Cercasi pazzi Mangioni per una cena elaborata dallo staff di
Gordon Ramsay nel nuovo resort
Castel Monastero a due passi da Siena
L'ho visitato ieri grazie ad un amico che lavora lì ed è un posto magnifico. Il ristorante è suddiviso in tre ambienti, la parte esterna nella piazzetta del borgo, la sala interna con vista sui vigneti adornata da graffiti sulle pareti molto particolari, ma soprattutto mi ha affascinato la cantina sotto il borgo semplicemente originale con i giochi di luci soffuse, sculture post moderne e tavoli apparecchiati in modo elegantemente informale. La cantina è aperta solo nei week end.
Ero con un'altra persona ieri, a fare un giro per il Chianti e l'ho portato anche a vedere questo borgo pensando neanche di entrare visto che è esclusivamente una struttura ricettiva. Alla porta però ho trovato questo ragazzo che conosco e ci ha fatto da guida facendoci visitare tutti gli ambienti. Siccome sono rimasto 'a bocca aperta' non mi è venuto in mente di chiedere il menù per guardare cosa proponessero, comunque gliel'ho richiesto per email. Spero quindi in una risposta. Gordon Ramsey con le sue tre stelle a Chelsea mi incuriosisce molto, soprattutto perché ho saputo che ha elaborato un menù di cucina territoriale rivisitata dal suo estro.