Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Parakarro il 19 ago 2011 19:58


quoto silbusin... non si parla di avere vini al bicchiere da abbinare ad ogni portata ma di avere vini al calice...PUNTO

fulvia ha scrittoParecchie migliaia di euro...... :roll: Una Enomatic a 4 posizioni costa sui 4000€....... :shock: Prezzo di listino!....Per ammortizzarla avrei dovuto sbicchierare altrochè Tignanello e Brunello di Montalcino..... :roll: A Bolgheri c'è una enoteca che un paio di anni fa apriva circa 10 bottiglie di Tignanello alla modica cifra di 25€ al bicchiere al giorno..... :roll:
....Mi hanno mandato mail per un anno dopo la mia richiesta di preventivo..... :P


nella spesa per aprire un locale e mantenerlo, 4\5mila euro sono fattibili.. ovvio che dipenda da come hai impostato il locale.

A Montalcino c'è l'enoteca di piazza che ha 100 spine azotate. E' fantastica! La consiglio a chiunque vada a Montalcino

da inappetente il 19 ago 2011 20:30


Parakarro ha scritto
A Montalcino c'è l'enoteca di piazza che ha 100 spine azotate.
... la conosco , ma solo a sentirne parlare mi fa quasi paura... 8)

da Parakarro il 19 ago 2011 20:50


inappetente ha scritto
Parakarro ha scritto
A Montalcino c'è l'enoteca di piazza che ha 100 spine azotate.
... la conosco , ma solo a sentirne parlare mi fa quasi paura... 8)


io ho incontrato il patron perchè entrambi siamo appassionati di Auto.. parlavamo della sua magnifica collezione e mi ha invitato a bere le nuove annate di "casanova di neri"..

la possibilità di provare prima d'acquistare è una figata :D

da inappetente il 19 ago 2011 21:30


Parakarro ha scritto
inappetente ha scritto
Parakarro ha scritto
A Montalcino c'è l'enoteca di piazza che ha 100 spine azotate.
... la conosco , ma solo a sentirne parlare mi fa quasi paura... 8)


.. parlavamo della sua magnifica collezione e mi ha invitato a bere le nuove annate di "casanova di neri"..

.-..dunque aveva bisogno di smaltire eccedenze invendute... 8)

da Parakarro il 19 ago 2011 21:45


inappetente ha scritto
Parakarro ha scritto
inappetente ha scritto
Parakarro ha scritto
A Montalcino c'è l'enoteca di piazza che ha 100 spine azotate.
... la conosco , ma solo a sentirne parlare mi fa quasi paura... 8)


.. parlavamo della sua magnifica collezione e mi ha invitato a bere le nuove annate di "casanova di neri"..

.-..dunque aveva bisogno di smaltire eccedenze invendute... 8)


dalle stelle alle stalle :lol:

ps
scusate l'OT

da corona il 20 ago 2011 00:36


Parakarro ha scritto
corona ha scrittoil fatto che, in uno stellato o similare, ad un menu degustazione non venga abbinato il vino di default va a merito del ristoratore: è conscio che di abbinamenti capisce poco per cui lascia che le cappelle le facciano i clienti.
Però la scelta al bicchiere ci deve essere.
Ricordo un ristorante in centro a Brescia che apriva tutte le bottiglie presenti in carta a bicchiere (bolle esclusejavascript:emoticon(':lol:')), si pagava, ma si stava alla grande anche con il cibo.


e poi ha chiuso..

:lol:


ha cambiato gestione perchè il titolare si è gravemente ammalato. Ricordo che lavoricchiava, almeno io lo facevo lavorare, con un servizio del genere!! Ed era davvero un grande cuoco.
Adesso non so chi ci sia al suo posto, magari un sacrificio lo si fa.

da Zolletta il 20 ago 2011 06:52


corona ha scritto
Parakarro ha scritto
corona ha scrittoil fatto che, in uno stellato o similare, ad un menu degustazione non venga abbinato il vino di default va a merito del ristoratore: è conscio che di abbinamenti capisce poco per cui lascia che le cappelle le facciano i clienti.
Però la scelta al bicchiere ci deve essere.
Ricordo un ristorante in centro a Brescia che apriva tutte le bottiglie presenti in carta a bicchiere (bolle esclusejavascript:emoticon(':lol:')), si pagava, ma si stava alla grande anche con il cibo.


e poi ha chiuso..

:lol:


ha cambiato gestione perchè il titolare si è gravemente ammalato. Ricordo che lavoricchiava, almeno io lo facevo lavorare, con un servizio del genere!! Ed era davvero un grande cuoco.
Adesso non so chi ci sia al suo posto, magari un sacrificio lo si fa.


Scusate... Ma di che locale state parlando?? :oops: :oops:

da fulvia il 20 ago 2011 17:53


[]

nella spesa per aprire un locale e mantenerlo, 4\5mila euro sono fattibili.. ovvio che dipenda da come hai impostato il locale.

A Montalcino c'è l'enoteca di piazza che ha 100 spine azotate. E' fantastica! La consiglio a chiunque vada a Montalcino
[/quote]

No, è che , ai tempi del preventivo, litigai con l'agente..... :evil: prese appuntamento con me un mercoledì e mi fece rimanere fino alle 17 ad aspettarlo, nel mio unico giorno di riposo e solo alle 18 quando riuscii a contattarlo mi disse che aveva avuto un contrattempo.... :evil: senza neanche avvertirmi! :x scrissi una mail di fuoco all'azienda rivelando la poca professionalità del loro referente, scoprendo che il coglione aveva detto in azienda che io "avevo mostrato poco interesse per il loro prodotto" :shock:
Da lì scambio di insulti telefonici :roll: e completa disaffezione per l'azienda....... :wink:
Tipo la volpe e l'uva...per intenderci..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da corona il 20 ago 2011 23:20


Zolletta ha scritto
corona ha scritto
Parakarro ha scritto
corona ha scrittoil fatto che, in uno stellato o similare, ad un menu degustazione non venga abbinato il vino di default va a merito del ristoratore: è conscio che di abbinamenti capisce poco per cui lascia che le cappelle le facciano i clienti.
Però la scelta al bicchiere ci deve essere.
Ricordo un ristorante in centro a Brescia che apriva tutte le bottiglie presenti in carta a bicchiere (bolle esclusejavascript:emoticon(':lol:')), si pagava, ma si stava alla grande anche con il cibo.


e poi ha chiuso..

:lol:


ha cambiato gestione perchè il titolare si è gravemente ammalato. Ricordo che lavoricchiava, almeno io lo facevo lavorare, con un servizio del genere!! Ed era davvero un grande cuoco.
Adesso non so chi ci sia al suo posto, magari un sacrificio lo si fa.


Scusate... Ma di che locale state parlando?? :oops: :oops:


curioso.

da primus il 27 ago 2011 11:35


inappetente ha scrittoè sufficiente un paio di spumanti , due o tre bianchi , un paio di rossi leggeri , un paio di vini rossi "importanti" un Barolo o Barbaresco e un Brunello . Con questo si può soddisfare l'esigenza del 94,78% dei clienti .


hai detto cazzi :shock:

questo va bene se fai il pieno tutte le sere e hai in sala il fatidico 94,78% di clienti che bevono al calice. diversamente butti i soldi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da inappetente il 27 ago 2011 15:36


primus ha scritto
inappetente ha scrittoè sufficiente un paio di spumanti , due o tre bianchi , un paio di rossi leggeri , un paio di vini rossi "importanti" un Barolo o Barbaresco e un Brunello . Con questo si può soddisfare l'esigenza del 94,78% dei clienti .


hai detto cazzi :shock:

questo va bene se fai il pieno tutte le sere e hai in sala il fatidico 94,78% di clienti che bevono al calice. diversamente butti i soldi.
...davo per scontato che sia una proposta relativa alle serate "piene" , magari del fine settimana . Conoscendo , immagino , il proprio menu , durante la settimana sarebbero sufficienti lo stretto necessario di tipologie per coprire , in maniera generalista, le varie tipologie dell'offerta culinaria . Chiaro che se hai proposte di terra e di mare contemporaneamente ,tra l'altro articolate come struttura compositiva, non puoi limitarti al bianco affinato in barrique e al rosso monumentale ...

da primus il 27 ago 2011 16:05


inappetente ha scritto
primus ha scritto
inappetente ha scrittoè sufficiente un paio di spumanti , due o tre bianchi , un paio di rossi leggeri , un paio di vini rossi "importanti" un Barolo o Barbaresco e un Brunello . Con questo si può soddisfare l'esigenza del 94,78% dei clienti .


hai detto cazzi :shock:

questo va bene se fai il pieno tutte le sere e hai in sala il fatidico 94,78% di clienti che bevono al calice. diversamente butti i soldi.
...davo per scontato che sia una proposta relativa alle serate "piene" , magari del fine settimana . Conoscendo , immagino , il proprio menu , durante la settimana sarebbero sufficienti lo stretto necessario di tipologie per coprire , in maniera generalista, le varie tipologie dell'offerta culinaria . Chiaro che se hai proposte di terra e di mare contemporaneamente ,tra l'altro articolate come struttura compositiva, non puoi limitarti al bianco affinato in barrique e al rosso monumentale ...


io ho risolto il problema, ammesso che di problema si tratti, con le mezze bottiglie. poche, le più tante delle ns. colline e devo dire che la cosa ha avuto successo. ne vendo parecchie.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 27 ago 2011 16:06


inappetente ha scritto
primus ha scritto
inappetente ha scrittoè sufficiente un paio di spumanti , due o tre bianchi , un paio di rossi leggeri , un paio di vini rossi "importanti" un Barolo o Barbaresco e un Brunello . Con questo si può soddisfare l'esigenza del 94,78% dei clienti .


hai detto cazzi :shock:

questo va bene se fai il pieno tutte le sere e hai in sala il fatidico 94,78% di clienti che bevono al calice. diversamente butti i soldi.
...davo per scontato che sia una proposta relativa alle serate "piene" , magari del fine settimana . Conoscendo , immagino , il proprio menu , durante la settimana sarebbero sufficienti lo stretto necessario di tipologie per coprire , in maniera generalista, le varie tipologie dell'offerta culinaria . Chiaro che se hai proposte di terra e di mare contemporaneamente ,tra l'altro articolate come struttura compositiva, non puoi limitarti al bianco affinato in barrique e al rosso monumentale ...


io ho risolto il problema, ammesso che di problema si tratti, con le mezze bottiglie. poche, le più tante delle ns. colline e devo dire che la cosa ha avuto successo. ne vendo parecchie.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

33 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron