Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Gobbaccio: un uomo, un mito

da kinggeorge il 02 feb 2005 16:11


e se volete sapere perchè, leggetevi la conclusione della sua recensione del "Piccola Ischia":

concordo con quanti dicono che la pizza napoletana va mangiata a Napoli. Anzi, a Vico Equense.


Dio sia lodato per averci dato Gigino e la sua pizza a metro 8)

(e per la mia casa a Vico Equense.. Pancina mia fatti capanna :D )

da gaglia69 il 02 feb 2005 16:42


Ragazzi, non scherziamo, con tutto il rispetto per Gigino e la sua "variante" a metro (posto che, peraltro, è da anni assolutamente decaduto a mio avviso), la pizza napoletana è meglio a Napoli.

da Macs il 02 feb 2005 17:16


Mi offro volontario per risolvere la diatriba... Se non sbaglio dovrei avere un soggiorno gentilmente offerto da Re Giorgio in quel di Vico Equense... E la parola di un re è sacra....

da kinggeorge il 02 feb 2005 17:35


che da anni sia scaduto, gaglia, sinceramente non me ne sono accorto.. io la trovo sempre ai massimi livelli.

Che poi non sia la classicissima pizza napoletana, ok.. io la definisco una "re-invenzione" della pizza.. ovviamente non è la marinara di Michele. ma personalmente io la preferisco e la preferirò sempre a qualsiasi altra pizza.

It's LOVE

da gaglia69 il 02 feb 2005 17:49


caro King che dire? Al cuor non si comanda....saluti

da gobbaccio il 02 feb 2005 18:10


Grazie dell'omaggio, KG :o :o
Quanto alla diatriba, dico solo questo: Pizza al Metro a parte, ho provato altre due pizzerie a Vico Equense, una delle quali in un poco rassicurante ristorante "vista mare". Non ricordo purtroppo i nomi, roba di qualche anno fa. Risultati eccezionali! Tre su tre cominciano a fare una prova, più che un indizio. A Napoli non ho trovato nulla di simile, tantomeno a Salerno (altra città, altra scuola).

Sempre pronto a cambiare idea. Ciao Gaglia! Tra qualche settimana vado a Napoli per lavoro, dammi un buon indirizzo e ti saprò dire!

da gaglia69 il 02 feb 2005 18:22


Te ne do 3:

Da Michele - (vicino al Tribunale)

Brandi - a Via Chiaia (nei pressi di Piazza del Plebiscito)

Di Napoli - a Fuorigrotta (non lontano dallo Stadio).

da kinggeorge il 02 feb 2005 18:29


su napoli te ne do' altre due:

Non mi ricordo come si chiama in piazza Vanvitelli (sopra al Vomero)

Mattozzi in via dei Mille (dopo via Chiaia) dove è stato anche il Re di recente, se non sbaglio

Sulla Costiera ti indico invece, oltre al grande gigino, anche La ripetta a Piano di Sorrento, con una bella vista mare.

Su Salerno sono affettivamente legato alla pizza "Dama bianca" della Taverna del Pozzo, sul corso principale (mi scappa sempre il nome).

Mitico Gobbaccio...

E per gaglia.. beh.. hai ragione: al cuor non si comanda 8)

da wineless il 02 feb 2005 18:45


certo che gobbaccio te le vai a cercare, c'erano già due cappelli rossi su questo locale, ma hai voluto ficcarci il naso!! Ben ti sta! :lol:

da amante della pizza invidio le vostre esperienze partenopee e spero un giorno di poter testare i posti da voi sapientemente citati! :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi