Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da Fante il 27 ago 2010 09:07


primus ha scrittoquando parlo di gioventù vado indietro di 25 anni e ti assicuro che le pizzerie facevano quello che fanno oggi, ne più e ne meno..soliti piatti, soliti fritti, solito spada, soliti scogli, soliti antipasti


Le pizzerie hanno cominciato a fare cucina a partire dagli anni 80 ero giovane anch'io ma ho evidentemente più memoria
prima le pizzerie erano effettivamente pizza e basta
poi sono partiti i locali tutti lustrini coi nomi inglesi New Player, Happy summer, Primus forever con anche cucina
E infine molti ristoranti hanno inserito la pizza

primus ha scrittoio ho 43 anni


Sì però portati da schifo, dai!

da primus il 27 ago 2010 09:11


Fante ha scritto
primus ha scrittoio ho 43 anni


Sì però portati da schifo, dai!


pensa che tu ne hai 21......

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 27 ago 2010 09:13


Fante ha scritto
primus ha scrittoquando parlo di gioventù vado indietro di 25 anni e ti assicuro che le pizzerie facevano quello che fanno oggi, ne più e ne meno..soliti piatti, soliti fritti, solito spada, soliti scogli, soliti antipasti


Le pizzerie hanno cominciato a fare cucina a partire dagli anni 80 ero giovane anch'io ma ho evidentemente più memoria
prima le pizzerie erano effettivamente pizza e basta
poi sono partiti i locali tutti lustrini coi nomi inglesi New Player, Happy summer, Primus forever con anche cucina
E infine molti ristoranti hanno inserito la pizza

primus ha scrittoio ho 43 anni


Sì però portati da schifo, dai!



Senti chi parla, quando avrai la mia età sembrerai Sil! 8) :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 27 ago 2010 09:14


capohog ha scritto
Senti chi parla, quando avrai la mia età sembrerai Sil! 8) :shock: :wink:


pensa che quel cialtrone ha 21 anni e sembra Bob.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 27 ago 2010 09:16


primus ha scritto
capohog ha scritto
Senti chi parla, quando avrai la mia età sembrerai Sil! 8) :shock: :wink:


pensa che quel cialtrone ha 21 anni e sembra Bob.....


Nahhhh nonostante il catetere Bob è più tonico! :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Parakarro il 27 ago 2010 10:39


io sono un giovane pisellino virgulto :) ma ricordo che alcune pizzerie non avevano in carta nulla se non la pizza e qualche porcheria fritta e bisunta...

al mio babbo, a cui non piaceva la pizza, facevano le costate ma le cuocevano nel forno della pizza...

nella provincia orobica erano piu' o meno tutte così...

da Bob il 27 ago 2010 10:43


Banda di cialtroni, avete finito di dire pivlate? :evil: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 27 ago 2010 11:28


Parakarro ha scritto pisellino


su questo, temo, siamo tutti daccordo.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 27 ago 2010 12:13


primus ha scritto
Parakarro ha scritto pisellino


su questo, temo, siamo tutti daccordo.....


devo decidermi a togliere la web cam dal bagno... :?

da MarioLino il 27 ago 2010 12:39


fulvia ha scritto
Ma infatti....ci sono un sacco di calabresi che la pensano così, infatti vengono a fare le vacanze qui da noi in Lombardia....però in estate tornano sempre nei ristoranti calabresi....... :roll: :roll: :roll:


I calabresi generalmente nei ristoranti cercano la sostanza, disinteressandosi ad ambiente e creatività in cucina. Sono dei fighi, qui ormai siamo diventati tuttii metrosessuali... o, come direbbero a ROma, ci stiamo infrociando

da Parakarro il 27 ago 2010 13:39


MarioLino ha scrittodisinteressandosi ad ambiente e creatività in cucina.


ma anche di Hccp e contributi :P


:wink:

da MarioLino il 27 ago 2010 14:37


Parakarro ha scritto
MarioLino ha scrittodisinteressandosi ad ambiente e creatività in cucina.


ma anche di Hccp e contributi :P


:wink:


nel costo sono cose che fanno la differenza sono d'accordo, ma non influiscono sui gusti della gente. mica qui ci siamo infrociati a causa di hccp e contributi...

da atlantica il 30 ago 2010 08:47


A proposito di prezzi: la settimana scorsa siamo andati in un ristorante qui in zona Cuneo. E' il ristorante dell'Hotel Nazionale a Vernante. Locale molto bello e curato e cucina ottima. Tra l'altro il personale, chef e sommeliers, hanno fatto esperienza in locali molto prestigiosi come il Cafè de Paris a Montecarlo e il ristorante dell'Hotel Savoy a Londra. C'è una carta dei vini chilometrica e strepitosa. Per i piatti: la media dei prezzi degli antipasti è sui 12 euri, primi lo stesso e secondi sui 18 euri. I dolci si attestano sui 9 euro. La cucina è curatissima, di ispirazione regionale ma rivisitata con begli spunti di fantasia. E' stata una cena di grande soddisfazione e la spesa a testa è stata sui 35/40 euro. Certo ci siamo limitati un po' nel vino: una sola bottiglia in quattro per non sforare troppo. Come fanno a tenere questi prezzi, considerando che un piatto era arricchito da tartufo nero? Forse perchè il locale è di proprietà e non in affitto, forse perchè non sono troppo avidi e forse anche perchè in questa zona obiettivamente i costi fissi sono inferiori a Milano. Comunque è stata una bella sorpresa e mi stupisce non aver ancora letto recensioni di questo locale. Io non l'ho fatta perchè non ho preso nota dei piatti al momento, ma mi riprometto di inviarla la prossima volta.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da Luca75 il 31 ago 2010 08:25


Mi sembrano prezzi piuttosto allineati con quelli della ristorazione milanese "rispettabile". Per esempio (secondi a parte) sono gli stessi prezzi del caro Sempione42, dove difficilmente si esce senza aver speso 60 eurini. Non è che, in effetti, vi siente molto limitati?

da adem il 31 ago 2010 09:24


OT

MarioLino ha scritto o, come direbbero a ROma, ci stiamo infrociando


La dizione corretta è "infrocendo".
Infrociare, nonostante l'origine abbastanza chiara del termine, è ormai entrato nel lessico di uso comune per indicare esclusivamente l'andare a sbattere (con la macchina).

Fine OT

da Yoda il 31 ago 2010 09:46


adem ha scrittoInfrociare, nonostante l'origine abbastanza chiara del termine, è ormai entrato nel lessico di uso comune per indicare esclusivamente l'andare a sbattere (con la macchina).


Ah... in macchina, non in Motel.... :roll: :mrgreen: :mrgreen:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da atlantica il 31 ago 2010 10:22


Luca75 ha scrittoMi sembrano prezzi piuttosto allineati con quelli della ristorazione milanese "rispettabile". Per esempio (secondi a parte) sono gli stessi prezzi del caro Sempione42, dove difficilmente si esce senza aver speso 60 eurini. Non è che, in effetti, vi siente molto limitati?

Due persone hanno preso antipasto e primo, due antipasto e secondo. Tre dolci, tre bottiglie d'acqua, una di vino (qui abbiamo scelto una bottiglia da soli 15 euro: un dignitosissimo dolcetto di Pecchenino) e tre caffè

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da atlantica il 31 ago 2010 10:25


E tra l'altro il pre-antipasto è stato offerto dalla casa.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da evachent il 31 ago 2010 15:11


Luca75 ha scritto gli stessi prezzi del caro Sempione42


sarà mica caro per milano??
:D

da Luca75 il 31 ago 2010 15:14


Nuuuu.. Caro nel senso di amato... :oops: :oops:

Che poi, detto tra noi, per quanto quelli al sempione siano tra i meglio spesi degli ultimi anni, tutte le volte che supero le 50 euro a persona per me è caro.. Che poi ne fosse valsa la pena, è altro discorso

60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron