Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

una cosa che a me pare strana

da maxb. il 10 giu 2011 18:30


Premetto che non voglio fare pubblicità fine a se stessa del locale di cui sto per parlare.

Tuttavia mi pare strano che un posto come questo http://www.mago.it sia stato recensito solo due volte di cui una mia.
Ma mi spiego meglio: mi pare strano se la legge dei numeri e delle proporzioni è esatta. Questo posto ha più di 2000 coperti fissi, francamente in italia non ho mai sentito parlare di numeri tanto elevati, a parte ovviamente le ville da cerimonia. Qui si parla invece di un ristorante atrezzato quotidianamente per lavorare davvero con quei numeri. Ci sono stato un sabato sera che era quasi pieno ed è stato impressionante vedere una macchina organizzativa così imponente al opera. Intendiamoci, niente di eccezionale come qualità, ma tempi radidi nel serivizio e nulla di scotto. Quindi, facendo due calcoli approssimativi, una strutura come questa fa almeno 2000-2500 coperti a settimana, ovverosia una stima di oltre centomila clienti in un anno. Numeri impressionanti per un ristorante. Quello che però mi ha leggermente stupito è il fatto che sia apparentemente sconosciuto sul mangione. Se così tanta gente annualmente ci va mangiare, come mai nessuno scrive recensioni, sia pure negative?
Intendiamoci, il mio è solo un dubbio su basi statistiche

da silbusin il 10 giu 2011 19:50


Purqua suspicion? Questi posti proprio per il tipo di avventori sono i meno segnalati. Può essere che qualche recensione negativa da neorecensore sia arrivata (ma di fatto non me la ricordo).
Ma è il tipo di ristorazione che non incontra l'interesse dei recensori.
Ce ne sono molti altri sparsi per l'Italia che non hanno alcuna recensione. Tra le altre cose poi i piemontesi sono molti stitici in fatto di recensioni. :lol: :lol:
Ultima modifica di silbusin il 10 giu 2011 19:51, modificato 1 volta in totale.

da stefanbo il 10 giu 2011 19:51


Penso, poi 'ninzo 8) , vedendo il sito e la tipologia di locale, che sia frequentato da persone o riunite per celebrazioni varie (banchetti, cresime, matrimoni e quant'altro) o da gente che ama ballare (anche se poi i clienti saranno sicuramente molti, vista la capienza)

Che poi ci si mangi decentemente è secondario per le suddette categorie (escluso l'amico maxb, ovviamente 8) ) e quindi, IMHO, sono persone che trovandosi lì per "altro" (oltre al cibo) non pensano ad inviare recensioni.

E' l'unica spiegazione che mi viene in mente, altrimenti la legge dei grandi numeri citata da maxb (inoltre il ristorante è anche di antica data) non spiegherebbe due sole rece (delle quali ad onor del vero l'unica dettagliata e serie è quella di maxb., l'altra non dice granchè)

da stefanbo il 10 giu 2011 19:52


Come al solito il saggio gatto senior ha avuto il clic più veloce del gatto junior! :wink: :D :D

da santippe28 il 10 giu 2011 21:18


stefanbo ha scrittoCome al solito il saggio gatto senior ha avuto il clic più veloce del gatto junior! :wink: :D :D


Non è che ad avere il clic più veloce ci sia tanto da vantarsi neh , 8) :P

da capohog il 10 giu 2011 21:19


santippe28 ha scritto
stefanbo ha scrittoCome al solito il saggio gatto senior ha avuto il clic più veloce del gatto junior! :wink: :D :D


Non è che ad avere il clic più veloce ci sia tanto da vantarsi neh , 8) :P



Perfidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron