cisejazz ha scrittoHo raccattato gente all'ultimo momento, che non erano previsti per il pranzo e me li sono portata dietro al ristorante.
Mi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?
cisejazz ha scrittonella mia umile esperienza...
battesimo di Ruggero: prenotazione per 25 persone.
Il giorno del battesimo più della metà non si sono presentate, alcune delle quali senza nemmeno una telefonata (lo so: gli amici devo scegliermeli meglio).
Ho raccattato gente all'ultimo momento, che non erano previsti per il pranzo e me li sono portata dietro al ristorante.
Mi sembrava troppo brutto aver prenotato per 25 e presentarmi con solo 10 persone.
Sono pirla io?
Giorg76 ha scritto
perchè è mancata la chiarezza. Non sta a me cliente essere edotto delle problematiche della ristorazione, .
Cabrio ha scrittoAnzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!!
Cabrio ha scritto
soluzione:......4/5 giorni prima dell'evento mi devono comunicare via e-mail il " NUMERO MINIMO GARANTITO" e quello sarà fatturato.
ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile.....
primus ha scrittoCabrio ha scrittoAnzi un problema,a mio avviso inspigabile, esiste ancora...........non capisto perchè le agenzie che organizzano i congressi & affini mi devono pagare a 120 giorni quando loro i soldini li prendono immediatamente ad iscrizione!!!
![]()
MA SEI FUORI??
![]()
Io il 30 maggio ho un pullman di Firenze, 25 persone. Metà soldi arrivano la settimana prossima, l'altra metà dopo il caffè. O così o andersen....ci manca ancora i bonifici a 120 giorni....ma rob de matt.
primus ha scritto
scusa è, ma porca paletta qui date i numeri.....ma che cacchio di ragionamenti fai? se preonoti una cena per 20 paghi per 20. Il resto è aria fritta...ti farai dare i soldi da chi ti tira il pacco....mica dal titolare del ristorante.....è una questione di rispetto verso il lavoro altrui, non di chiarezza. E che cazzo......
Giorg76 ha scritto
è una questione di chiarezza e basta. un cliente potrebbe dirti: perchè devo pagare per qualcosa che non ho consumato e che tu potresti rivendere a un altro cliente?la soluzione di cabrio è decisamente la più corretta per tutti: ristoratore e cliente
il ristoratore non ci smena e il cliente sa a priori a cosa va incontro.
silbusin ha scrittoIo l'avevo scritto al terzo intervento, cicca cicca bum...ma che si debba arrivare a questo....addirittura stipulare un contratto scritto.....mah....è un mondo difficile.....
fulvia ha scritto
....E fai male.....Anche io faccio come Cabrio......minimo garantito e fatturato...