Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da donAttilio il 25 ago 2011 13:56


guenon ha scritto
Luca75 ha scrittoA me risulta anche di un altro fenomeno (...) il pizzaiolo napoletano fa pizze schifose per venire incontro al gusto del cliente medio: bassissime, secche e croccanti. "Così le vogliono.. Se le fai come si deve non piace. Lei la prossima volta ce lo dica che vuole la pizza alla napoletana che gliela facciamo ottima!" (...)


Non so se mente, ma ad Ozzano Emilia (quindi provincia di Bologna)c'è un locale dove fanno la pizza come dice lui, stile Napoli. E' sempre pieno. Se vuoi mangiarci devi prenotare. Là sì che potrebbero buttare fuori la gente a calci; e non lo fanno.


Ma certamente, Guenon, la conosco pure io :lol:

PS
Per Oliveoil : colgo l'occasione per darti la benedizione. . . felsinea :wink:

da luc83 il 25 ago 2011 14:07


purtroppo molti, troppi, non si schiodano dall'idea di pizza che hanno avuto da piccoli. Qui la pizza è bassa, con un gusto finto e mal lievitata...e quei sapori sono ben stampati nella mente di gran parte della popolazione varesina.

La maggior parte non si informa, non cerca posti nuovi dove facciano una pizza migliore a quella mangiata fino ad ora...se vedono in tv (mi viene in mente "piacere pizza" su alice o anche solo negli speciali al tg) delle pizze che solo a guardarle sai che sono una bomba, non se le filano di striscio.

Da noi il concetto di pizzeria è vecchio e triste...molti escono per mangiare l'antipasto misto con gamberi in salsa rosa, insalata di mare con surimi, capesante gratinate secche etc e poi volete che facciano i difficili per la pizza? ma và, va ben istess...

da maxximo99 il 25 ago 2011 14:23


luc83 ha scrittopurtroppo molti, troppi, non si schiodano dall'idea di pizza che hanno avuto da piccoli. Qui la pizza è bassa, con un gusto finto e mal lievitata...e quei sapori sono ben stampati nella mente di gran parte della popolazione varesina.

La maggior parte non si informa, non cerca posti nuovi dove facciano una pizza migliore a quella mangiata fino ad ora...se vedono in tv (mi viene in mente "piacere pizza" su alice o anche solo negli speciali al tg) delle pizze che solo a guardarle sai che sono una bomba, non se le filano di striscio.

Da noi il concetto di pizzeria è vecchio e triste...molti escono per mangiare l'antipasto misto con gamberi in salsa rosa, insalata di mare con surimi, capesante gratinate secche etc e poi volete che facciano i difficili per la pizza? ma và, va ben istess...

hai ragione quando esco cerco di mangiare qlc che a casa non si fa.... la pizza la faccio a casa anch io e mi riesce super ok..... solo che qlc si esce con amici e come l'altra sera mi rompe poi trovare queste cattive sosprese specialmente se la pizzeria me l'avevano anche consigliata..... tutto credo alla fine è questione di gusti... ma na pizza bruciata fa sempre skifo e poi pagarla rompe...... sentendosi dai proprietari che è normale.

23 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron