Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Maggiolino vs Maggiolino

da The Dude il 18 dic 2008 01:01


Una storia incredibile...

Premetto con somma vergogna di non essere mai stato al Maggiolino.
Una sera di qualche mese fa però chiamai per chiedere se avevano posto (e ne avevano, ma alla fine per pigrizia decisi di non andare), ma già che c'ero gli chiesi se mi potevano dare il numero dell'omonimo locale che aveva aperto da poco in viale Liguria, dando per scontato che fosse loro.
Questo perchè almeno nel nome, nella formula e nello slogan ("Si mangia e si beve alla sbrichenfù!") ricordava quello di via Giambellino.
Con mia grande sorpresa mi dissero però che non c'entravano nulla, che anzi erano inc@zz@ti perchè nonostante la palese copiatura non potevano farci nulla.

Gli avvocati del sito che cosa ne pensano? A me sembra una storia incredibile.

Oggi poi ho notato che cercando "maggiolino milano" su Google si trova quello tarocco come primo link e che addirittura nella sezione "Dicono di noi" hanno riportato gli articoli di giornale relativi all'originale!!!!

Mi hanno preso per i fondelli quando ho telefonato o si tratta di un incubo kafkiano (per i proprietari del ristorante originale)?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 18 dic 2008 09:35


Credo che se non registri il marchio, sei spacciato.

Io ho avuto nel 2004 lo stesso problema col mio ristorante ,perchè l'artefice della Locanda, Diego Dalla Palma, aveva registrato il marchio "La Locanda degli Eventi" ma, se non erro, dopo 10 anni decade automaticamente se nessuno si preoccupa di rinnovarlo, pagando ovviamente. Diversamente non avrei potuto "recuperare" il nome storico della Locanda degli Eventi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 18 dic 2008 10:25


Certo che scatenare battaglie legali per essere il Maggiolino originale ha del surreale

da Strini il 18 dic 2008 11:06


Mi sa che l'han fregato ben bene, anche perché il marchio "Il Maggiolino" risulta registrato da quello in Viale Liguria, che è anche una catena in franchising (di Ragusa?) e quindi inonderà il pianeta di cloni :lol: :lol:

Il bello è che riportano nel loro sito, in piccolo, anche il locale di via Giambellino... mi sa che qualcosa potrebbero fare :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: Maggiolino vs Maggiolino

da vgaber il 18 dic 2008 13:23


The Dude ha scrittoUna storia incredibile...

Premetto con somma vergogna di non essere mai stato al Maggiolino.

In effetti, vergognarsi di non esserci mai stati, ha dell'incredibile :shock: :shock: pensa che io quasi mi vergogno del contrario :cry:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tello-77 il 18 dic 2008 14:12


pensa che anch' io ero convinto che la proprietà fosse la medesima....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Strini il 25 giu 2010 10:52


Devo purtroppo dare la seguente notizia:

IL Maggiolino non esiste più.
O meglio, non esiste più quello di via Giambellino, che ora si chiama "Il Giambellino".

Mi sa che la battaglia legale l'hanno vinta gli altri... :roll: :roll:

Una Prece!

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da The Dude il 01 lug 2010 14:23


Strini ha scrittoDevo purtroppo dare la seguente notizia:

IL Maggiolino non esiste più.
O meglio, non esiste più quello di via Giambellino, che ora si chiama "Il Giambellino".

Mi sa che la battaglia legale l'hanno vinta gli altri... :roll: :roll:

Una Prece!


Ma nome a parte quello di via Giambellino ha mantenuto gestione e "linea di cucina"?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Strini il 13 lug 2010 10:55


The Dude ha scritto Ma nome a parte quello di via Giambellino ha mantenuto gestione e "linea di cucina"?


Penso proprio di sì. Perché cambiare quando si è al top? 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 13 lug 2010 11:01


Noooo, lo Strini è riapparso... studi troppo, figliolo :wink:

scusate..

da danbon il 04 ago 2010 03:41


Il maggiolino è stato aperto da xxxx
venduto a xxxx
e poi il primo xxxx
ne ha aperto un altro in viale liguria dove aveva un negozio di mobili usati x ristoranti...
in poche parole... il secondo xxx che ha comprato il locale in giambellino l'ha preso nel popoci... :lol:
storie milanesi... :lol:

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron