Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da zandet2 il 15 dic 2010 16:11


primus ha scrittono, la parola gradite equivale a prendete. Quindi se offro è mia cortesia, se te lo faccio pagare sono nel giusto.

Gradite un dessert mica significa che te lo offro no? :wink:


Vero, non contesto infatti il pagare o meno (tanto so che dove viene "offerto" in realtà è splamato nel resto), contesto l'ambiguità della forma e del metodo con cui vengono fatte determinate proposte.

Gradite un dessert di solito finisce in un "vi porto la carta" (almeno nei ristoranti seri).

Per precisazione, nel secondo ristorante il prezzo dell'aperitivo l'ho visto, solo dopo che è stato servito però, quando ho potuto aprire e consultare la carta.

P.S. Sull'ambiguità di certe formule, a menu appena consegnati o appena ritirati, certi ristoranti milanesi a quanto leggo hanno costruito una fortuna a colpi di antipasti (ma li non si parla di 6 euro...).

P.P.S @PaulySte
La Gradisca è sempre gradita :lol:

da Paulyste il 15 dic 2010 16:20


zandet2 ha scritto
primus ha scrittoP.S. Sull'ambiguità di certe formule, a menu appena consegnati o appena ritirati, certi ristoranti milanesi a quanto leggo hanno costruito una fortuna a colpi di antipasti (ma li non si parla di 6 euro...)


Non chiamarli volgarmente "antipasti"... stai parlando di roba che viene pescata solo per te e portata a Milano viva, nell'arco di cinque minuti, con l'elicottero... mica degli anelli di calamaro Friol :lol:

Re: Pareri fuori dai denti sul Devero

da Luca75 il 15 dic 2010 17:30


primus ha scritto
Luca75 ha scrittoCi viene chiesto se gradiamo un aperitivo mentre consultiamo le liste.. Ed il “calicino” verrà addebitato all’inusuale costo di 15 euro cadauno.
Non c'era scritto. Le liste vini sono arrivate dopo il bicchiere

“manzo battuto al coltello, salsa tartara ed erbe aromatiche”,
Il piatto è stato evidentemente modificato per la cena azindale senza che ci avessero avvertiti: niente erbe aromatiche, invece una crema al pecorino ed un vago profumo di tartufo nella carne (abbondante)
“risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola”,
Ho virgolettato il menù.. Credo anche io che non si tratti del mitico e storico piatto di Bertolini. Cottura perfetta, sbilanciato il piatto
“crema bruciata con mirtilli bruciati, ciliegie e meringhe”.
Sono d'accordo che il dessert fosse ottimo. Magari invece che crema poteva scrivere chantilly.

grappe Muller Thurgau di Cabanon 17 eu al bicchiere




Sui 17 euro per la grappa di Cabanon stendiamo un velo pietoso....

da Luca75 il 15 dic 2010 17:38


oh_baba ha scritto
Zolletta ha scritto
oh_baba ha scritto
primus ha scritto
oh_baba ha scrittoPenso che giudicare un ristorante sotto Natale non sia possibile perche' si sa che in questo periodo per la troppa gente il servizio cala di qualita' parecchio,


non quando spendi certe cifre però.....

sono d'accordo che quando spendi 100 euro la qualita' dovrebbe rimanere alta ma poi nel pratico spesso non e' cosi' per cui mi ripeto meglio se si puo' evitare questo periodo o perlomeno non andare a provare per la prima volta un ristorante



In Lina di massima prudenza hai ragione, ma come dice Primus difronte a certe cifre la qualità della cucina e del servizio non debbono calare, oltretutto uno che vuole spendere determinati prezzi da di poter ricevere ed esigere determinate attenzioni ! E poi Esistono le prenotazioni anche per questo! :D

Ma io sono d'accordo a prescindere che la qualita' non dovrebbe diminuire pero' in pratica funziona cosi' per cui pagare per un servizio mediocre a dicembre e poi lamentarsi e' peggio che pagare e avere un buon servizio a febbraio, insomma la pratica e' questa e lamentarsi non fa si che i soldi tornino indietro :wink:

Eh no Baba... Stiamo parlando di un ristorante da cento euro a coperto che quel giorno aveva già altri 150 coperti (tra il gourmet e l'altro). Dimmi tu quale perverso ragionamento fa un ristoratore che non si organizza o non ti avverte di un problema simile.. Certi ristoranti vivono del loro buon nome e del passaparola tra "clienti gourmet", che certi errori se li ricordano per sempre e li raccontano... E non tornano più. Il cliente da cena sociale è quello che non rivedrai mai più.. Scegli... Tanto più che il Devero è in fase di lancio ed è quyindi molto più soggetto a sputtanamento rapido dei colleghi ben avviati... E non dirmi che se mi lamento sono un doppio asino... O meglio dimmelo domani che oggi sono ancora arrabbiatello :twisted:

da Parakarro il 15 dic 2010 20:57


premessa:
ci sono delle serate sbagliate... possono capitare.... pure Baggio ha sbagliato qualche rigore..


ora

ci sono dei locali che vanno in affanno praticamente ad ogni ricorrenza, ad ogni fine settimana...ad ogni full... però quando seno mezzi vuoti si pigliano le stelle... bhè... basta che restino sempre mezzi vuoti e siamo tutti contenti 8)


onore a Vittorio che fa le centinaia di coperti sempre con la stessa,costante,disarmante perfezione!

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron