Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

ecco dov'è andato Ivano Mestriner - dal Vero a Follina..

da evachent il 15 mag 2011 13:00


http://www.hotelabbazia.it/it/ristoranti/la-corte.aspx

bene, il posto è molto bello..chissà se lo lasceranno cucinare come sa?

Re: ecco dov'è andato Ivano Mestriner - dal Vero a Follina..

da Eat il 15 mag 2011 14:37


evachent ha scrittohttp://www.hotelabbazia.it/it/ristoranti/la-corte.aspx

bene, il posto è molto bello..chissà se lo lasceranno cucinare come sa?


Grazie della segnalazione.

Continuo a non capire i siti di ristoranti che non riportano il menù. Più di una volta mi è stato risposto che non viene inserito causa modifiche bi/tri/mestrali.

A mio avviso un bel menù (e pure con i prezzi aggiungo) è sempre molto utile per chi vuole visitare un locale non troppo vicino a casa, soprattutto.

P.S. Ti ho mandato un MP

da evachent il 15 mag 2011 15:30


risposto :-)
nel caso specifico, il ristorante è in un contesto alberghiero che ha visto fasi estremamente altalenanti nella gestione della cucina..la speranza è che mestriner riesca a esprimersi senza essere troppo condizionato, perché ho visto transitare un bel po' di cuochi da quelle parti..comunque sia, Follina e la sua abbazia valgono da soli il viaggio (e c'è una trattoria assolutamente niente male, se si volesse ripiegare su qualcosa di meno costoso perché dall'antipasto al dolce senza vino a villa abbazia con meno di 90 euro è dura cavarsela..)
ecco qua
http://www.osteriadaimazzeri.com/

Re: ecco dov'è andato Ivano Mestriner - dal Vero a Follina..

da Narbok il 21 mag 2011 14:47


evachent ha scrittohttp://www.hotelabbazia.it/it/ristoranti/la-corte.aspx

bene, il posto è molto bello..chissà se lo lasceranno cucinare come sa?


se ne parla anche qua
http://www.golosoecurioso.it/index.php? ... cle&id=258

in modo più enfatico che informativo, devo dire.

da silbusin il 21 mag 2011 14:55


sarà una mia tappa questa estate spero.

chissà che fine ha fatto la simpamica jco
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=13897

da Eat il 21 mag 2011 16:14


Parlando dell'ex ristorante di Mestriner, è vero che dopo la stella nel giro di poco tempo i prezzi aumentarono praticamente del doppio?

Questa cosa dell'aumento sconsiderato post-stella è un argomento che mi infastidisce non poco. Per me sarebbe difficile nel giro di poco tempo andare nello stesso ristorante e pagare molto di più a parità di offerta. Fermo restando che il ristoratore fa ciò che gli pare e nessuno punta la pistola alla tempia del cliente per entrare.

da Strini il 25 mag 2011 10:42


Ricevo e condivido:


Motivo contatto: Aggiornamento ristoranti Ristorante: LA CORTE DI VILLA ABBAZIA Città: FOLLINA E-mail mittente: info@hotelabbazia.it Testo: Dal 1 maggio 2011 Ivano Mestriner e il nuovo chef di Villa Abbazia l Hotel a 5 stelle che dal 2003 appartiene alla famosa e prestigiosa catena dei Relais Chateaux che per chi non lo sapesse comprende tutti i piu grandi ristorati stellati d italia , per citarne qualcuno i 3 stelle michelin : Da Vittorio, Enoteca Pinchiorri, Il Soriso, Al pescatore e Le Calandre. Il ristorante La corte aperto nel 2003 , da diversi anni oramai ha ottenuto le 3 forchette rosse dalla guida michelin, una strututra molto romantica con un giardino estivo unico dove la cucina di Ivano Mestriner perfettamente si coniuga con l organizzazione della famiglia Zanon che in pochi anni e’ riuscita a farne di Follina e della provincia un riferimento mondiale , tra gli eventi piu importanti ha ospitato anche nel 2009 il G8 dell agricoltura. La nuova collaborazione con lo chef Ivano Mestriner e la dinamicita’ di Giovanni Zanon non potra’ che proiettare la cucina del ristorante La Corte di Villa Abbazia a confermarsi come uno tra i riferimenti gastronomici piu’ interessanti della regione Veneto. In un contesto unico e di grande atmosfera si potra cenare tra i fiori e sotto le stelle con un menu classico a partire da Euro 55,00 la precisazione si rende necessaria per rispondere a quei lettori che nel forum dicono che per mangiare a la Corte di Villa Abbazia bisogna spendere almeno 90 euro niente di piu’ falso. Cordiali saluti Giovanni Zanon Proprietario Ristorante La Corte di Villa Abbazia

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Eat il 25 mag 2011 17:30


evachent affermava in un post sopra "dall'antipasto al dolce", quindi parlava chiaramente di un pasto completo alla carta.

da evachent il 28 mag 2011 17:54


Eat ha scrittoevachent affermava in un post sopra "dall'antipasto al dolce", quindi parlava chiaramente di un pasto completo alla carta.


esattissimo..
non ho parlato di menu degustazione, comunque quello completo è a 85 euro..
la visita di qualche giorno fa, in sintesi:
ambiente meraviglioso, accoglienza cordiale, piatti non perfetti ma decisamente di buona fattura: comprensibile qualcosa da mettere a punto a tre settimane dall'arrivo dello chef, voto? 7 pieno
prezzi dal menu, confermato dalla mia ricevuta fiscale, niente trucchi né inganni..:-)
coperto 5 euro
antipasti da 15 a 20 euro
primi da 15 (risotto, minimo due persone) a 22 euro
secondi da 26 a 33
dolci 12 euro
caffé 2,50 euro
bottiglia d'acqua 5 euro
ne consegue, se la matematica non è un'opinione del titolare, che un pasto completo alla carta (mi sono concessi acqua e caffé?) va da un minimo di 80,5 euro a 99,5. Sommiamo 80,5 a 99,5 e viene 180. Diviso due, che sarebbe la media, fa 90.
E' così fuori luogo quello che ho scritto?

da evachent il 28 mag 2011 17:57


Eat ha scrittoParlando dell'ex ristorante di Mestriner, è vero che dopo la stella nel giro di poco tempo i prezzi aumentarono praticamente del doppio?

Questa cosa dell'aumento sconsiderato post-stella è un argomento che mi infastidisce non poco. Per me sarebbe difficile nel giro di poco tempo andare nello stesso ristorante e pagare molto di più a parità di offerta. Fermo restando che il ristoratore fa ciò che gli pare e nessuno punta la pistola alla tempia del cliente per entrare.


del doppio no, ma certamente aveva perso quella convenienza rapportata alla qualità che ne aveva contraddistinto il debutto..mettici insieme una location bella ma non particolarmente ombelicale e pian piano vedi il declino..

Re: ecco dov'è andato Ivano Mestriner - dal Vero a Follina..

da evachent il 28 mag 2011 18:03


Narbok ha scritto
evachent ha scrittohttp://www.hotelabbazia.it/it/ristoranti/la-corte.aspx

bene, il posto è molto bello..chissà se lo lasceranno cucinare come sa?


se ne parla anche qua
http://www.golosoecurioso.it/index.php? ... cle&id=258

in modo più enfatico che informativo, devo dire.


in effetti, pare proprio un redazionale..e in tutta la mia serata Mestriner non si è fatto vedere a un tavolo che fosse uno :D

chi mi ha cercato?!!!!!!!!!!!

da jco il 03 ago 2011 00:48


beh la simpamica jco è tornata! 8) mi son presa tempo per esplorare quel di follina e accertarmi che non sia cambiato il modo di cucinare che contraddistingue il Mestriner!anzi dire che non sia cambiato affatto!comunque quando sono andata li io l'ho visto uscire e salutare degli ospiti a un tavolo...non so se sia stato un caso...

Re: chi mi ha cercato?!!!!!!!!!!!

da evachent il 03 ago 2011 16:38


jco ha scrittobeh la simpamica jco è tornata! 8) mi son presa tempo per esplorare quel di follina e accertarmi che non sia cambiato il modo di cucinare che contraddistingue il Mestriner!anzi dire che non sia cambiato affatto!comunque quando sono andata li io l'ho visto uscire e salutare degli ospiti a un tavolo...non so se sia stato un caso...


la simpamica jco ha visto mestriner uscire e salutare degli ospiti al tavolo: dalle mie parti significa che ha salutato quegli ospiti e non altri..questa la chiamo attenzione selettiva..
e chi ha detto che il grande ivano avrebbe cambiato il modo di cucinare? di certo è cambiato, diminuendo a causa della diversa impostazione di stile del ristorante, il livello di creatività..questo non significa che la sua mano sia diversa..
dettagli, simpamica jco.. 8)

ambhè....

da jco il 04 ago 2011 00:38


infatti è quello che temevo io, non voi,come dici?ah si...sono dettagli.... :wink:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron