Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 19 apr 2011 22:04


miciagilda ha scrittoQuanti anni sono che non compri un biglietto del tram? :lol: :lol:


dall'83 :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 19 apr 2011 22:09


A Borgarello city sono avanti una cifra ,usano il teletrasporto :lol:

da pmene il 21 apr 2011 17:25


tpt ha scrittoParli del tuo ristorante? Oppure la tua è una domanda generica?

Nel secondo caso a mio avviso non è possibile darti una risposta sensata. Molto infatti dipende dal target al quale è rivolto il tipo di ristorazione che vuole offrire il locale.

Quello che puo' fungere da cassa di risonanza per un locale puo' trasformarsi in un boomerang in altri casi.

Inoltre è anche importante conoscere la locazione dell'attività per comprendere se puo' essere piu' appettibile per pranzi di lavoro, per clientela turistica o altro.


Il ristorante è abbastanza centrale, ma in una piccola città. La cucina si ispira alla tradizione rielaborata in chiave moderna, con un certa attenzione alle materie prime (lo so dicono tutti così, ma mio suocero ha la valle degli orti dietro casa..). Per il resto, diciamo che in pausa pranzo vengono diversi impiegati data la vicinanza con uffici di famosa banca, mentre la sera vengono più giovani anche perchè vengono servite pizze grazie al forno a legna.

Grazie per le dritte....anche quelle sui nuovi biglietti del tram inutilizzabili per i filtri...
:twisted:

da miciagilda il 21 apr 2011 18:56


pmene ha scrittoGrazie per le dritte....anche quelle sui nuovi biglietti del tram inutilizzabili per i filtri...
:twisted:



PSSST! Basta arrotolarli per l'altro verso! :wink: Era solo un trappolone per Primus!

Dai, però, non fare l'"ingrato" e dammi retta: il volantino sporca, impiega carta e le foreste calano, è un po' demodé (siamo nell'era dell'elettronica, del web...), non è di classe, e in certi casi non serve a nulla. :cry:

Il mio modesto ma sincero apporto credo di averlo dato! :P

da MarioLino il 22 apr 2011 16:18


Impiegati, giovani come target?
Proposta: una gnoccolona che gira in bikini per la città con un cartello con il nome della ristorante
Una specie di donna sandwich,
una cosa così ma con dentro una hostess. Funzionerebbe ancora meglio con dentro Primus... ma costerebbe troppo! :lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 22 apr 2011 18:45


Pubblicità su Io Leggo o Metro? (ma è a Milano???) :oops: :oops:

da tpt il 22 apr 2011 22:43


Ecco cosa penserei: convenzioni da proporre agli uffici vicini. Sempre non ci sia in zona solo la sede uffici della banca. Comunque da valutare in base a quello che puo' essere il bacino d'utenza. Per quanto riguarda la sera sarebbe secondo me interessante proporre in prossimità dei vicini centri commerciali (frequentati da clientela locale) non un volantinaggio fine a se stesso ma (vista l'età giovane della clientela) degli assaggi con la possibilità di eseguire filmati che possano fare da spot al ristorante. Avete presente come è diventato famoso lo spot "Italiaaaaa ... unooooo". Ecco, una cosa del genere.

da primus il 22 apr 2011 22:47


tpt ha scrittola possibilità di eseguire filmati che possano fare da spot al ristorante..


da trasmettere dove? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 22 apr 2011 22:48


All'interno del ristorante stesso come filmati ed invece per quanto riguarda l'audio per radio a livello locale.

Re: problema serio, come far conoscere il proprio ristorante

da Narbok il 20 mag 2011 14:53


pmene ha scrittoCiao bagai,
come fareste per far conoscere il vostro ristorante in mezzo a tutta la giungla di ristoranti/pizzerie/kebabbari e via dicendo?
tutti parlano di internet, di social networks ecc. ma con questi strumenti non si rischia di sparare nel mucchio e magari farsi conoscere anche da gente che vive a 700 km di distanza e non glie ne frega niente?
ok del sito non si può fare ormai a meno ma tutto il resto mi fa domandare se vale la pena spenderci tempo e soldi.
Forse sono ancora migliori le cose tradizionali come volantini, pubblicità sui giornali locali, radio ecc.... :roll: :roll: :roll:


Personalmente, credo che internet sia una buona soluzione. Voglio dire, l'iscrizione ad un portale può portare ad essere visti da migliaia di persone, e di solito l'iscrizione annuale non è troppo alta. Certo, se uno vuol cominciare a farsi un sito bello le spese si alzano.

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron