Parakarro ha scrittoamodomio ha scrittoParakarro"grande cosa la rigenerazione con forni rational... guarda che non si limitano a rigenerare... le fiorentine dicono si possano fare direttamente.
si, si, le fanno..si usa una placca specifica da 250 euro
però nelle fiere fanno così:
ne fanno qualche migliaio, le cuociono in contemporanea nei centri di cottura e le abbattono... poi attivano la rigenerazione (manco fossero mazzinga Z ) con la sonda e il gioco è fatto... 15min e la fiorentina è bella profumata al tavolo..
ma ci si rende conto che la ggente è disposta a pagare 45 euro per una bistecca servita da un magrebino nella bolgia di una fiera e magari vogliono lo sconto ad un menù completo a 30 euri?!?!?!
maxb. ha scrittoPer quanto riguarda i costi del mangiare nelle fiere, di solito sono sempre piuttosto alti. Eccezioni a parte. Anche perchè va detto che i costi degli stand nelle fiere sono stratosferici. FieraMilano in particolare li fa pagare a peso d'oro. Un esempio? Un modulo 4x4 mt. costa 5000 euro più iva, più tassa di iscrizione (3-400 euro)
Poi devi sommare i costi di allestimento, personale, servizio pulizie ecc. Senza considerare la poderosa mole di adempimenti burocratici che in particolare uno stand gastronomico deve sottostare. Ripeto poi ci sono le eccezzioni, ma bisogna capire quali logiche commerciali ci sono dietro. Un associazione culturale, una pro loco, un consorzio di agritursmi ecc. hanno priorità differenti da un azienda.
luc83 ha scrittoprima avevo fatto l'aperitivo con un gw di zohlhof a 4 euro,.
giuanin ha scrittoluc83 ha scrittol'unico giramento di balle il prezzo del parcheggio: 8 euro per 3 ore e rotti (i rotti si pagavano interi), ma si sapeva già.
se non è troppo sbattimento, conviene lasciare l'auto a Molino Dorino o a Pero e farsi una o due fermate di metropolitana
.