Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

vi racconto....

da primus il 26 lug 2011 09:07


....2 serate in 2 locali diversi.

Baldin Ge- Sestri P.
Riesco finalmente ad andare, dopo 1000 anni, in questo posto e devo registrare una delle PEGGIORI cene che mi ricordi a memoria. il locale non ve lo descrivo, carino nulla più, ma sito in un posto realmente infelice. impossibile parcheggiare.
In sala 2 ragazzi giovani in jeans e camicia e la moglie del titolare, svolgono un servizio corretto, sorridente ma non certamente da stellato Michelin. carta vini minima ma con ricarichi onesti, beviamo una Barbera di Clerico...anche perchè gli altri 2 vini chiesti erano finiti. la scelta della pappa è stata un'impresa....mia moglie per secondo chiede i formaggi, finiti,("..con questo caldo..") io chiedo l'unico secondo di carne, finito. mi propongono in alternativa, dopo una riunione in cucina, del maialino con verdure. ok. altra riunione, nada...maialino solo 1 porzione. okkei la passo alla moglie. io opto per asparagi, uovo in camicia. mi viene il dubbio che gli asparagi siano spariti da un po....boh.....infatti...posso farle l'uovo in camicia con verdure...e vabbeh.....vada.

con l'aperitivo arriva una cassettina di legno con della buona focaccia. il pane fatto in casa arriva dentro un'altra cassettina di legno.
-Gnocchi di crostacei...piselli e pistilli di zafferano. dei normalissimi gnocchi con i gamberi (2 di numero e super mignon), una salsa molto forte vagamente aromatizzata con zafferano, con un quintale di cipolla e...senza piselli.
-Paccheri con melanzane, provola e tartufo nero. paccheri immangiabili da quanto eran crudi (stavolta avevo fame e li ho buttati giù senza dire beh.....), un buon sugo di melanzane, una grattata di provola affumicata e delle mini lamelle trasparenti di tartufo nero che per l'esigua quantità nulla hanno conferito al piatto. pasta, cruda, con le melanzane.
-mailaino con patatine. 5 pezzoni di carne di maiale tenera e saporita con patatie fritte. boh....non posso dire che fosse cattiva, ma siamo o no nel miglior ristorante di Genova? piatto da trattoria di campagna...senza una salsa a legare...nulla. mah...
-ecco che arriva il tanto atteso uovo in camicia....beh a mio avviso, pur riconoscendo la buona volontà dei cuochi, non si può presentare un piatto così sconcertante ed avere il coraggio di fatturarlo 21 euro :shock: ....un piatto rettangolare con una fossetta ove troviamo un uovo praticamente crudo (chi l'ha fatto non sa nemmeno cosa sia un uovo in camicia), poi sui bordi del piatto ci sono: seppie crude con sedano, una mini cappasanta con fagiolini, un cucchiaino da caffè di purè con un mini, ma veramente mini, gamberetto e una briciola di tartufo, e 4 pezzetti di astice (ma non era finita?) e verdure in tempura chiaramente riscaldate...anzi fredde e mollicce. immangiabile, piatto abbandonato tutto . 3 caffè. 100 €.
Ho avuto come la sensazione che stessero per chiudere in vista delle ferie e avessero da "far fuori" la merce in frigor, ma questa è solo una mia impressione, fatto sta che nel miglior (secondo la rossa ma stavolta hanno toppato...) ristorante di Genova, piatti del genere sono improponibili! :?

Alcune considerazioni, sempre tenendo presente che siamo in uno stellato: quando si decide di portare "ancora 2 crackers", si rifà il cestino del pane, non si rigenera quello "usato" con i pezzettini mangiucchiati di grissino. poi la carta....sul sito non è aggiornata, strano, ma passi....ma cazzarola almeno aggiornatela al tavolo! la cucina a "semi vista" è sempre affascinante (per me no, ma va di moda), ma secondo me una porta non guasterebbe.....pim pum pam di piatti e padelle tutta sera. sigh. peccato davvero ci contavo parecchio su Baldin.

Qui http://www.divinosmart.com/divino/ invece abbiamo mangiato, per la stessa cifra, benissimo....posto e cucina decisamente meglio della sera prima. da segnalare una cameriera di colore strepitosa per gentilezza, sorriso sempre stampato e molto ma molto preparata.

Bravi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 26 lug 2011 14:55


e bravo socio , se ti arrivano contestazioni stellate , glie le cantiamo in musica !!! :wink:

da Luca75 il 27 lug 2011 03:11


Sti cacchi!! Daiie foco a sti zozzoni!!

da fabibilla il 28 lug 2011 06:10


Recensisci, così lo si può leggere se si curiosa sul locale.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron