Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

il migliore del mondo?

da maxb. il 31 lug 2011 21:33



da Bob il 01 ago 2011 10:41


Io so perfettamente che mi attirerò le ire di molti, e che la mia risposta andrà controcorrente.
Tuttavia.....
Mi consolo.
Se un ristorante, con "milioni" di prenotazioni, non riesce a sopravvivere, non è un ristorante: è un laboratorio, una impresa che ha costi superiori ai ricavi, ed è giusto che chiuda.
Forse sono ingeneroso, e, senza Adrià e personaggi come lui, oggi noi avremmo sempre, in tavola, il (peraltro ottimo) saltimbocca e la pasta al ragù, senza aver mai scoperto una qualunque alternativa.
Insomma, se scoprissimo che l'aggiunta di polvere di diamante tritato dona un aroma inconfondibile ai cibi, quanti d noi sarebbero disposti a pagarne il prezzo? E allora, forse, è meglio rinunciare alla polvere di diamante, e alle cose che vi assomigliano, perchè il prodotto non è più neppure un cibo, è un giocattolo per una elite, non tanto culturale, quanto economica.
Se accettiamo il Silbusin-Verbo, che asserisce che "sempre di pastasciutta si tratta", allora dobbiamo anche accettarne e definirne i confini, al di fuori dei quali si esce dall'"accettabile" per sfociare, quantomeno, nell'"inusuale", e volo basso nella definizione. Perdonate ancora: ma è sempre stato, e sempre sarà, più forte di me.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 01 ago 2011 13:45


Bob ha scrittoSe un ristorante, con "milioni" di prenotazioni, non riesce a sopravvivere, non è un ristorante: è un laboratorio, una impresa che ha costi superiori ai ricavi, ed è giusto che chiuda.
.


a me risulta da un'intervista su una rivista di settore che adrià chiuda per "fine idee" non perchè non riesce a pagare le bollette. ha detto che si prende un paio d'anni per sviluppare delle idee nuove e ricominciare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 01 ago 2011 14:22


sono diversi mesi che si sa: la chiusura era programmata e prevista. così come lo è (forse :lol: ) la riapertura della fondazione


da santippe28 il 01 ago 2011 14:39


o forse la butto là così un pò da vipera la mutinazionale che gli reggeva tutte le texture e le bombe chimiche tornerà a testare i suoi prodotti sulle cavie da laboratorio.

BOB , ti straquoto :wink:

da Bob il 01 ago 2011 15:32


primus ha scritto
Bob ha scrittoSe un ristorante, con "milioni" di prenotazioni, non riesce a sopravvivere, non è un ristorante: è un laboratorio, una impresa che ha costi superiori ai ricavi, ed è giusto che chiuda.
.


a me risulta da un'intervista su una rivista di settore che adrià chiuda per "fine idee" non perchè non riesce a pagare le bollette. ha detto che si prende un paio d'anni per sviluppare delle idee nuove e ricominciare.

Non fai che confortarmi nella mia idea.
Se non gli interessa fare il ristoratore, perchè ha aperto un ristorante?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 01 ago 2011 16:41


Bob ha scrittoNon fai che confortarmi nella mia idea.
Se non gli interessa fare il ristoratore, perchè ha aperto un ristorante?


ma che c'entra? :roll: chi ha detto che non gli interessa fare il ristoratore? lui fa il ristoratore a modo suo, piaccia o meno. fine. io non ci andrei mai, altri sempre. il bulli è il suo e apre, chiude, disfa e riapre come meglio crede.

la tua ideauna impresa che ha costi superiori ai ricavi, ed è giusto che chiuda è ben diversa :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 01 ago 2011 19:00


primus ha scritto
Bob ha scrittoNon fai che confortarmi nella mia idea.
Se non gli interessa fare il ristoratore, perchè ha aperto un ristorante?


ma che c'entra? :roll: chi ha detto che non gli interessa fare il ristoratore? lui fa il ristoratore a modo suo, piaccia o meno. fine. io non ci andrei mai, altri sempre. il bulli è il suo e apre, chiude, disfa e riapre come meglio crede.

la tua ideauna impresa che ha costi superiori ai ricavi, ed è giusto che chiuda è ben diversa :wink:

Va a finire che ti contraddici da solo, pur di difendere un "ristoratore". Va là, vai..... :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 02 ago 2011 11:42


L'articolo è pieno di errori, mancano totalmente le fonti e fa leva su una notizia vecchia

Comunque vero se un locale fa passivo è una pessima azienda e non c'è nulla di male che chiuda... è la storia che si ripete... come successe a Marchesi, ai Tallarini etc etc

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron