Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
96 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 10 feb 2011 20:21


Gero74 ha scritto[

Uhm... Longino e Cardenal vende solo prodotti di altissima gamma


longino vende tutto, basta ordinare. Anche l'alta sfera di pavia vende tutto, basta ordinare e non andar li a prendere le oratine allevate in grecia.
Basta parlare..ordinare...e pagare e tutto si ottiene.

mo basta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 10 feb 2011 20:23


Gero74 ha scrittoRimane sempre l'indovinello di 3° media...



vah che con google ti prende per il naso chiunque qui, non c'e' bisogno di fare i fenomeni.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Gero74 il 10 feb 2011 20:26


primus ha scritto
Gero74 ha scritto... la competenza e l'esperienza di una pescheria o di una macelleria o di un buon fruttivendolo non è nemmeno da paragonare alla dozzinalità della Gdo...



vedi anche tu fai di tutta l'erba un fascio. a broni all'esselunga c'e' un banco del pesce che tante pescherie se lo sognano e la pescivendola, una giapponese, ne sa più di tanti commercianti/ambulanti/negozianti di pesce e se permetti, ma questa è una mia fissa, mi fido molto di più di come manipolano e conservano il pesce all'esselunga, che gli ambulanti.



Ancora ambulanti... ma allora hai il chiodo fisso con questi ambulanti...

Vorrei ricordarti che sei passato dalla metro che ha i gamberi rossi freschi all'esselunga con una commessa giapponese...
La metro l'aristaeomorpha foliacea fresca non l'ha mai vista nemmeno in fotografia... e se scrive fresca sta commettendo una truffa... e per quanto mi riguarda il mondo è pieno di giapponesi... soprattutto qui... detto questo non è che perchè uno è giapponese allora sa tutto di pesce... perchè in questo caso saresti tu a generalizzare...

Aspetto ancora la differenza tra una verace pescata ed una d'allevamento... o se preferisci tra uno scampo nostrano (mar mediterraneo) ed uno estero (inteso come pescato nell'atlantico nord occidentale)...

da Parakarro il 10 feb 2011 20:50


lo sapevo che sarebbe diventata una sfida a chi ce l'aveva più lungo...

da primus il 10 feb 2011 20:53


Parakarro ha scrittolo sapevo che sarebbe diventata una sfida a chi ce l'aveva più lungo...


no no stai sereno ho da fare :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Gero74 il 10 feb 2011 20:55


Parakarro ha scrittolo sapevo che sarebbe diventata una sfida a chi ce l'aveva più lungo...



Hai ragione e chiedo scusa... non mi sarei dovuto lasciar trascinare...

Comunque chi fosse interessato... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...

Detto questo concordo con te... io la pianto qui... ;)

da Yoda il 10 feb 2011 21:09


Gero74 ha scritto... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...



Ma... se per caso ,magari quando fa un po' meno freddo , si volesse fare un salto li'... poi vengo via a mani nude o si puo' comprare qualcosa???? :roll: :P

perche'.. se si puo'... io e Capohog arriviamo eh.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Parakarro il 10 feb 2011 21:31


Gero74 ha scritto
Parakarro ha scrittolo sapevo che sarebbe diventata una sfida a chi ce l'aveva più lungo...



Hai ragione e chiedo scusa... non mi sarei dovuto lasciar trascinare...

Comunque chi fosse interessato... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...

Detto questo concordo con te... io la pianto qui... ;)


MA FIGURATI! :) Per me potete proseguire fino allo sfinimento... ma A ME MI sembra più bello saperei fatti concreti e non astratti..

cioè, si vede che mica sei un baluba.. ANZI! e quindi mi piacerebbe di più leggere qualche tuo consiglio su dove,cosa,quando acquistare piuttosto che vedervi a duello :D

ad esempio nel mio circondario la parte del leone la fa "L'orobica pesca"..cosa ne dici?! Secondo me ha roba molto molto bella..

e poi..

hai consigli sulle ostriche? a volte ne trovo di meravigliose...altre proprio no...

da Gero74 il 10 feb 2011 21:35


Yoda ha scritto
Gero74 ha scritto... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...



Ma... se per caso ,magari quando fa un po' meno freddo , si volesse fare un salto li'... poi vengo via a mani nude o si puo' comprare qualcosa???? :roll: :P

perche'.. se si puo'... io e Capohog arriviamo eh.... 8)


Una volta che sei dentro puoi comprare tranquillamente...
Sarà l'abitudine ma a me non sembra molto freddo...

da Gero74 il 10 feb 2011 21:53


Parakarro ha scritto
Gero74 ha scritto
Parakarro ha scrittolo sapevo che sarebbe diventata una sfida a chi ce l'aveva più lungo...



Hai ragione e chiedo scusa... non mi sarei dovuto lasciar trascinare...

Comunque chi fosse interessato... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...

Detto questo concordo con te... io la pianto qui... ;)


MA FIGURATI! :) Per me potete proseguire fino allo sfinimento... ma A ME MI sembra più bello saperei fatti concreti e non astratti..

cioè, si vede che mica sei un baluba.. ANZI! e quindi mi piacerebbe di più leggere qualche tuo consiglio su dove,cosa,quando acquistare piuttosto che vedervi a duello :D

ad esempio nel mio circondario la parte del leone la fa "L'orobica pesca"..cosa ne dici?! Secondo me ha roba molto molto bella..

e poi..

hai consigli sulle ostriche? a volte ne trovo di meravigliose...altre proprio no...


Orobica pesca è un'azienda eccellente con tanto di certificazioni di qualità Tüv...
Tutti i giorni sono in mercato e comprano solo prodotti veramente validi... In più l'esperienza del titolare sig. Giovanni, più che trentennale, è difficile da eguagliare...

Per quanto riguarda le ostriche esistono decine di tipi... Tendenzialmente le migliori sono le tonde piatte tipo Belon o Oleron...
Ovviamente non sono le uniche esistono molti altri tipi anche non tondi tipo le più diffuse Fin de Claire...
Io personalmente non sono un grande amante delle ostriche, e sinceramente le ostriche più buone le ho mangiate a New Orleans... Dove hanno un tipo di ostrica molto piccola (tipo Belon) e molto più saporita di quella classica francese... In Europa non l'ho mai trovata purtroppo...
Le ostriche comunque, tanto per parlare di cose pratiche, arrivano presso le piattaforme frigorifere due volte alla settimana... Il lunedì ed il mercoledì... Un piccolo consiglio è cercarle o il martedì o il giovedì... Tenendo conto che il momento della raccolta avviene 48 prima della distribuzione al dettaglio l'ideale è comprarle nei giorni appena successivi all'arrivo in Italia...

da MarioLino il 11 feb 2011 01:03


be'. comunque mi sembra chiaro che lui ce l'ha più lungo :lol: non che ci volesse rocco siffredi per battere primus :lol:

Questione di punti di vista [cit.]

da capohog il 11 feb 2011 08:49


Yoda ha scritto
Gero74 ha scritto... l'invito per una "gita" al mercato all'ingrosso di Milano è ancora in essere... tanto per farsi un'idea di come avviene la commercializzazione, di quale siano i processi distributivi per la ristorazione e di come siano le qualità "di moda"...



Ma... se per caso ,magari quando fa un po' meno freddo , si volesse fare un salto li'... poi vengo via a mani nude o si puo' comprare qualcosa???? :roll: :P

perche'.. se si puo'... io e Capohog arriviamo eh.... 8)



Presente...anche se in incognito :shock:




Ti spiego stasera...

96 cubic inch of good vibs

da Delta il 18 feb 2011 12:01


Gero74 ha scritto
fulvia ha scritto...Io oggi ho chiesto la ricciola da sfilettare per un piatto al mio pescivendolo......Testuali parole: "...Prendi la Tillapìa, il Persico africano...gli somiglia e costa meno..." :x
......Mangiàtla tì....il persico africano ! A gò dii!!! :evil:


Ed hai fatto bene... Come diavolo si fa a suggerire due pesci d'acqua dolce al posto di un pesce di mare?
Purtroppo quello che ho scritto per la ristorazione vale ancor di più per pescherie, supermercati ed ambulanti...
Visto che sei di Vigevano mi auguro che non sia la pescheria Cresci che ti ha detto una cosa del genere...



in offerta al Carrefour 15 gg fa...prezzo da euro 5,00 al kilo

Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza. Accusare se stessi significa cominciare a capire. Non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza.
Epitteto

da aliceristo il 24 feb 2011 16:33


Ciao pescivendolo,mi piacerebbe sapere chi sei..visto che ce' un collega...o meglio io ex collega,visto che ormai comprò solo per Alice..
Io sono Sandrina,mandami un messaggio privato così domani da Emiliano ci prendiamo un caffe' insieme...saluti al mangione

da Gero74 il 24 feb 2011 19:12


aliceristo ha scrittoCiao pescivendolo,mi piacerebbe sapere chi sei..visto che ce' un collega...o meglio io ex collega,visto che ormai comprò solo per Alice..
Io sono Sandrina,mandami un messaggio privato così domani da Emiliano ci prendiamo un caffe' insieme...saluti al mangione



Diciamo che sono un tuo cliente... e ci siamo visti sabato... ;)

da primus il 26 lug 2011 22:12


apro-posito, notizia di oggi sulla provincia:

condannato ambulante di pesce di p.zza petrarca a pavia perchè vendeva pesce scongelato per fresco. pena tramutata in 1000 euro di multa

solo 1000 euro....pensa te.

quando lo dicevo io... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

96 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron