Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Self Services... ti ooooooooooooooooodio...

da capohog il 14 ott 2010 11:52


....in maniera viscerale, per il semplice fatto del dovermene andare in giro con un vassoio a servirmi, magari raccogliendo odori strani sui vestiti...
se esco a mezzogiorno preferisco un panino seduto e servito al miglior self service di questo mondo! :evil:
Voi siete altrettanto talebani e pigri del sottoscritto? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 14 ott 2010 12:04


Il solo odore appena entrati mi fa passare qualsiasi traccia di fame.

Me lo puoi "travestire" da locale dai toni caldi e casalinghi o da ristorantone di lusso, ma sempre un odioso self service rimane.

Lo odio, è più forte di me.

Trovo buffo e quasi umiliante gironzolare col vassoio, trovo schifoso perfino toccarlo il vassoio (di solito di materiale plastico perennemente unticcio) e li evito come la peste.

Mille volte meglio perfino un pacchetto di crackers ferma in macchina sotto al sole!

da primus il 14 ott 2010 12:20


miciagilda ha scritto
Trovo buffo e quasi umiliante gironzolare col vassoio, trovo schifoso perfino toccarlo il vassoio


oh segnurr.... :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 14 ott 2010 12:52


puoi anche aggiungere oh madona, ma il risultato non cambia :roll:

da Baccarossa il 14 ott 2010 13:08


io non li scelgo ma perchè normalmente sono di bassa qualità, non certo perchè mi devo servire da solo cosa che, secondo me, ha anche un vantaggio:
i piatti li vedo prima di sceglierli e l'aspetto mi aiuta nella scelta

e poi scusate, ma l'aperitivo trendy dove tutti mettono le "mani" o il ristorante con antipasto/contorni a buffett?
oltretutto sono meno igenici

da Bob il 14 ott 2010 15:08


Capo, non dico di essere entusiasta dei Self, ma non ci vedoi questa grande orripilanza....
Certo: non hanno servizio. In compenso, come dice Baccarossa, puoi almeno farti un'idea di ciò che ti metteranno nel piatto, il che è già di più di quanto succede in altri posti, e hai una certa possibilità, se non arrivi truce e malmostoso, di chiede qualche cosina in più (o in meno) in modo dad farti il piatto (quasi) a piacere.
Quanto ai crackers in macchina, non discuto le preferenze personali, ma per me (a parte il fatto che io odio persino mangiare in piedi il panino, figuramoci il pasto, devo mettere le gambe sotto a un tavolo), per me, dicevo, equivale a darsi una martellata sugli alluci per evitare un graffietto. Opinione, ripeto, puramente personale. Alcuni Self Service hanno roba più che decente, almeno limitatamente ad alcuni piatti. Mi è capitato di mangiare, in un autogrill dalle parti di roma, un filetto in crosta ( :shock: :shock: ) che non aveva nulla da invidiare a quello servito in posti top.
Certo,ho aspettato in piedi che me lo dessero. E parimenti, sono ragguardevoli alcuni piatti alla griglia espressa.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 14 ott 2010 15:37


non li amo , ma neppure li odio ,all'estero ( molto estero ) sono molto comodi . spesso evitano di incappare in ciofeche disgustose.
per una pausa pranzo possono andare
Ma ragazzi ci avete qualche problemino ultimamente ?
No io non sono nè pigra , nè talebana come il capo o la miciona

da Fante il 14 ott 2010 15:44


A me personalmente non attirano per nulla e piuttosto che un self service preferisco un panino al bar. In effetti di solito hanno un odore poco attraente

santippe28 ha scrittoMa ragazzi ci avete qualche problemino ultimamente ?


Un po' di mal di schiena in effetti :oops:

da santippe28 il 14 ott 2010 15:53


e perchè scusate ma i bar dove si sente l'odore del formaggio o dei toast bruciati non vi danno fastidio ?

S.P:Q. M. sono pazzi questi mangioni ! :P

da miciagilda il 14 ott 2010 16:44


Ne ho repulsione, non posso farci niente, è più forte di me.

E non si tratta di paura di mangiar male, nè di pigrizia, nè di voler essere servita a tutti i costi nè di esser talebana (chissà se è un complimento o se mi dovrei offendere che si rischia di passar per razzisti).

Entro, mi si chiude lo stomaco.

Chiaro che se ad altri non dà fastidio i miei crackers in macchina sembrano una follia.

Chiaro anche che se uno ha la possibilità di metter sempre le gambe sotto al tavolo in pausa pranzo i crackers in macchina sono una realtà che non lo tange.

Personalmente tra l'odore di toast e quello di mensa non ho un attimo di esitazione: mille volte quello del toast.

da capohog il 14 ott 2010 16:45


santippe28 ha scrittonon li amo , ma neppure li odio ,all'estero ( molto estero ) sono molto comodi . spesso evitano di incappare in ciofeche disgustose.
per una pausa pranzo possono andare
Ma ragazzi ci avete qualche problemino ultimamente ?
No io non sono nè pigra , nè talebana come il capo o la miciona






























andropausa?
:oops:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 14 ott 2010 16:45


santippe28 ha scrittoe perchè scusate ma i bar dove si sente l'odore del formaggio o dei toast bruciati non vi danno fastidio ?

S.P:Q. M. sono pazzi questi mangioni ! :P

E il panino non gli va.
E i cinesi non gli vanno.
E i posti economici non hanno le stelle.
E se hanno le stelle, non sono meritate.
E i Self non parliamone.
Hiiiiiicheppalle.......... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 14 ott 2010 16:47


Bob ha scritto
santippe28 ha scrittoe perchè scusate ma i bar dove si sente l'odore del formaggio o dei toast bruciati non vi danno fastidio ?

S.P:Q. M. sono pazzi questi mangioni ! :P

E il panino non gli va.
E i cinesi non gli vanno.
E i posti economici non hanno le stelle.
E se hanno le stelle, non sono meritate.
E i Self non parliamone.
Hiiiiiicheppalle.......... :lol: :lol:



lo faccio solo per farvi sentire tolleranti e migliori 8) :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 14 ott 2010 16:48


capohog ha scritto
santippe28 ha scritto


























andropausa?
:oops:



vallo a spiegare a Fante che è convinto di avere il mal di schiena ! :lol:

da Fante il 14 ott 2010 16:48


Bob ha scrittoE il panino non gli va.
E i cinesi non gli vanno.
E i posti economici non hanno le stelle.
E se hanno le stelle, non sono meritate.
E i Self non parliamone.
Hiiiiiicheppalle.......... :lol: :lol:


A me i cinesi ogni tanto vanno. E pure Mac. Alla faccia di VG

da Fante il 14 ott 2010 16:50


santippe28 ha scrittovallo a spiegare a Fante che è convinto di avere il mal di schiena ! :lol:


Ma se sono un tenero boccIuolo appena spuntato

da santippe28 il 14 ott 2010 16:52


uramai cara el mè bel fiulòt te ghe i sperun anca ti ! :lol:

da nebbiolo75 il 14 ott 2010 18:03


Bob ha scritto
santippe28 ha scrittoe perchè scusate ma i bar dove si sente l'odore del formaggio o dei toast bruciati non vi danno fastidio ?

S.P:Q. M. sono pazzi questi mangioni ! :P

E il panino non gli va.
E i cinesi non gli vanno.
E i posti economici non hanno le stelle.
E se hanno le stelle, non sono meritate.
E i Self non parliamone.
Hiiiiiicheppalle.......... :lol: :lol:


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Tutti a pane e cicoria, come Rutelli!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 14 ott 2010 18:06


nebbiolo75 ha scrittoTutti a pane e cicoria, come Rutelli!


Ah ecco perchè farnetica...con quella dieta....

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron