da ohara il 26 ott 2005 20:04
Bank Westminster
45 Buckingham Gate
London SW1E 6BS
+44 207 379 9797
Splendido bar e ancor più bello il ristorante, cui si accede dopo un lungo corridoio sul quale si apre il bar e che termina in una sorta di "orangerie" o struttura completamente a vetri all'interno di un cortile vittoriano.
Cucina di livello, e prezzi allineati, internazionale con alcuni riferimenti alla tradizione britannica, creativa, in linea con la "moda" londinese degli ultimi anni.
Scelgo come antipasto una terrina di avocado, pomodoro e polpa di granchio, il tutto stratificato in forma cilindrica con "dressing" di aceto balsamico. Di secondo, un black pudding con piccole scaloppine di fois gras e contoro di insalatina fresca. Entrambi piacevoli, decisamente "significativo" il gusto del piatto principale, porzioni non abbondanti ma nemmeno minuscole. In 4, spendiamo GBP 180 inclusivi di vino.
In apertura, ci viene offerto un Charles Heidsieck Mis en Cave 2000, ottimo, splendido blend di Pinot e Chardonnay. La carta dei vini è ricca, decisamente "biased" su francesi e nuovo mondo; scegliamo un Cotes Du Rhone St Esprit, Delas Freres, 2003 e 13%, GBP 21.85, uno shiraz in purezza di scarso significato.
In sintesi, una cucina direi normale per standard londinesi, ma in un setting davvero piacevole e sorprendente, come sempre più spesso accade soprattutto in zona Pimlico/Westminster, ed un bar davvero bello dove passare il prima o dopo cena.