Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

UN SUGGERIMENTO PER ROBY E VALE

da Ospite il 25 gen 2005 12:30


Amici carissimi, non voglio complicarvi la vita, ma credo che ci sia una lacuna nella valutazione dei locali. Dopo attenta riflessione sono giunto alla convinzione che alcuni locali, oltre alla normale presenza del cappellino colorato, dovrebbero averne uno per LA COSTANZA o L'INCOSTANZA. Mi spiego:
Prendiamo ad esempio TRATTORIA DA CARLA.
I° RECENSIONE CAPPELLO BLU recensore GIGIAP
II° RECENSIONE CAPPELLO GIALLO recensore MAX61°(ero convinto di avergli dato quello rosso!)
III°RECENSIONE CAPPELLO VERDE recensore GOBBACCIO
IV°RECENSIONE CAPPELLO VERDE recensori ANNA & FLAVIO

Aldilà delle soggettive valutazioni io credo che sia un posto soggetto a punte di sufficienza alle quali si contrappongono momenti di calo.
Un CAPPELLINO COLORATO A STRISCE GIALLE-VERDI-ROSSE- BLU
potrebbe indicare efficacemente, in modo rapido, la possibilità, per colui che vuole provarlo, questa particolare situazione.
Non voglio complicare la vita, ma sto interpretando la richiesta -osservazione di Roby (post Caremma) sulla difficile interpretazione dello scritto. Ad un locale posso dare un cappello BLU e uno a strisce multicolori ad evidenziare che si potrebbe capitare in giornata negativa.
Ad un locale posso dare cappello ROSSO e uno a strisce multicolori per analogo motivo al contrario. Il cappello ROSSO o quello BLU sarebbero così ridimensionati nei loro valori assoluti. E' chiaro sufficientemente?

---------------------------------------------------------------------------

ALTRA COSA IMPORTANTE (l'ho già fatto presente) è la mancanza della classificazione AGRITURISMO nella compilazione della scheda del locale.


Che ne dite? Son solo opinioni personali.
Ciao
LA MAX 61°

da nicola74 il 25 gen 2005 12:41


Approvo... aiuta sicuramente a guidare la scelta. Personalmente dinanzi all'arcobaleno rimango sempre perplesso e, in conclusione, non visito quasi mai il locale. Poter invece tracciare la costanza del luogo nel tempo o, se il caso, un progressivo miglioramento o peggioramento sarebbe utile. ciao n.

da wineless il 25 gen 2005 20:32


resto un po' scettico su questo vasto panorama cromatico... comunque ci si può ragionare.

Colgo l'occasione per segnalare anch'io una possibile utile innovazione.
A volte, tendente allo spesso, i locali cambiano gestione/cuochi/ecc., si potrebbe prevedere un campo che memorizzi l'ultimo passaggio di consegne (o tenere traccia di tutti gli eventuali passaggi) al fine di dare il reale peso alle recensioni in funzione della loro collocazione temporale.
Che ne dite?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da wineless il 27 gen 2005 14:31


Riporto all'attenzione degli admin il fatto che la visualizzazione "Provato il giorno: xxx" dovrebbe uscire solo per le recensioni la cui data inserimento è successiva alla modifica imposta riguardante la valorizzazione della data di visita. La scelta di porre la data visita = alla data inserimento per il pregresso la ritengo infelice.
Infatti così ci si trova davanti a contraddizioni come ad esempio :
ristorante "La zucca" (accidenti pesco sempre quelle di Max... 8) )
Si legge:
Provato il giorno 21-05-2004
Ci son stato nel 2003, non ricordo il periodo, credo in primavera. [...]

Inoltre come ho fatto in privato segnalo in pubblico che sarebbe utile che dalla home page con il doppio click si arrivasse direttamente alla scheda della recensione senza passare da quella del ristorante! (lo so che scasso...) :mrgreen:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

DATE RECENSIONI

da Ospite il 27 gen 2005 14:46


Caro WineBrulèe,
non ti offendi vero?
Giusta la tua osservazione e proprio per questo, dove si son verificate delle discrepanze tra date di rece e di visita, personalmente, mi son promesso di ripassare in quei ristoranti per i quali ho inserito recensione nel Mangione a distanza di mesi. E' chiaro che non andrò da ANGIULLI-IL PINOCCHIO-IL MACALLE' dove ho avuto esperienze negative. Andrò, se mi riesce, SOTTO I PORTICI di Varzi o alla ZUCCA di Arola. Voglio mangiar bene e non beccarmelo nel cacao una seconda volta. Errare è umano (Silvano scrivi tu in latinorum che sei più buono di me), perseverare........
Saluti
LA MAX 61°

da silbusin il 27 gen 2005 17:23


si vede eh che non fate un cacchio tutto il giorno... 8)
cosa rompete le palline a quei due poveri santi di Roby & Vale che hanno già il loro bel da fare (princess, terminator, silbusin, macs, rinaldo, ecc) :!:
fumate meno durante il giorno :shock:
tra poco le recensioni diventeranno una funzione x2 + y2 (tipo quella della retta) oppure quella semplice E= mc2. 8)
un po' di pietas romana per i nostri controllores :lol:
ciao neh
silvano

Risposta a SILBUSIN DA UN NULLAFACENTE

da Ospite il 27 gen 2005 17:35


Certo che tu quando scrivi le tue recensioni "oniriche" riesci anche a "trabajar", sei mica un baobao-miciomicio come noi.
E poi è bello stuzzicare Roby & Vale. Guarda che loro si divertono di più quando li contrariamo. Sai che monotonia con le recensioni di Minkio?
Ciao e buon fine giornata lavorativa :D

LA MAX 61° :?

sorry

da Oby il 27 gen 2005 23:43


scusate se non vis to rispondendo....leggo ma non rispondo.
sono un po' preso con alcune modifiche di sistema....alcune visibili tipo quelle del pranzo che spero vi piaccia.

vi rispondo a tutti nel w.e.

Re: UN SUGGERIMENTO PER ROBY E VALE

da Oby il 29 gen 2005 13:14


MAX61° ha scrittoAmici carissimi, non voglio complicarvi la vita, ma credo che ci sia una lacuna nella valutazione dei locali. Dopo attenta riflessione sono giunto alla convinzione che alcuni locali, oltre alla normale presenza del cappellino colorato, dovrebbero averne uno per LA COSTANZA o L'INCOSTANZA. Mi spiego:
Prendiamo ad esempio TRATTORIA DA CARLA.
I° RECENSIONE CAPPELLO BLU recensore GIGIAP
II° RECENSIONE CAPPELLO GIALLO recensore MAX61°(ero convinto di avergli dato quello rosso!)
III°RECENSIONE CAPPELLO VERDE recensore GOBBACCIO
IV°RECENSIONE CAPPELLO VERDE recensori ANNA & FLAVIO


Caro MAx,
la tua osservazione è sicuramente corrette (a parte il fatto che non mi piace l'arcobaleno), ma sicuramente , e lo stiamo facendo da ormai 15 giorni, dobbiamo trovare un metodo per estrapolare i migliori ristoranti.
Dovremmo tenere conto di molte cose, ahime, ed è questo che complica notevolmente la cosa.
Dobbiamo tenere conto della "costanza", come dici tu, e anche della qualità dell'utente che ha inviato la recensione, della fascia di prezzo per classificare il ristorante (e quindi della fascia geografica) e poi anche dell'attendibilità votata sul sito.
Ti assicuro che fare un modello matematico per questo non è cosa facile e semplificarlo porterebbe sicuramente a delle miopie che poi porterebbero a dei risultati errati.
Come ti dicevo ci sitamo lavorando e sicuramente, appena finiremo la prima bozza la renderemo pubblica sul forum in modo da migliorarla sempre più.

Ciao ciao

da Oby il 29 gen 2005 13:18


wineless ha scrittoIntrodurremo, prima o poi il tasso di obsolescenza delle recensioni... già avrete visto come vengano visualizzate solo le ultime recensioni.

Sicuramente nella risposta di prima a Max mi sono dimenticato di inserire il tasso di obsolescenza dela recension.
Tenere traccia dei cambiamenti è complesso, spesso è molto difficile tenere traccia dei cambiamenti di chiusura.

Comunque è da un po' di tempo che stiamo raccogliendo nel database anche il nome dello chef e del patron.
E fra qualche giorno manderemo una newsletter a tutti i ristoranti per aggiornamento dell'anagrafica.
Farlo automaticamente è però un po' problematico.

roby

da Oby il 29 gen 2005 13:24


wineless ha scrittoRiporto all'attenzione degli admin il fatto che la visualizzazione "Provato il giorno: xxx" dovrebbe uscire solo per le recensioni la cui data inserimento è successiva alla modifica imposta riguardante la valorizzazione della data di visita. La scelta di porre la data visita = alla data inserimento per il pregresso la ritengo infelice.
Infatti così ci si trova davanti a contraddizioni come ad esempio :
ristorante "La zucca" (accidenti pesco sempre quelle di Max... 8) )


ok ok....hai ragione! :D

Per tutte le recensioni prima del 2005 non comparirà provato il ma solo inserito il.

Contento?
ciao wineless

da silbusin il 29 gen 2005 14:35


poveri guaglioni, che sa' da fa' per accontentare tutti questi scugnizzi...(MAX61 scugnizzo? :shock: )
cari saluti e buon lavoro.
Silvano

risposta a roby

da Ospite il 29 gen 2005 23:11


Avevo scelto il cappellino a strisce arcobaleno senza nessuna finalità politica. Dio ce ne liberi!
Dato che tutti i colori fanno BIANCO, andrebbe bene anche bianco.
Ciao Roby
LA MAX 61°

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron