Zolletta ha scritto:oops: scusa Nebbiolo, è come dici tu!
Però 25 eurini sono veramente pochi per una cena dignitosa (da 7 come da giudizio del più che affidabile Jhonleg) "completa" e con del buon o discreto vino!!
Secondo me ha ragione Santippe: qui nel benestante nord siamo anche ben disposti a spendere determinate cifre!
come ben sai (tipo
"chi mi conosce lo sa" dell'ineffabile Alberto Tomba )i miei voti sono leggermente più generosi dei tuoi.Soprattutto,vedi commenti alle recensioni,se l'atmosfera generale è stata piacevole.
Devo aggiungere che queste mie valutazioni positive nascono,e sono rafforzate,da esperienze come quella di ieri sera.Quando a fronte di una cena "dignitosa" (con materie prime sicuramente non di livello "superiore"
in un posto veramente modesto in una zona decisamente poco trendy della periferia veronese)mi/ci vengono chiesti 36 euro a testa.E "mi sembrava"
che la ricevuta fiscale non fosse "completamente
conforme"......
Tanto è vero che nell'altra recensione toscana a 23 euro,concludevo dicendo che in senso relativo,vedi sopra,il rapporto qualità/prezzo poteva diventare tranquillamente buono.
Tradotto in due parole:posti come quello di ieri sera,non li segnalo neanche;altri li segnalo volentieri perchè anche se non hanno materie prime eccelse,sono tutto sommato positivi.
E tornando al tema di questo topic:come dice Santippe :la colpa è degli avventori che amano....spendere troppo! O in senso assoluto o in senso relativo.
Avventori che scendendo verso il centro sud,diventano più accorti;e i ristoratori,intelligentemente,si adeguano.
Così come si adeguano,al nord e in particolare in zona "Milan lè un gran Milan",molto volentieri(e lo farei anch'io se facessi questo mestiere
)ai "Ranzani" di turno che più spendono e meglio stanno.