Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
63 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da oliveoil il 25 ago 2011 10:05


Don Attilio, un altro di Bologna! Evvai!!!!! :lol:

da oh_baba il 25 ago 2011 10:32


guenon ha scritto
oh_baba ha scrittoVisto che a pranzo in varie trattorie in zona sempione riesco a mangiare primo secondo contorno acqua e caffe' per 8 euro (considerando poi la commissione dei ticket meno), questo significa che ci vanno a perdere?


Al Pesce Azzurro di Cattolica ci sono stato una volta nel maggio del 2009, praticamente appena aperto. Spesi poco meno di 11 Euro. Sembrava veramente di essere in "colonia", mancavano solo le suore. Tutto era misurato; anche un tovagliolino in più costava qualche cent.
Ho provato a riprodurre il menù alla mensa pubblica della zona in cui lavoro e non sono mai andato sotto i 14 euro.

Guarda ti dico che nei posti dove vado io ci sono alcuni piatti che a pranzo li paghi x e la sera almeno il doppio, per cui mi chiedo ma a pranzo i ristoratori decidono di andare in pari pur di non avere clienti o il ricavo fra pranzo e cena e' abnorme?

da guenon il 25 ago 2011 15:12


@ oh_baba
Ho constatato anch'io differenziali pranzo/cena in molti ristoranti, ma non essendo del mestiere non so rispondere.
Sarò un vile ma quando vedo "Pranzo a 8 Euro" pigio sull'acceleratore. Piuttosto un panino.
Al Pesce Azzurro non ho più ripetuto l'esperienza, non per il cibo ma per la fila che partiva da oltre i cancelli del parco e sfociava in quella ex colonia anni trenta. Chi conosce "Le navi"....

@Oliveoil
Se ti riferisci a me, ebbene sì sono Bolognese doc... di ascendenze campagnole però.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

63 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron