MAX61° ha scrittoAmici carissimi, non voglio complicarvi la vita, ma credo che ci sia una lacuna nella valutazione dei locali. Dopo attenta riflessione sono giunto alla convinzione che alcuni locali, oltre alla normale presenza del cappellino colorato, dovrebbero averne uno per LA COSTANZA o L'INCOSTANZA. Mi spiego:
Prendiamo ad esempio TRATTORIA DA CARLA.
I° RECENSIONE CAPPELLO BLU recensore GIGIAP
II° RECENSIONE CAPPELLO GIALLO recensore MAX61°(ero convinto di avergli dato quello rosso!)
III°RECENSIONE CAPPELLO VERDE recensore GOBBACCIO
IV°RECENSIONE CAPPELLO VERDE recensori ANNA & FLAVIO
Caro MAx,
la tua osservazione è sicuramente corrette (a parte il fatto che non mi piace l'arcobaleno), ma sicuramente , e lo stiamo facendo da ormai 15 giorni, dobbiamo trovare un metodo per estrapolare i migliori ristoranti.
Dovremmo tenere conto di molte cose, ahime, ed è questo che complica notevolmente la cosa.
Dobbiamo tenere conto della "costanza", come dici tu, e anche della qualità dell'utente che ha inviato la recensione, della fascia di prezzo per classificare il ristorante (e quindi della fascia geografica) e poi anche dell'attendibilità votata sul sito.
Ti assicuro che fare un modello matematico per questo non è cosa facile e semplificarlo porterebbe sicuramente a delle miopie che poi porterebbero a dei risultati errati.
Come ti dicevo ci sitamo lavorando e sicuramente, appena finiremo la prima bozza la renderemo pubblica sul forum in modo da migliorarla sempre più.
Ciao ciao