spè spè... non t'infiammare... il mio "sono più a BG di te" era solo perchè sei della bassa... mentre io vivo dalla parte opposta... lungi da me l'intenzione di diffidare delle tue parole...
qua si sta perdendo un po' il filo del mio discorso...e sicuramente per mia INcapacità d'espressione...
tutto è partito da un tuo intervento in cui dici che fai un pranzo a 10 euro con l'intento di promuovere il tuo nuovo locale... allora, visto che io NON credo nè nel menù fisso a 10 euro nè nello svendersi per promozione mi sono chiesto: fare un menù a 10 euro per promozione vale la candela?!
Dalle risposte mi sembra di no...
Poi, nella discussione è venuto fuori che Fulvia crede d'aver azzeccato la scelta dei piatti per il menù fisso proponendo piatti tradizionali che ormai non usano più... Io sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON LEI ( anche perchè è la mia personale politica) e tu hai detto che ti capita di doverti mangiare i piatti tradizionali perchè la ggente non te li mangia...
A sto punto ti dico: per esperienza MIA di piatti tradizionali nel menù del mesdì se ne vedono pochi e quei pochi fanno cagare...a parte rare,rare eccezioni che vengono appunto premiate...
Ora, non mi permetto di giudicare la qualità della tua cucina e dei tuoi prodotti visto che non ho mai provato ...quindi, probabilmente l'insuccesso dei tuoi piatti è dovuto, probabilmente, ad una clientela che non ti ha colto come locale tipico...E infatti in un locale tipico bergamasco non vai a chiedere la carbonara..anche perchè di solito non te la fanno...
A me sembra più che il tuo locale abbia una cucina NAZIONALE... e quindi i tuoi clienti tendono a chiederti quella... e quindi non mi stupirei troppo se ti rimbalzano l'orzo.. Che poi...pure ai locali stra tipici capita di dover gettare qualche gallina bollita o qualche porzione di lumache o trippa... non credere che sia tutto rose e fiori per gli altri....