? se la gente se ne sbatte le palle di un'ecografia e quindi della salute, figuremm de na paciada...
pagare! bei dindi e subitt! la prossima volta impari.

da Cabrio il 15 apr 2010 14:19


primus ha scritto
Cabrio ha scrittoAnzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!! :shock:


:shock: :shock: MA SEI FUORI?? :lol:

Io il 30 maggio ho un pullman di Firenze, 25 persone. Metà soldi arrivano la settimana prossima, l'altra metà dopo il caffè. O così o andersen....ci manca ancora i bonifici a 120 giorni....ma rob de matt.



rob ma mat dabon!!!!! :D
e ,la cosa più ridicola,le spese d'incasso bonifico sono a mio carico ,ok sono solo 3/4 eurini ma AZZ....in più che mi paghi a babbo morto mi sobbarchi anche le spese!!!!! :evil:

da atlantica il 15 apr 2010 14:55


A me è capitato per anni di organizzare cene per 20 o 30 persone in qualche ristorante, era un club di cui mi occupavo. Raccoglievo le prenotazioni, telefonavo al ristorante e stabilivo il menu chiedendo il prezzo. Poi mi facevo pagare in anticipo da tutti.
E' capitato che qualcuno poi non potesse venire, ma io i soldi li restituivo solo se avevo dei rimpiazzi, oppure se il ristoratore mi diceva che potevo pagare per meno persone. Zero storie e pochissime defezioni. Ciapa lì!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da oh_baba il 15 apr 2010 15:08


La cosa secondo me triste dal lato umano e' che uno per la voglia di stare in compagnia organizza una cena con persone cosidette "amiche" che poi puntualmente troveranno scuse o addirittura non avviseranno neanche e non verranno :?

da Giorg76 il 15 apr 2010 15:10


primus ha scritto
scusa è, ma porca paletta qui date i numeri.....ma che cacchio di ragionamenti fai? se preonoti una cena per 20 paghi per 20. Il resto è aria fritta...ti farai dare i soldi da chi ti tira il pacco....mica dal titolare del ristorante.....è una questione di rispetto verso il lavoro altrui, non di chiarezza. E che cazzo......



è una questione di chiarezza e basta. un cliente potrebbe dirti: perchè devo pagare per qualcosa che non ho consumato e che tu potresti rivendere a un altro cliente?la soluzione di cabrio è decisamente la più corretta per tutti: ristoratore e cliente
il ristoratore non ci smena e il cliente sa a priori a cosa va incontro.

da primus il 15 apr 2010 17:48


Giorg76 ha scritto

è una questione di chiarezza e basta. un cliente potrebbe dirti: perchè devo pagare per qualcosa che non ho consumato e che tu potresti rivendere a un altro cliente?la soluzione di cabrio è decisamente la più corretta per tutti: ristoratore e cliente
il ristoratore non ci smena e il cliente sa a priori a cosa va incontro.


Ma chiarezza di che? ma che cacchio dici? :wink: cosa rivendo, sta ceppa...se fai una tavolata da 20 e ti preparo la roba per te, se siete meno butto via...cazzo faccio riciclo il mangiare e lo sbologno ad altri? ma che posti frequenti??

La soluzione di cabrio è la stessa cosa..dire che c'e' un minimo garantito o dire prenoti per 20 e per 20 paghi cmq vada è la stessa cosaaaaaaaa.

Dioooo se l'e' dura.......... :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 apr 2010 17:52


silbusin ha scrittoIo l'avevo scritto al terzo intervento, cicca cicca bum...
ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile.....




sai che sono una pazza inguaribile ottimista :shock:
Io, di solito, mi fido della parola delle persone....io se prendo un impegno a parole, salvo imprevisti, lo mantengo.....dici che devo svegliarmi?? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 15 apr 2010 19:41


[

sai che sono una pazza inguaribile ottimista :shock:
Io, di solito, mi fido della parola delle persone....io se prendo un impegno a parole, salvo imprevisti, lo mantengo.....dici che devo svegliarmi?? :roll:[/quote]


....E fai male..... :roll: Anche io faccio come Cabrio......minimo garantito e fatturato....io ho fatto anche il passaggio successivo..... :wink: dopo che hanno "dimenticato" di specificare che pagavano a 60 gg. e mi sono presentata in un'agenzia con Kinggeorge con completo nero e valigetta di ordinanaza..... 8)
Adesso chiedo il pagamento "contestualmente" l'erogazione della prestazione..... :P
Sembra incredibile ma è così..... :? preferisco venire rossa dalla vergogna ....che rossa dalla rabbia perchè non mi pagano!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 15 apr 2010 19:55


fulvia ha scritto
....E fai male..... :roll: Anche io faccio come Cabrio......minimo garantito e fatturato...


già detto alla nausea....minimo fatturato e garantito=prenoti per 20 e paghi cmq per 20....e la stessa fulvia. Io lo faccio da sempre, non ci sento ragioni, piuttosto dico di no.

Hai mangiato troppi ciccioli? :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

39 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron