Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

RISTORANTI A SAN QUIRICO D'ORCIA

da MIKE il 18 ott 2005 18:43


CONOSCETE BUONI RISTORANTI (NON CARI!!!!!) A SAN QUIRICO D'ORCIA O PIENZA?
INVIATEMI VOSTRE ESPERIENZE.GRAZIE

da deirdre il 18 ott 2005 18:53


non proprio a pienza, ma lì vicino, solo stata all'agriturismo della grancia a san giovanni d'asso.
qui trovi la recensione
http://ilmangione.it/scheda.php?id_rist=4630

da montefollonico il 18 ott 2005 21:11


La Grancia ha cambiato gestione........Montefollonico

da montefollonico il 18 ott 2005 22:35


ps.non è mai stata agriturismo per essere precisi, i locali sono di proprietà del dirimpettaio omonimo agriturismo, ma sempre con gestione totalmente autonoma.Monty

da MIKE il 19 ott 2005 09:18


Alcuni amici mi hanno suggerito "La Trattoria al Vecchio Forno" a San quirico, ma ho pareri contrastanti sul rapporto qualità/prezzo....

da primus il 19 ott 2005 09:29


montefollonico ha scrittops.non è mai stata agriturismo per essere precisi, i locali sono di proprietà del dirimpettaio omonimo agriturismo, ma sempre con gestione totalmente autonoma.Monty




Va' che lui deve andarci a pranzo mica comperare i muri :lol: :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 19 ott 2005 13:04


Primus fai tenerezza....direi nel senso buono, cioè che non riesci a capire i motivi per cui un mangione scrive certe cose. Orbene cerco di spiegarti il perchè della mia precedente precisazione:
per prima cosa solitamente un agriturismo si differenzia da un ristorante, anche per la non presenza di un cuoco professionista in cucina, quindi è bene sapere se andiamo in un ristorante o in un agristurismo,
secondo visto che in futuro potremmo avere la distinzione fra ristoranti , agriturismo ecc. è bene, anzi doveroso puntualizzare appena si può.
Montefollonico

da fulvia il 19 ott 2005 13:09


E' che lui è molto autolesionista.... :P :P :P Ma se lo conosci..........
E beh è proprio il pistola che ti aspetti di trovare!!!!! :P :P :P :P :P
....In amicizia eh Stefano!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 19 ott 2005 14:08


montefollonico ha scrittoPrimus fai tenerezza....direi nel senso buono, cioè che non riesci a capire i motivi per cui un mangione scrive certe cose. Orbene cerco di spiegarti il perchè della mia precedente precisazione:
per prima cosa solitamente un agriturismo si differenzia da un ristorante, anche per la non presenza di un cuoco professionista in cucina, quindi è bene sapere se andiamo in un ristorante o in un agristurismo,
secondo visto che in futuro potremmo avere la distinzione fra ristoranti , agriturismo ecc. è bene, anzi doveroso puntualizzare appena si può.
Montefollonico




Ehhhh che acidita' ragazzi.....su su....si scherza.....
Cmq un agriturismo non si differenzia dal ristorante per la presenza di un cuoco professionista, ma per altri 12000 motivi che non ho voglia di spiegarti :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 19 ott 2005 14:28


primus ha scrittoCmq un agriturismo non si differenzia dal ristorante per la presenza di un cuoco professionista, ma per altri 12000 motivi che non ho voglia di spiegarti :lol: :lol:


beh, almeno un paio... ?

da primus il 19 ott 2005 14:35


alberto ha scritto
primus ha scrittoCmq un agriturismo non si differenzia dal ristorante per la presenza di un cuoco professionista, ma per altri 12000 motivi che non ho voglia di spiegarti :lol: :lol:


beh, almeno un paio... ?



1) Un vero agriturismo dovrebbe utilizzare solo materie prime da loro prodotte.


Per ora accontentati di uno...gli altri 11999 dopo :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 21 ott 2005 19:30


8) quindi esempio se sei in un agriturismo di una azienda vitivinicola bevi solamente........ :(

da silbusin il 21 ott 2005 20:26


primus ha scritto
alberto ha scritto
primus ha scrittoprofessionista, ma per altri 12000 motivi che non ho voglia di spiegarti :lol: :lol:


1) Un vero agriturismo dovrebbe utilizzare solo materie prime da loro prodotte.
:lol:


scusa primus, ma hai letto per esempio il disciplinare della Regione Lombardia per la definizione e la licenza di "agriturismo"? da dove hai tratto la conditio sine qua non (traduz. la condizione di uno che dice qua alla romana: sine o none...) che debbano essere utilizzati i soli prodotti di produzione locale? se tu vai sul sito www.ampland.com trovi un disciplinare completo 8)

da primus il 22 ott 2005 08:31


silbusin ha scritto
primus ha scritto
alberto ha scritto
primus ha scrittoprofessionista, ma per altri 12000 motivi che non ho voglia di spiegarti :lol: :lol:


1) Un vero agriturismo dovrebbe utilizzare solo materie prime da loro prodotte.
:lol:


scusa primus, ma hai letto per esempio il disciplinare della Regione Lombardia per la definizione e la licenza di "agriturismo"? da dove hai tratto la conditio sine qua non (traduz. la condizione di uno che dice qua alla romana: sine o none...) che debbano essere utilizzati i soli prodotti di produzione locale? se tu vai sul sito www.ampland.com trovi un disciplinare completo 8)




Grazie avevo cancellato quel sito dai preferiti, purtroppo, e non mi ricordavo piu' l'indirizzo!!! Se vuoi posso segnalartene una mezza dozzina sul genere visto che sei interessato 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 22 ott 2005 08:31


montefollonico ha scritto8) quindi esempio se sei in un agriturismo di una azienda vitivinicola bevi solamente........ :(




Esattamente

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 22 ott 2005 11:40


:shock: .........

da primus il 23 ott 2005 07:56


montefollonico ha scritto:shock: .........






8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 23 ott 2005 09:16


:lol: .....

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron