Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Acquerello Fagnano Olona

da luc83 il 12 giu 2010 00:42


Non farò una recensione perchè avrei dovuto portar con me un taccuino per poter segnare pietanze servite, ingredienti, vini etc.

Son qui a scrivere perchè mi sono imbattuto in uno chef che ha trascorso 6 anni da marchesi, che ha girato il mondo e che ha scelto fagnano olona per prendere fissa dimora e presentare una cucina originale, ottimamente eseguita e soprattutto un approccio amichevole con il cliente.

spesi circa 80 euro con menu degustazione e con accompagnamento al calice. primi eccellenti: gnocchi al nero di seppia con uova di seppia e crescione e la carbonara di pesce, piccione al lambrusco e ciliege e un carpione di mare con aceto di riso, miele e succo di arancia oltre ad altri due piatti...aperitivo offerto con pomodorino fritto, uova marinate in salsa di soia, cous cous con merluzzo fritto...

cannolo finale con composta di dattero e menta..piccola pasticceria.
un petit verdot in purezza, il "dolcemente"...un ottimo passito, inusuale per profumi e un'ottima grappa dal nome "al sud delle nuvole" di aquileia.

Consiglio!!

da Yoda il 12 giu 2010 11:48


Due visite anch'io negli ultimi mesi e ,confermo le tue impressioni...
Se lasci fare allo chef assaggi delle cose inusuali e molto molto buone...
Peccato che "la cantina" non sia un poco piu' ampia... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da luc83 il 12 giu 2010 17:58


noi sul menu abbiamo lasciato mano libera allo chef, abbiamo optato per la proposta di pesce con una modifica sul secondo (il piccione mi chiamava)...abbiamo preso vini fuori carta consigliati da silvio e quel passito favoloso.

da luc83 il 04 nov 2010 01:25


sono tornato questa sera per festeggiare con la morosa, mi convince sempre di più...mano libera allo chef e si va sul sicuro! grande possibilità di dialogo e professionalità. Bravo Silvio...Salmoiraghi :wink:

da maxb. il 19 nov 2010 21:21


Me ne hanno parlato pure a me in termini più che lusinghieri. A questo punto sono costretto ad andarci !!

da luc83 il 20 nov 2010 05:30


mercoledì 24 novembre cena di selvaggina con grandi vini a 75 euro tutto compreso.

da zandet2 il 20 nov 2010 15:23


maxb. ha scrittoMe ne hanno parlato pure a me in termini più che lusinghieri. A questo punto sono costretto ad andarci !!


Quoto in pieno le impressioni di luc83, l'ho sperimentato un paio di mesi fa e l'esperienza è stata veramente positiva, condivisa pienamente anche da mia moglie.
L'Acquerello si sta candidando ad essere il ristorante delle nostre ricorrenze...

luc83 ha scrittomercoledì 24 novembre cena di selvaggina con grandi vini a 75 euro tutto compreso.


La tentazione sarebbe fortissima, ma devo pagare le tasse... sigh :cry:

da luc83 il 03 dic 2010 12:28


Cena tartufo di venerdì 3 dicembre

APERITIVO E STUZZICHINI.......

UOVO D'ANATRA , FUNGHI E TARTUFO......

CARNE ALL'ALBESE... E TARTUFO..

INSALATA DI PASTA AL BURRO VERSATO, ACCIUGHE , ALICI E TARTUFO....

MACCHERONI ALLA GHITARRA, LATTE DI BUFALA E TARTUFO....

BLANQUETTE DI VITELLO....

PICCOLA DEGUSTAZIONE DI FORMAGGI ( AFFINATORE RENATO BRANCALEONE)

BABBA' ,FRUTTA SECCA E TARTUFO....

IL COSTO DELLA CENA E' DI EURO 100.00 CON UNA DEGUSTAZIONE DI VINI

SILVIO SALMOIRAGHI RISTORANTE ACQUERELLO 0331611394 oppure 3387694245

da maxb. il 03 dic 2010 12:31


cavolo, ad averlo saputo prima!!!

da luc83 il 03 dic 2010 12:32


maxb. ha scrittocavolo, ad averlo saputo prima!!!


mi è arrivata oggi la mail con la conferma del costo che andava in base al prezzo della trifola sul mercato. :oops:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron