Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Bruxelles

da MEB il 13 ott 2005 14:02


“Le chou de Bruxelles”,
rue de Florence 26,
1050 Bruxelles,
tel-02-5376095 ( chiuso la domenica , e il sabato e lunedi’ a pranzo)

provato l'11 ottobre 2005

Il menu’ presenta una vasta selezione di moules, che poi sono la specialità del locale ( e che ci volete fare siamo a Bruxelles, sarebbe come non trovare gli spaghetti in un ristorante tipico italiano ), attraenti antipasti prevalentemente ma non solo di pesce , e altri piatti di carne e di pesce.
Si trova in una traversa di Chausseé de Charleroi ( molto vicino all’Holiday Inn City center che di solito è l’albergo in cui alloggio ) , lontano dal chiasso e dalla confusione turistica dei piu’ rinomati ristoranti di moules del centro.
L’ambiente non è grande ( una quarantina di coperti massimo ) arredato in modo piacevolmente informale ( pareti rivestite ad un metro da terra di boiserie laccata rosso cupo e per il resto di un contrastante giallone, effetto molto caldo, stampe e foto varie alle pareti, legno al pavimento.
Adattissimo ad una cena tra amici.
Tutti i piatti sono molto stuzzicanti ma avevo già deciso di provare le cozze e quindi scelgo come antipasto una prova del nove vale a dire le croquettes de crevettes ( servite su un piatto quadrato con una insalatina fresca e un’abondante “spolverata” di crevettes- gamberi di fiume – al naturale ) che risulteranno decisamente buone, e come piatto forte cozze al curry ( la solita pentola da un kg di cozze – non preoccupatevi non sono riuscita a finirle !!! – aromatizzate al curry ) e con l’immancabile porzione di patatine fritte. Le cozze sono giganti e freschissime. Cestino di pane fresco e burro.
Per finire un paio di palline di gelato agli speculoos, i tipici biscottini alla cannella, molto buono.
Bevendo una birra piccola ho speso 25 Euro ( mi sono resa conto solo dopo aver pagato che senza volere ho formato un menu’ a prezzo “scontato” vale a dire una antipasto a scelta, un piatto forte e un dessert per 23 euro , i prezzi alla carta sarebbero stati leggermente superiori, avevo fatto il conto a mente di spendere sui 33 euro, quindi questa combinazione è decisamente conveniente ).
Da riprovare decisamente ed essendo cosi’ vicino all’albergo non manchero ‘.
C7, A7, S 6

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron