Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 11 ott 2005 15:29


sul fatto di come andrà a finire, non posso che darti ragione: non ho poteri divinatori come Fante (nel retrobottega pesta nel mortaio i tuoi peli della barba, i peli dei miei baffi e le piume di primus). 8)
devi darmi atto però che, nonostante la crescita enorme del web, il cartaceo in generale non ha subito grandi flessioni.
sullo specifico bisogna vedere. interessante sarà infatti, come tu dici, monitorare il percorso delle guide enogastronomiche.
poi sai, da quando ci siamo lasciati, preferisco alby (più cucciolotto e meno burbero) :P

da ilForchetta il 11 ott 2005 15:34


Dare per scontato che Internet sostituisce qualcosa, a maggior ragione in questo specifico ambito (guide stampate/on line), è un errore.

Scusa, max, non è una presa di posizione nei tuoi confronti, ma è l'errore che hanno fatto tutti quelli che sono finiti in malora per l'ecommerce.

Internet integra, non sostituisce. Così è.

Magari nel 2200 sarà diverso. Ma noi viviamo nel 2005.

per Silvano

da Ospite il 11 ott 2005 15:35


Unica replica. Quando internet diventerà come il telefonino ti voglio vedere. Solo questo.
Ciao
LA MAX 61°



P.S. Cercare un ristorante non deve comportare ogni volta un'analisi del sistema mondiale di distribuzione commerciale.

da Fante il 11 ott 2005 15:38


Vorrei sottolineare il lato oscuro del web.
La spaventosa presenza di notizie FALSE e CIALTRONE su vari siti internet è probabilmente superiore al numero di siti seri. Nei libri questo accade fino a un certo punto. Se noi digitiamo la parola "cancro" su un motore di ricerca, troviamo almeno il doppio di maghi zurlì che promettono guarigioni miracolose con piante il cui unico beneficio è quello di distillarci la tequila.
Anche i siti di gastronomia e affini sono numerosissimi. Ilmangione è un po' una mosca bianca...

Re: per Silvano

da ilForchetta il 11 ott 2005 15:42


MAX61° ha scrittoQuando internet diventerà come il telefonino....


Sarà ancora più scomodo leggere una guida sul mini schermo del cellulare. :D

PS: Internet è già come il telefonino. Ma ne facciamo un uso diverso. Le telecomunicazioni vanno già su IP da un pezzo. Ma non ce lo raccontano, altrimenti chiediamo una riduzione drastica dei prezzi. Fonte? chief technology officer di un provider di telefonia di livello planetario.... (quante ne so, oggi.... :wink: )

per Alberto

da Ospite il 11 ott 2005 15:51


E chi ha detto che il Dio Internet sostituisce e manda in pensione tutto?
Ti basta avere il PC guasto e sei bello che pronto a brancolar nel buio.
Alcune cose però, inevitabilmente, verranno soppiantate.
Appena tutti i locali (e sono già a buon punto) avranno la loro pagina web, interagiranno con la clientela (guarda gli eventi dei vari ristoratori) vedrai come cambieranno le cose. Questo settore si presta, perchè essenzialmente si basa sulla velocità dell'informazione. Cosa contestiamo alle guide tradizionali? La staticità (un anno per avere recensioni aggiornate ma sempre vecchie di un anno) e spesso la non attendibilità.
Se leggo che LO SHOWROOM ha un certo menù in programma per sabato, ci vado, mi trovo benissimo/malissimo poi trarrò le mie considerazioni. Il tutto in una settimana. Il Raspelli della situazione invece mi rifila una recensione dell'Albareta (vedi ITALIA GOLOSA 2005 credo sia questo il titolo della guida del buon Edoardo) di Marchesi che si rifà ad una visita del 1999. Capisci che non ci siamo?

La diffusione del mezzo è l'unica carenza di INTERNET per quel che concerne questo specifico argomento.
Macchè presa di posizione! Capirai quanto mi frega! Ragioniamoci seriamente che l'argomento è buono.
Ciao
LA MAX 61°

per Alberto

da Ospite il 11 ott 2005 15:54


Vedo che non ci si capisce. Chiudo io
Ciao
LA MAX61°

47 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi