silbusin ha scritto..poi si aggiungeranno queli che diranno che è disonesto far pagare l acqua microfiltrata
Mo' m'avete fatto incazzare.
Per i furbi del quartierino: l'acqua microfiltrata ve la bevete voi. A suo tempo avevo postato un lungo topic spiegando il perchè e il percome: dati ripresi dalla cattedra di microbiolgia dell'università, dove lavoro, non bau bau micio micio o miciagilda? .
Dal punto di vista igienico non avete nessuna sicurezza della salubrità del prodotto dato che non fate l'analisi chimico-fisica tutti i giorni come presso le fonti industriali o il regio acquedotto, non per vostra colpa ma per ovvi motivi tecnici. Avete la sicurezza che l'acqua che arriva all'apparecchiatura è garantita dal Comune: non avete alcuna sicurezza, ripeto alcuna sicurezza, che i tempi che vi indica la manutenzione siano corretti per la gestione del filtraggio. Nello stesso tempo nessuno mi garantisce che il ristoratore rispetti i tempi di manutenzione. Siccome è presente anche nei new jap e in qualche kebab: voi vi fidate? Io no: è puro razzismo ma io dai cinesi new jap e dai kebbabbari non ho un cazzo di fiducia nella pulizia.
Far pagare 3 euro una boccia di acqua del rubinetto da neanche un litro è una presa in giro (eufemismo. cfr "L'eufemismo nel dire: inappetente significa avere poca fame?" Ediz. Pimus & Porca paletta). Dopo l'ammortamento, il costo per litro è 8 centesimi di euro. Io tranquillamante la mando indietro. E chiedo l'acqua minerale in bottiglia sigillata. Oppure una boule d'eau de rubinet. Quando passerà la direttiva europea sull'obbligo di servire le bevande sigillate, il bisniss (o papale papale, la truffa) delle acque microfiltrate cesserà. E se cesserà sarà un cesso per i furbi del quartierino.
Quindi, sull'acqua almeno, evitate di fare brutta figura. Se no vi mando a calci nel culo su dissapore...
margotxxx ha scritto...se non sbaglio esiste una legge che dice che l'acqua microfiltrata NON si può far pagare. scusate se sono andata fuori tema.
silbusin ha scrittoOT approposito. cosa vuol dire nel tuo menu: risotti a seconda delle materie prime presenti? cioè risotto ad random? ciapa ch'el ghè? cià che ciulum el client?
spiegati benedetto ragazzo! OT
silbusin ha scrittoA quanto ne so io c'è il decreto del Ministero della Sanità del 21 dicembre del 1990 n. 443 e le norme H.A.C.C.P. ai sensi del D. lgs. del 26 maggio 1997 N. 155.
Non credo che vi sia una legge in tal senso.
primus, smettila di fare la gallina intelligente...