Hanno fatto un sondaggio su mille utenti e questo è il
risultato
Voi che ne pensate?
Io viaggio spesso in autostrada, ma sinceramente di cibo buono non ne ho trovato molto, solo un paio di volte di cui una davvero particolare a Torre Fantine est sulla A14. Ci fermammo in questa area di servizio, presi dai morsi della fame. C'erano le impalcature e sembrava tutto un lavoro in corso, ma c'era un cartello che diceva BAR APERTO e indicava di passare sul retro. In pratica ci hanno fatto entrare dai bagni, ma dopo il primo attimo di sconforto avevamo capito che dentro era tutto nuovissimo e pulito. Arriviamo al banco delle pizze e stavano giusto spianando le focacce per metterle in forno. Le personalizzavano su richiesta e quindi ci abbiamo messo dentro quello che ci pareva. Io presi prosciutto crudo, mozzarella fior di latte e pomodoro. La focaccia appena sfornata fu aperta e ci misero dentro gli ingredienti. Fu tutto espresso quindi. La mozzarella era davvero ottima, così come la focaccia, nella norma il prosciutto. A parte questo episodio, il resto è stato abbastanza (per usare un eufemismo) desolante.
Ultimamente però stanno collaborando aree di servizio cittadine con bar e pasticcerie di un certo valore. A Siena per esempio già sono nate tre collaborazioni più che valide, con barman bravissimi e la qualità di alcune pasticcerie più rinomate. E' così anche nelle vostre città?