Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Tortona

da primus il 23 mag 2011 12:32


ieri sera, di ritorno da un giro a Barolo, ci siamo fermati qui http://www.vineriaderthona.it/

Un bel locale in centro a Tortona. tavoli in legno apparecchiati in maniera semplice ed una discreta ( ma non all'altezza del nome vineria) carta dei vini dalla quale abbiamo pescato un Nebbiolo di Prunotto.

verdure ripiene ottime, ravioli con un fondo di carne buoni, carpaccio di fassone, salumi ottimi, lingua con salsa verde (salsa verde insipida), 4 dolci (buonissime le fragoline di tortona, pessima la crema catalana). 4 aperitivi, un buon cesto del pane e grissini, acqua microfiltrata.caffè

tot 117.

Un buon indirizzo (segnalato Michelin con Bib Gourmand) a prezzi d'altri tempi.

Unico appunto....servizio sbrigativo e il titolare un filino spocchioso....in carta la cima alla genovese "fatta a modo nostro e non le dico cosa c'e' nel ripieno"...gli ho fatto presente che son di Genova....e mi ha detto "sicuramente è più buona di quella che fa sua mamma..."....vabbè.....un modo di fare "so tutto io" che detesto.

Ah...i menù....stampati tutti sbagliati e in una fascetta stile scuola media inguardabile.

cmq una bella serata. consigliato.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 23 mag 2011 19:25


...pensa se non ti era piaciuto..... :roll: :P 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 23 mag 2011 19:57


fulvia ha scritto...pensa se non ti era piaciuto..... :roll: :P 8)


cioè? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Tortona

da fulvia il 24 mag 2011 00:11


Unico appunto....servizio sbrigativo e il titolare un filino spocchioso....in carta la cima alla genovese "fatta a modo nostro e non le dico cosa c'e' nel ripieno"...gli ho fatto presente che son di Genova....e mi ha detto "sicuramente è più buona di quella che fa sua mamma..."....vabbè.....un modo di fare "so tutto io" che detesto.

Ah...i menù....stampati tutti sbagliati e in una fascetta stile scuola media inguardabile.



so nò..... :wink: guarda ti..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Tortona

da primus il 24 mag 2011 09:18


fulvia ha scritto
Unico appunto....servizio sbrigativo e il titolare un filino spocchioso....in carta la cima alla genovese "fatta a modo nostro e non le dico cosa c'e' nel ripieno"...gli ho fatto presente che son di Genova....e mi ha detto "sicuramente è più buona di quella che fa sua mamma..."....vabbè.....un modo di fare "so tutto io" che detesto.

Ah...i menù....stampati tutti sbagliati e in una fascetta stile scuola media inguardabile.



so nò..... :wink: guarda ti..... :roll:



e fin lì avevo capito persino io pensa :lol: , quindi? concludi..... :roll: :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 24 mag 2011 10:03


...Concludendo....Grappa Bocchino sigillo Neroooo.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 24 mag 2011 12:28


fulvia ha scritto...Concludendo....Grappa Bocchino sigillo Neroooo.... :P :P


ti stai mangionizzando.....
dimenticami. in fretta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 24 mag 2011 18:54


....Abelinato...mi lasci così..... :( :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 24 mag 2011 19:38


fulvia ha scritto....Abelinato...mi lasci così..... :( :P :P


si si,mi sono innammmorato del sig. della vineria :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 24 mag 2011 23:37


Tanto che sei lì la prossima volta comprami qualche cassetta di fragole che sono spaziali.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 24 mag 2011 23:38


fulvia ha scrittoTanto che sei lì la prossima volta comprami qualche cassetta di fragole che sono spaziali.... :wink:


assaggiate, confermo strepitose. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 24 mag 2011 23:46


primus ha scritto
fulvia ha scrittoTanto che sei lì la prossima volta comprami qualche cassetta di fragole che sono spaziali.... :wink:


assaggiate, confermo strepitose. :wink:


Lo so...ne ho tagliate 5 cassette oggi.... :wink: produzione fragole candite al balsamico del Cicciolo d'Oca.
Se le vuoi te le porta la Monica dei tartufi....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 25 mag 2011 09:56


fulvia ha scrittoSe le vuoi te le porta la Monica dei tartufi....


sono anni che non passa più.-

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chips74 il 06 giu 2011 20:48


Sì, le fragoline profumate di Tortona (presidio slowfood) sono davvero una delizia rara ed imperdibile... fantastiche! :D Valgono davvero un viaggio apposito. :wink:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron